|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...no_123366.html
Con la linea di motherboard e case PROJECT ZERO, MSI ha mostrato al CES 2024 come intende semplificare e rendere più cool l'assemblaggio di un PC gaming. Finalmente i cavi spariscono alla vista, grazie a motherboard con connettori posti sul retro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Tutto molto bello ma ad essere sincero io che sono un boomer preferisco vedere tanti fili. Fanno più bella figura, è più roba da nerd. I tanti fili sul PC sono virili, sono come i tanti peli su un uomo virile e macho e con la panza. Un computer senza fili è un pc da fighettine queer, non ha anima, non ha carattere, non ha carisma, non ha virilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Vuoi mettere con tipo questo? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...Og&oe=65CCC2D6 By(t)e
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Hai mai visto un G3 aperto? La pulizia che si vede nella scheda madre? Per quanto li metti bene i cavi,in caso di manutenzione del PC,ad esempio,togliere il dissipatore,la scheda video,l'ssd etc,i cavi sono sempre in mezzo alle balle. Un PC con i cavi in giro mi sembra un cantiere per strada che non termina mai o un prototipo sperimentale di un centro di lavoro cui si aggiungono,si tolgono o si modificano i componenti al volo,con tutte le cablature messe alla pene di segugio. Io non sono un estimatore dei PC con finestra laterale ,ma quella volta che lo apro per qualche motivo,gradirei vedere tutto ben in ordine,come certi quadri industriali fatti a regola d'arte. Fino alla settimana scorsa non avevo visto un G3/4 aperto ma,a livello di layout,Apple aveva fatto un lavoro impressionante, praticamente nessun cavo era a vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2024
|
Ti ringrazio Silvano,
oggi era una giornata un po' grigia ma il tuo commento mi ha fatto fare una sana risata di gusto. =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
scomodo per i miei gusti, se devi accedere ai connettori devi arrivare dietro alla MB, quindi potrebbe starci solo con un case che ti da accesso completo al retro delle mb, altrimenti va astaccata ogni volta per fare anche cose semplici come collegare un connettore s-ata.....io resto dell'idea che i connettori anteriori, come è sempre stato, siano piu comodi, frega il cazzo dell'estetica (ho ancora un case dl 2013 senza finestra, e ho tutti i led, lucine, lucette di mb e scheda video spenti....è un pc, non una giostrina), e comunque non li ho in mezzo alle palle perchè li faccio girare in modo che non diano fastidio se devo fare qualcosa all'interno del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ci sta per un PC che nasce più o meno come muore ... quindi non è uno standard (de facto) per me !
Che poi, quanti cavi rimangono in circolazione ? Ormai è tutto integrato in scheda madre, rimangono i cavi dell'alimentatore e di collegamento con il case. Non proprio un qualcosa di indispensabile
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Se hai un po' di roba nel case spostando parte dei cavi hai una circolazione dell'aria migliore. Rimane il problema dei consumi delle schede video (che richiedono enne cavi per essere alimentate). Stanno migliorando qualcosa anche in quel senso... anche se... o le schede video calano di prezzo o ne faremo a meno. Io sono ancora fermo sul FHD perchè passare al 4K con questi prezzi... non se ne parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.