|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_124208.html
Iliad a bomba con due nuove offerte: Flash 150 e Flash 200 che permettono rispettivamente di avere 150GB e 200GB di traffico dati da mobile sotto rete 4G/4G+ oppure 5G ma anche chiamate illimitate oltre agli SMS illimitati ad un prezzo incredibile. Ecco tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Nuove...non esageriamo....la Flash200 è stata riproposta, ce l'ho già dall'anno scorso allo stesso prezzo.
É ora che comincino ad offrire qualcosa di più sostanzioso, a parità di costi la concorrenza offre già diversi giga in più. Che servano realmente o meno poi di fatto è un altro conto... Manca ancora il VOLTE, che ormai è un mezzo scandalo visto che siamo nel 2024 e l'app proprietaria per gestire più utenze, sim, fibra, etc. Di sola "trasparenza" non camperanno ancora a lungo, considerato anche che tutti questi giga fanno comodo, a me personalmente molto, ma son sempre più ardui da utilizzare visto che la rete è sempre più satura. Iliad è bene che si dia una mossa. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 09-02-2024 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da me finalmente Iliad ha messo il 5G da un paio di mesi e ora la rete è sempre tra i 100 e oltre 200 mbit. Con il 4G, probabilmente era un'altra antenna, era fissa a 3/4 mbit nelle ore di punta, stavo per cambiare operatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quindi includono il 5G, ottimo, altri lo fanno pagare invece
![]() Ma hanno antenne propietarie o si appoggiano su altri?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rete proprietaria + rete in ran sharing su Wind3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ok grazie, volendo cambiare postemobile secondo te emglio loro o FW?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata a quale operatore copre meglio la tua zona con: https://www.cellmapper.net/map Potrei ipotizzare in linea teorica che FW abbia una copertura e una solidità di rete più robusta rispetto a Iliad, ma ripeto, è tutto da verificare nelle zone di tuo interesse dove magari la situazione potrebbe variare in meglio o in peggio per un operatore o per l'altro. Se non altro con Iliad stai tranquillo su condizioni contrattuali e trasparenza, di quello gli va dato atto. Puoi anche fare una sim con loro "di test" e se soddisfatto fare solo in seguito la portabilità del tuo precedente numero, in autonomia, direttamente dall'area personale di Iliad. Anche questo c'è di bello con loro.
Ultima modifica di Saturn : 09-02-2024 alle 08:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Sarei curioso di sapere se anche in Francia è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
la 150 non me la da, bugia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
avere tanti giga ma poi non poterli sfruttare perchè la velocità di connessione è quasi costantemente sotto i 5mb\s che senso ha?
meglio sarebbe far funzionare bene ciò che già esiste....ma il marketing ormai conta più di tutto il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Sono nella tua stessa situazione, per quello che lo uso mi basta questa offerta, ovvio che magari avere qualche gb in più non sarebbe male, non passo ad altri operatori per evitare problemi dato che sono già quasi 6 anni che ho iliad e mai avuto grossi problemi
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Casa numero 2. Solo rete proprietaria e va bene. Fino a qualche mese fa anche li 60-70 mbit in download salvo qualche cap nello streaming/download nei weekend aggirabile con una qualsivoglia vpn. Adesso durante tutta la settimana non si schioda quando va bene da 10-15 mbit per poi crollare a 3-4 durante i weekend. Non reggono più il traffico - almeno da me. Questo in 4G. Non ho modo di testare il 5G ma è palese che debbano potenziare la copertura. E di chi altro ? Guarda ho non una, ma ben DUE SIM con Iliad. Ma questo non mi vieta di valutare la realtà dei fatti. Stanno arrancando. Ahi voglia ad avere 200gb se poi a fatica riesco ad utilizzarne se va bene solo un terzo e neanche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Tu devi cambiare casa a me basta cambiare stanza. Ho risolto passando una delle due sim iliad a very ed ora ho la copertura su tutta casa.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() https://supporto.verymobile.it/offer...on-il-volte-98 Quote:
da me ILIAD 20-30 Mbps in casa 190 Mbps vicino ad una antenna Più in giro per l'Italia francamente non lo so, me ne sono sempre fregato
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 09-02-2024 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Io abito a Roma EUR o zona Marconi (a seconda dei giorni), lavoro in periferia sud, vado in vacanza nel Salento e ho parenti ai Castelli Romani: a livello di ESPERIENZA utente, senza guardare speedtest, non ho mai avuto problemi in questi anni, e parlo anche di utilizzare Netflix o Disney+ per la bambina in campeggio nell'estremo sud della Puglia.
Mi basta questo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Appena aggiornato a 150.
Ero partito da 50. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il modem router è molto importante! 👈 ... o chip dello smartphone che sia
Mi permetto di dare un mio contributo.
Lavoro in smart-working da sempre, ben prima del virus. Ma da casa avevo classica infrastruttura di provider per adsl e linea fissa. Da Marzo 2021 sono passato a "saponetta" TP-Link M7200 con dentro l'offerta ILIAD del tempo .. penso la 100 Gb. Ad oggi con i diversi upgrade gratuiti sono a 180Gb. Da oltre 2 mesi ho cambiato la "saponetta" passando a TP-Link M7350 sempre con la stessa SIM del 2021. Il modem router è molto importante! La mia è quindi una esperienza continuativa di 3 anni 7 gg su 7. Sia in parte costante dalla stessa postazione di casa; ma anche lavoro in trasferta o nei fine settimana e/o vacanze da ovunque. Ho sempre avuto una connessione utile a lavorare e mantenere CALL con Teams ( che non è proprio leggerissimo ). Lo stesso per la visione in streaming di film\documentari\etc. In questi ultimi 3 mesi con la nuova M7350 ho recuperato un 60% rispetto alla precedente; e per un pò ho fatto prove in parallelo, alla sera, passando la SIM dal M7350 al M7200. Penso che ancora meglio si possa fare se, invece di una saponetta "low-cost", si passa a modem/router LTE di buona qualità con la possibilità impostare le bande su cui puntare. Ce ne sono che permettono si salvare dei profili "battezzandoli" ... in modo da selezionarli con 2 "click". Anche questo ultimo M7350 me lo permette ma non mi salva il "profilo"; quindi ho un notepad ... con l'elenco delle bande a secondo dei luoghi dove mi trovo ad andare con continuità e vado di Cut&Paste. La sintesi: - prima al peggio ma raramente stavo a 3 mega mediamente tra gli 5 e gli 8 mega; nei posti più favorevoli e/o con meno traffico vedevo i 12 mega - ora al peggio sto sui 4 o 5 mega; ma è molto raro vedo quasi sempre minimo 6 mega mediamente tra gli 8 ed 15; nei posti più favorevoli e/o con meno traffico supero i 20 mega Quanto sopra geograficamente in - Torino e provincia - Cuneo e provincia - Liguria da Levante a Ponente - Pianura Padana e Nord-Est
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.