|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...et_124043.html
Google ha deciso di eliminare la funzionalità che permetteva di visualizzare una copia cache delle pagine web indicizzate. Una scelta dettata da esigenze di risparmio e dal fatto che oggi i siti web sono più affidabili in termini di disponibilità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Una delle poche cose utili che ancora avevano.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Per quanto fosse utile se la rimuovono immagino che gli utenti che ne usufruivano erano pochi rapportati ai vantaggi.
Certo che se la funzione era di sopperire a momentanei down dei siti lo spazio occupato non credo fosse incrementale altrimenti era un archivio storico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Funzionalità mai utilizzata negli ultimi... 10 anni?... Magari in certi contesti sarà tornata utile (anche se faccio fatica e visualizzarli), ma immagino che il costo di tenerla in piedi fosse di gran lunga superiore al beneficio
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Concordo. Funzionalità utile per visionare pagine prima di modifiche e soprattutto in modo automatico. Viene (veniva a questo punto) utilizzata anche in ambito forense. Rimane internet archive comunque per lo scopo.
Probabilmente iniziano a tagliare rami secchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
boh io la usavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Anch'io. In certi specifici casi (dove reperire il contenuto principalmente statico di una pagina è l'obiettivo finale) era il metodo d'emergenza più veloce per aggirare restrizioni geografiche senza una VPN a portata di mano.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Usata proprio la settimana scorsa quando per circa un giorno il sito di Dday.it non era raggiungibile.
Niente, Google sta facendo di tutto per farsi odiare ogni giorno di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un po' alla volta stanno rimuovendo le caratteristiche che facevano spiccare i loro prodotti.
E quelle che rimangono, vengono poi surclassate da prodotti alternativi. Che sia iniziato il declino di Google? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quanto mi manca windows phone ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Usata spessissimo. Le loro metriche dicono che l'uso è calato perché hanno nascosto la voce dietro due livelli di menu invece di avere il link diretto com'era prima.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Peccato che spesso era l'unico modo per accedere alle pagine da loro indicizzate...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In nome del profitto...
Un vero peccato
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In passato quando si faceva una ricerca veniva indicato subito nella pagina se era presente la copia in cache che mi è servita più volte sia per accedere a pagina cancellate ma anche siti web magari solo temporaneamente irraggiungibili per meri problemi tecnici... Va beh resta la Wayback Machine di internet archive... esistono altri servizi simili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Grande Wayback Machine; si ritrovano perle, in perfetto stile web 1.0, come questa
![]() Peccato manchino diverse immagini... Ps E chi si ricorda di averlo visitato quando era live, significa essere diversamente giovani ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"Timed Out" ... ma ricordo l'URL ... cos'era, una pagina di scherzi e minchiate varie ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Comunque si, un sito di caxxate molto divertenti e geniali, www.bruzzi.com. Una pagina a caso, le faccine da usare nelle chat. ![]() All'epoca ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Si si si si ... poi s'era aperta anche a me ! Roba d'altri tempi ... Con i bannerini lampeggianti !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.