Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Windows 11, il prossimo major update arriverà in meno di un mese

Windows 11, il prossimo major update arriverà in meno di un mese

A fine febbraio dovrebbe arrivare il nuovo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11, conosciuto come Moment 5. Si tratta di un update incrementale che non dovrebbe portare grandissime novità, visto che quelle principali dovrebbero arrivare a fine anno

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

Microsoft sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Windows 11, denominato internamente "Moment 5", che dovrebbe essere disponibile per gli utenti a partire dal 27 febbraio. Si tratta del primo e unico aggiornamento di funzionalità previsto per la versione 23H2 del sistema operativo.

Con Windows 11 infatti Microsoft ha cambiato approccio rispetto al passato, optando per un modello di sviluppo incrementale che prevede il rilascio di aggiornamenti minori a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro, i cosiddetti "Moment". Windows 11 22H2 aveva ricevuto diversi "feature drop", mentre per l'attuale versione ne dovrebbe arrivare solo uno, atteso proprio per la fine del mese di febbraio, come ha scritto Windows Central.

Windows 11, in arrivo un nuovo feature drop con il nuovo Moment 5

Moment 4 è stato l'ultimo aggiornamento di questo tipo e ha introdotto diverse novità come Copilot, la possibilità di raggruppare le app sull abarra delle applicazioni, una nuova release di Esplora file e una nuova schermata nativa per gestire gli accessori con illuminazione RGB. Per Moment 5, invece, non sono attese grandi novità: quelle arriveranno verso la fine dell'anno con la nuova versione che, adesso è ufficiale, si chiamerà Windows 11 24H2.

Fra le novità di Moment 5 dovrebbe arrivare la piena compatibilità con i dispositivi dotati di Snapdragon X Elite. Di recente, infatti, proprio Qualcomm ha parlato della nuova versione di Windows, affermando che i primi dispositivi con la nuova piattaforma hardware arriveranno nel mese di giugno implementando al primo avvio proprio il nuovo aggiornamento dell'OS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^