|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/du...ch_120362.html
L'amministratore delegato di DuckDuckGo ha testimoniato che la quota di mercato del suo motore di ricerca non può essere espansa per via dei contratti esclusivi di Google con i produttori di smartphone e operatori telefonici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Uso DuckDuck da tanto ma il vero problema sono i servizi accessori che rendono invulnerabile Google. Ho un Huawei senza i suoi servizi e mi accorgo continuamente che ormai dalla mail alle app tutto ruota attorno a loro, spesso non posso installare una app perchè di suo per funzionare ha bisogno che siano installati i serzi di Google. O rivedono con la legislazione in modo profondo il concetto di software legato al funzionamento di un apparecchio che sia slegato dai servizi accessori da esso dipoendenti oppure non se ne verrà fuori. Senza contare che dovrebbero vietare in modo totale i cookie e la tracciabilità sui siti per la profilazione, solo così le regole del gioco tornerebbero a generare competizione e parità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Esattamente quello che vuole Google, avendo il dominio sui browser, che possono usare tecnologie proprietarie per offrirti contenuti personalizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Andiamo alla "ciccia": in cosa è meglio D&G rispetto Google?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Chiedo a chi lo usa è migliorato?
Quando lo usavo non è che i risultati fossero entusiasmanti, ma ammetto che è passato un po' di tempo. Perchè pensando alla bontà di Google come motore di ricerca anche Bing le prende e ne prende veramente tante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
rispetto a google è 10 anni indietro come risultati, comunque per le richieste "sofisticate" consiglio chatgpt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per un uso generalista, credo sia tranquillamente utilizzabile. Ma per un uso appena un po' più avanzato... lo usi un po', ma alla fine ritorni a Google. Anche se, a dirla tutta, Google è peggiorato un bel po' da qualche anno, spesso non trovi quello che cerchi e che trovavi prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
e devo dire che anche cambiando lingua, in inglese, cerca di ripropormi risultati in in taliano o auto tradotti.. un fastidio che qualcuno sappia, DDgo c'è modo di cambiare i font/layout pagina? io lo userei anche ma lo trovo proprio "fatto male" da un punto di vista di leggibilità (almeno su FF android)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quello che non sopporto di DDG è quando cerchi una parola specifica, la metti anche tra virgolette, ma continua comunque a mostrarti risultati di parole simili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Devono mettere dei paletti ai monopolisti se no lo rimarranno per sempre, il non poter avere accordi di esclusiva potrebbe essere un inizio visto che non si può competere con i loro conti in banca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
duck.com è meglio
Io da tempo uso principalmente duck.com (abbreviazione) perchè da risultati migliori senza le censure di google. google ti fa vefere solo quello che vuole lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eppure chatgpt sembra abbia scombussolato i piani a vari big nonostante sia molto giovane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Per quanto riguarda DuckDuckGo, sia per ciò che concerne il browser che per quanto riguarda il motore di ricerca, sono ancora in vigore gli accordi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cos'è sto necrospotting?
![]() Comunque, da qualche mese uso anch'io DDG, ed è fantastico che finalmente posso fare una ricerca dove le prime 3 pagine non sono solo di ecommerce e inserzionisti, come capitava con Google.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Cosa sarebbe il "necrospotting"?
Se, come immagino, ti riferisci alla riesumazione di un topic molto vecchio... molto semplicemente ignoravo che ci fossero accordi tra DuckDuckGo e Microsoft, ma visto che è una cosa che ho scoperto di recente solo leggendo le recensioni del browser sul PlayStore ho provato a chiedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.