|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/data...ng_123556.html
L'introduzione di Copilot ha incrementato leggermente il market share di Bing fra i motori di ricerca, ma Google rimane saldamente al primo posto, ben distante da tutti i concorrenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2860
|
Forse perché l'IA non attrae l'utente medio?
Forse perché il loro motore di ricerca è un cesso a pedali?
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6259
|
Quote:
Ma il vero problema di Microsoft e' questo: non tanto il lato puramente tecnico, ma l'utente medio che non riesce a staccarsi dai vecchi epitemi come Microzozz e cosi' via, schifando tutto quello che fa per principio, senza manco provarlo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 323
|
Ultimamente sto usando bing, e non ho notato grandi differenze rispetto a google (perlomeno con ricerche sulla programmazione).
L'unica cosa che mi manca sono l'anteprima dei voti dei dei film senza dover aprire mille siti. La ricerca delle immagini è più comoda, perché l'immagine viene mostrata quasi a schermo intero, mentre su google rimane piccolina sulla destra. Le ricerche su google maps invece sono imbattibili, su bing maps è molto difficile trovare locali o simili. Addirittura a seconda di come hanno memorizzato i nomi delle strade si trova Via XX Settembre ma non Via 20 Settembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2869
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3982
|
Google è ancora semplicemente superiore come motore di ricerca punto. Copilot è un chatgpt microsoftizzato, preferisco chatgpt puro di openai da utilizzare per lavorare con elaborazione testi, traduzioni, coding.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4255
|
Quote:
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 2013
|
Io uso Firefox sui siti che ancora lo supportano (sempre meno), si finisce per usare ancora l'unico motore di ricerca che funziona ancora con IE 5.5: Google.
Edge negli altri casi. Tanto per essere spiati...che sia Microsoft o Google/Alphabet non cambia molto; la base è sempre quella e a questo punto evito di installare un altro software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 986
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9164
|
Lo sto usando anche io da un po' soprattutto per copilot e micrsoft reward.
Veloce? Sì. Accurato? No, perchè se ti chiedo il sito y (x è come forza italia, non si può più scrivere), mi devi rimandare a y/laqualunque/useless.html per altre cose invece ha una grafica migliore. Apprezzo le barre laterali. su mobile mi sembra pesante e soprattutto apre 3-4 istanze dell'app per niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6090
|
Quote:
Considera ad esempio come da DECENNI di fatto Microsoft non sa più manco decidere come far evolvere in modo coerente i suoi strumenti di sviluppo. Sono arrivati al punto di abbandonare il loro web browser ed adottarne uno basato su Chromium nonostante in teoria avessero inizialmente un vantaggio schiacciante sulla concorrenza. La più grande innovazione degli ultimi anni è che sono riusciti a traghettare i loro clienti aziendali su cloud con Office 365 ed integrare il tutto con Teams, ma per tutto il resto non vedo miglioramenti sostanziali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7253
|
Quote:
Difficile parlare di DECENNI quando Nadella è CEO di Microsoft da 9 anni e prima di lui c'era una scimmia urlatrice che la cosa migliore che sapeva fare era saltare ![]() Quote:
![]() Quote:
Detto questo, nessuno miglioramento sostanziale? Ti devi essere distratto un paio di anni perchè nel frattempo: - VS Code è diventato un punto di riferimento tra gli IDE per Linux (si hai letto bene) ed è usabile anche in versione web - Office365 ha di fatto abbattuto le antiche barriere artificiali che impedivano agli utenti Linux di interagire con i documenti MS Office - non di rado distribuiscono il proprio software anche per Linux sotto forma di rpm o deb - Vogliamo parlare di WSL? Microsoft ha persino sviluppato una propria distribuzione Linux chiamata CBL Mariner - negli ultimi anni è diventata un'azienda che contribuisce significativamente a progetti opensource, per esempio il kernel Linux, Mesa, Samba, OpenJDK, Chromium, ecc... Se davi questa lista al me di 10 anni fa' ti avrei consigliato di cambiare spacciatore ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1862
|
Io uso Edge+Bing mi trovo bene per l'uso che ne faccio ma le ricerche di Google sono abbastanza più accurate... c'è anche da dire che hanno un accesso alle informazioni molto più esteso e l'accoppiata locali/maps con tanto di recensioni è stata veramente azzeccata.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6259
|
Quote:
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9183
|
trainato nel senso di "tirato" e non di "esercitato"...
sono commosso :*) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6090
|
Quote:
Ma questo non cambia che, indipendentemente dal CEO in carica, ha dei problemi strutturali a cui è difficile porre rimedio. Quote:
Significa che almeno per una decina d'anni chi doveva decidere non ne capiva una beata mazza di come stavano le cose e chi ci capiva qualcosa non aveva sufficiente potere decisionale. Quote:
Sono secondi perchè hanno inseguito Amazon (e per loro fortuna avevano Nadella nella posizione chiave per gestire la cosa) ed hanno usato la posizione dominante di Office e di Windows sul desktop per attirare clienti verso Azure. Ma questo significa che la cosa ha avuto successo perchè hanno saputo sfruttare bene la loro posizione dominante. Quote:
Ma considerando quante alternative esistono (Eclipse, IntelliJ IDEA, Qt Creator, Netbeans, ecc.) non è che sia un gamechanger e Microsoft lo ha sviluppato e rilasciato perchè non voleva dipendere da altri nei suoi tool per sviluppare su web e cloud al di fuori di Windows. Quote:
![]() Poi è da notare che puoi usare solo la versione web-based, la versione "desktop" di Office 365 non è supportata. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ma vogliamo invece parlare di quello che proprio non funziona ? Ad esempio, se uno vuole sviluppare un applicazione per Windows, cosa è consigliabile che utilizzi come API e runtime ? Win32/64 ? MFC ? .Net con WinForms? .Net con WPF ? .Net con UWP ? .Net con MAUI ? Non lo sanno neanche loro ormai cosa usare e cosa verrà dichiarato deprecato la prossima settimana. ![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
|
Quote:
cui va aggiunto un miglior elenco di risultati anche se dipende dal tema (a volte devi scendere un po perchè ti becchi gli sponsorizzati sopra)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.