|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Prima spendevi si tanto rispetto alla media della concorrenza ma almeno tutte le novità erano supportate dalla maggior parte dei dispositivi...
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Poi non ho capito se stai trollando tutti con sta cosa assurda oppure se proprio non sei capace di gestire la cosa. Io tra NAS e PC ho salvato qualcosa come 100.000 fotografie. Le più recenti sono sincronizzate nel PC/Icloud (alla massima risuluzione), nel NAS quelle più vecchie su più backup, mentre nel telefono vengono sincronizzate le stesse che ho sul PC/Icloud ma ad una risoluzione tale che occupano meno spazio. Basta decidere cosa vuoi nelle impostazioni (ottimizza spazio/Scarica e conserva gli originali). Tu comunque sarai forse l'unica persona qua dentro che tiene nel telefono TUTTE le foto degli ultimi 30 anni. Per questo non capisco se stai trollando tutti, oppure se proprio tenti di capire come funziona una cosa, ma invano finendo per fare figure di M. Quote:
Strano... Ultima modifica di Lexan : 11-06-2024 alle 13:12. |
||
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
iOS: salve le foto su icloud, quando cancelli una foto dal cell questa viene cancellata anche da icloud...in pratica è utile quando perdi il telefono, ne compri uno nuovo e sei sicuro di avere le foto e i video ( che non hai cancellato su quello vecchio )....se vuoi invece avere un servizio che permetta di svuotare il cell senza pensieri ti serve un serivio diverso da icloud e nella maggior parte dei casi devi periodicamente backuppare a manella le tue foto/video come negli anni '90 Quote:
E POI CARI MIEI, come ho detto dal primo messaggio a riguardo, STO FACENDO UN ESEMPIO, solo che vi incaponite perchè vi si tocca il beniamino e allora tocca spiegare per 100 volte la stessa cosa.....e questo esempio, il primo che mi è venuto in mente mentre scrivevo il primo messaggio, è esempio perfetto della tipica politica di Apple ormai da anni... ti do il cloud, te lo spaccio come il migliore di sempreHH..pero alla fine ha dei limiti che solo per scelta precisa potevano essere imposti al fine di legarti ancora di più ai miei prodotti facendoti peraltro credere che è per il tuo bene....
Ultima modifica di MikTaeTrioR : 11-06-2024 alle 17:43. |
||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
https://www.lifewire.com/delete-phot...icloud-5219768
a vedo che finalmente si puo far fare tutto a Google Photo anche su iOS...meno male... "eh pero se vuoi rimanere protetto da Apple...." dai ma è comico, mi spezzano i workaround per poter fare la stessa cosa su icloud: usa un account icloud alternativo e switcha tra i due a seconda dei casi.... ![]() e li difendete!
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Android: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto. iOS: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto. Cosa cambia? Tu dirai "eh mai io ho detto iCloud"... ok, ma perché usare un servizio che non fa quello che vuoi quando un altro lo fa? Cioè se devi caricare sacchi di cemento tutti i giorni compri una cabrio e poi te ne lamenti o compri un furgone che fa quello che vuoi? E backuppare a mano? Ma sai di cosa parli? Mi sembra tanto un cercare una giustificazione campata in aria per piegare la realtà a tuo comodo. E lo dico io che come premessa ho dato degli esagerati ai due che hanno definito Android terribile e non ricordo cos'altro. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Sta facendo solo esempi...peccato che non ci capisce una mazza! Ti svelo un segreto...quando modifichi una foto su Iphone, la modifica te la ritrovi pari pari sincronizzata su tutti gli altri device che possiedi, Mac compreso. Quindi io posso modificare le foto comodamente sul Mac, sicuro che poi le stesse verranno sincronizzate anche su Icloud. Idem se le elimino. Voglio che vengano elimitate ovunque perché se lo faccio, significa che non mi interessa tenerle archiviate ne sul telefono e neppure sul cloud. Quindi fammi capire...la tua esigenza è quella di tenere paccottiglia di foto inutili sul telefono e cancellarle sul cloud? Oppure viceversa? Bhe...qua dentro sei l'unico che ha questa esigenza strampalata. Tutto il resto del mondo, se elimina qualcosa è perché non gli interessa mantenerla ne sul telefono e neppure su Icloud. E ti svelo il secondo segreto: lo spazio di Google non è infinito e lo paghi. Tu puoi eliminare le foto da telefono e tenerti tutte quelle inutili su Google ma prima o poi, dovrai metterti lì a eliminare a manina quelle su Google se ne vuoi archiviare di nuove. Comodo...immagino ci metterai una giornata intera a fare una cernita che chi usa Ios si risparmia perché ha le foto che gli interessano, perfettamente in ordine su tutti i dispositivi che possiede... È evidente che non hai capito come viene gestita la libreria di Photos, come sia possibile crearne di nuove e come impostare la libreria principale affinché sincronizzi le foto tra i diversi dispositivi che usi. Lo spazio delle foto e dei video sul telefono, se hai Icloud attivo, occupa pochissimo spazio perché tutto viene caricato su Icloud e sul mac alla massima risoluzione. Sul telefono puoi ottimizzare il caricamento mantenendo solo le foto a bassa risoluzione. Quando lo spazio su Icloud si esaurisce, ti basta salvare la libreria (composta sicuramente da foto vecchie di anni), archiviarla dove vuoi, creare una nuova libreria e ricominciare da capo. Per quale motivo dovresti avere l'esigenza di avere sul telefono delle foto e su Icloud delle altre foto senza alcuna sincronizzazione tra loro LO SAI SOLAMENTE TU qua dentro! E per quale motivo dovresti cambiare telefono (come vai dicendo) quando lo spazio si esaurisce e un altro mistero che aleggia nella tua testa. Insomma...non ti piace Apple e abbiamo capito (basta leggersi gli ultimi 50 messaggi e si capisce dove vuoi andare a parare ogni volta). Ma evita di fare figure grottesche parlando di cose che non conosci minimamente come funzionano. Ultima modifica di Lexan : 12-06-2024 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Che palle....
