|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...do_137134.html
Il colosso americano si sta preparando al debutto del suo primo iPhone pieghevole, puntando su una cerniera in metallo liquido o "Liquidmetal". Si tratta di un materiale ultra resistente che offrirebbe una maggiore longevità ai suoi futuri foldable Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Costa troppo poco non è Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Mi dispiace contraddirti, purtroppo il prezzo di 2000$ è reale ed è riferita alla cover modello base intorno alla quale bisogna configurare il dispositivo con prezzi a partire da 1999$ per il taglio da 64 mb, disponibili fino a 512 mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
ma è il metallo liquido con cui hanno costruito il T1000 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mah... mi tocca mettere subito le mani avanti ricordando la mia ignoranza a 360° però davvero mi sfugge il principio su come questo liquidmetal possa aiutare ad evitare che lo schermo si danneggi a furia di essere piegato...
che poi "2,5 volte più resistente del titanio, cos' da garantire rigidità e resistenza alla flessione" ma da ignorate una cosa rigida non è una cosa che "mi spiezzo ma non mi piego" cioè detto così non capisco come possa essere un buon supporto per uno schermo che invece si deve flettere per definizione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Più che danneggiare, puntano sul fatto di ridurre al minimo le pieghe.
Apple ha come focus quello di migliorare la durabilità, la planarità dello schermo e di ridurre i segni di piega nel suo iPhone pieghevole. La EonTec, che detiene il 60% di Dongguan Yihao Metal Technology, punta ad aumentare gli ordini nei prossimi anni. Probabilmente, come sempre succede, Apple entra in questo settore solo ora perché ha tra le mani una soluzione ai ben noti problemi di fragilità e pieghe antiestetiche dei display pieghevoli. C'è da scommetterci che, come una mandria di pecore, anche gli altri produttori Android si butteranno sulle cerniere in metallo liquido...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.