|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_124272.html
Microsoft ha rilasciato PC Manager, un'app progettata per ottimizzare le prestazioni dei PC Windows e compiere operazioni base di manutenzione. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente via Microsoft Store in alcuni mercati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ottimo, da restarne rigorosamente alla larga !
Mi bastano già gli attuali "guai mensili" con gli aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Come no, "Boost"
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
I famosi tools che fanno i boost ai pc di solito una volta ogni tanto gli danno fuoco veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarà un boost alla telemetria di Microsoft per il mercato cinese...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' una mia impressione o raccoglie semplicemente in una sola app funzioni già presenti su varie componenti di windows?
Non mi sembra nulla di particolarmente complesso, per intenderci come i tool di Yamicsoft che ti permettono di ottimizzare realmente windows rimuovendo bloatware, roba in avvio automatico o che ti permettono di pulire il registro da chiavi non più utilizzate o disabilitare funzioni di windows che ti succhiano risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi viene il sincero dubbio che in questo caso sia sostanzialmente un frontend che raccoglie funzioni già presenti come la pulizia disco o la possibilità di disattivare le app in avvio (che sotto 10 si può fare semplicemente da gestione attività) ma mi sa che su questo pc non posso nemmeno provarlo dato che non pare sia compatibile con gli os a 32bit...
Non che ci sia nulla di cui stupirsi ma in effetti da quando ho deciso di reistallare windows a 32bit mi sono accorto di avere una moltitudine di software, compresi giochini scemi simi 8bit che ormai partono solo su sistemi a 64bit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
I famigerati tool di pulizia e manutenzione del sistema che ottmizzano e velocizzano 99 volte su cento sono trappole piene di fogna e bloatware che nella migliore delle ipotesi non migliorano un tubo e si limitano a non fare danni. Anche quelli più noti sono pieni di stronzate che non servono ad una mazza. Ad essere sinceri un tool del cacchio che si limiti semplicemente a fare un tot di operazioni semplici e banalmente ripetitive non sarebbe neanche una brutta cosa.. ma deve essere un tool "ONESTO".. non pieno di minchiate.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Copiate e incollate nel notepad e salvate con estensione "bat". Quote:
Detto questo però il mio è un "TOOL ONESTO", anche Vi tratta sgarbatamente. D'altronde quando l'ho scritto ho considerato che l'avrei utilizzato io e pochi altri... Se volete passarmi qualcosa per il disturbo però lo accetto volentieri ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-02-2024 alle 15:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
i bei vecchi tempi delle Norton Utilities e di Norton SystemWorks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Scusa ma non ho capito il doppio avvertimento sull'ultima operazione.. (quella "sei sicuro pezzo di rincoglionito??") Perchè dovrebbe essere pericolosa sta azione?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Parte del presupposto che chi lo usa abbia le conoscenze informatiche di una capra selvatica sotto l'effetto di oppioidi. Per questo è estremamente chiaro e diretto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie Caro !
...dammi i soldi "desturbo" !!! -cit ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-02-2024 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
5 secondi dopo mi è arrivata una notifica dalla mia banca di bonifico eseguito verso un certo Lord Saturn della MAGNETI BUDELLI INDUSTRIES. Sei tu?!? Rivoglio indietro i miei soldi!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quando ancora usavo questi tools, c'era Tune up utilities 2013 che mi sembrava un software onesto.
Mai più trovato un software di questo tipo che non riempisse il pc di bloatware.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh, quel O&O Shutup mi pare utile ed onesto per gestire telemetria ed impostazioni lesive della privacy.
P.S: Grazie Saturn! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.