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sempre in merito agli smartphone ho SEMPRE detto di rispettare le preferenze di chi ha android e faccio spesso complimenti espliciti ai prodotti android. viceversa la gente mi deve convincere quanto sia sbagliato apprezzare iphone e partono anche offese ![]() ma diciamocelo chiaramento, senza certi deliri/atteggiamenti pittoreschi il forum sarebbe abbastanza noioso |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capite, inutile Vi sembra normale che per avere un servizio Cloud in grazia di Dio, sul miglior smartphone di sempreh della migliore azienda più buona e brava di sempre, debba usare un servizio di un altra azienda o arrabattarmi con metodi anni 90?!?!? Tra l altro fino a qualche tempo fa Google photo non poteva fare Sync automatico,Eno male che oggi ci è questo workaround....però attenzione che se credete a tutte le cagate di Apple e ci tenete alla vostra privacy siete punto a capo ![]() UNO DEI TANTI ESEMPI LAMPANTI DELLE POLITICHE APPLE PER " proteggere i propri utenti" ![]() Ma voi continuate a dare degli scemi a chi vi mostra la luna... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si fa come con gli scemi e ti si da ragione, da parte mia chiudo perché trovo troppo noioso scrivere cose ovvie e vedere risposte da fanboy ignorante. Quindi hai ragione e via, d'altra parte io non uso né iCloud né Google Drive e sono libero di passare da un sistema operativo all'altro... ma vivo negli anni 90 secondo te, ok. Ciao genio. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
spiegami per favore in che modo il funzionamento di iCloud dovrebbe essere sensato..esattamente spiegami perchè per preservare le foto in cloud cancellandole dal telefono devo fare delle acrobazie...non vale il discorso "e ma le acrobazie se non sei capace di farli cazzi tuoi" ![]() grazie per me se ci ragioni un attimo e cerchi di rispondere alla domanda forse riesci ad arrivare, pur non ammettendolo, al concetto di fondo... oppure spiegami come mai l'Europa ha iniziato a fare forti imposizioni ad Apple che puntano proprio ad una maggiore apertura... spiegami come mai con USB-C loro dovevano continuare con i loro standard di sto grandissimo cazz e potrei andare avanti parecchio.. tutto è collegato da un filo che non volete vedere.. e che non serve un genio per vederlo, basterebbe un po' di senso critico o meno fede religiosa...che da come vi incazzate per l'oggettivo pare che proprio non manchi iFedeli, l'iSis...
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) il funzionamento di iCloud è basato sul concetto di sincronizzazione, non è un archivio in cui vomitare tutto per liberare spazio nel telefono. Se non capisci la differenza io non so cosa dirti, per me è facile. 2) Non vedo alcun problema nell'utilizzare servizi terzi se servono per fare quello che vuoi, vale per Android e vale per iOS. Io ad esempio non uso né iCloud, né Google Drive; uso un paio di servizi che fanno al caso mio e che hanno come ulteriore vantaggio quello di poter cambiare smartphone fra iOS e Android a seconda di come mi gira e senza sentirmi legato (come ho fatto negli anni). Anche qui, se non ci arrivi da solo non so come fartelo capire... continui a focalizzarti sul fatto che Google Foto funzioni in un certo modo su Android ma rifiuti il concetto che possa essere utilizzato allo stesso modo su iOS.. A me pare un piegare la realtà per cercare di aver ragione. Sul resto non mi pronuncio, non mi interessa e non lo trovo sensato. Non so altra gente ma io il filo di cui parli lo vedo bene, scelgo consapevolmente quello che mi piace nel momento in cui cambio telefono. Tu invece hai nel cervello "iOS merda, iPhone per decerebrati" e non riesci a vedere altro. Prima di questo iPhone avevo un Android, prima ancora un iPhone, prima ancora Android e prima ancora iPhone. Secondo me io so di cosa parlo e tu no ma io non sono un fanboy mentre tu sei un hater. Chiudo definitivamente, sono concetti troppo semplici e trovo impossibile che tu non ci arrivi da solo. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |||
|
Bannato
|
Quote:
...e tu ci credi ![]() Quote:
Quote:
io ti ribadisco per la N volta che non è un discorso di fanboysmo, o haterismo...ecc ecc...sto facendo un discorso che riguarda la politica aziendale di un azienda che ormai è la nuova Microsoft del periodo Internet Explorer monopolio.... vedi, io sto parlando di idee....tu mi rispondi parlandomi degli oggetti che derivano da queste idee...siamo su due livelli di pensiero diversi per quello ti incazzi cosi tanto...mi fraintendi e non cogli. |
|||
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
io sono superconvinto che stai trollando e te la ridi sotto i baffi
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Birbantello!
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le cose importanti (foto, doc) ho il nas e 3 ssd in 3 luoghi differenti (regola 3/2/1) cosi non perdo nulla .... mai
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.