|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...24_123762.html
Dopo l'introduzione di Apple delle novità in merito al rispetto del DMA, Epic Games conferma il ritorno di Fortnite su iPhone e iPad entro fine anno attraverso un proprio store. Ciò segue la rimozione del gioco nel 2020 per aver aggirato le commissioni dell'App Store. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi sarà uguale ad android in cui il 99,9% acquistava da playstore nonostante fosse disponibile l'apk. ora il 99,9% acquisterà da app store. ottimo traguardo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo so, oggi è un giornataccia per molti utenti della mela e mi dispiace...
Ultima modifica di Saturn : 26-01-2024 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in merito a fortnite ribadisco come poi te lo ritroverai pure su app store, similmente a quanto successe con android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Evidentemente la notizia non è scritta in Italiano ma in Swahili...sarò io che ho il traduttore automatico attivo, non c'è altra spiegazione Toretto.
![]() Ma se quelli di Epic realizzeranno il loro store proprietario proprio per non doverlo (ri)mettere su quello ufficiale di Apple ??? Cos'è che ti sfugge ?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
su android epic era obbligata a proporre fornite su play store? risposta: no. su android epic propose inizialmente fortnite via apk, quindi evitando playstore e evitando commissioni. ma poi, evidentemente veniva scaricato poco tramite apk, si è adeguata e l'ha proposta su playstore. ora su iphone si sta creando lo stesso meccanismo, possiamo scaricare fortnite evitando app store. se le cose saranno simili a android poi (o da subito) epic si adeguerà a riproporlo su app store spero ora il concetto sia più chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
secondo me EPIC permetterà l'installazione solo attraverso il suo store proprietario, come accade già su Mac, quindi é diverso da quanto successe su Android.
Probabilmente Fortnite resterà reperibile sull'EPIC store e basta, che entro il 2024 sarà disponibile anche su iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
si si certo tutto può essere. Ma leggendo anche l'altra notizia, l'apertura di apple a store terzi sarà probabilmente meno caotica di quello che succede su Android. Penso che esisteranno tante applicazioni di tipo "store" (per i giochi penso anche a EA, Battle.net etc....), ma nessun pacchetto da installare manualmente, almeno non credo. Comunque vedremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sui pc/portatili mi aspetto certe dinamiche, sui dispositivi mobile me ne aspetto altre. il tutto è amplificato dall'attuale periodo storico in cui le nuove generazioni tendono a snobbare pc/portatili e a usare maggiormente smartphone/tablet/console |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Fortinite su tutti i dispositivi e solo su epicstore. Se poi faranno anche account unico per le varie piattaforme qualsiasi gamer ( che in genere va anche su pc) non avrà nessuna remore ad usare l'epic store su ios. Ma dopo Epic si aprono le porte di xbox e steam ed onestamente non credo che accetteranno di pagare commissioni ad apple, come pure gli sviluppatori ( che all'inizio epic probabilmente finanzierà gli sviluppatori per proporre esclusi temporali su epic). Ormai il recinto è aperto, e difficilmente Apple riuscirà a rimettere dentro la mandria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e tutto quello da te proposto è DA SEMPRE fattibile su android eppure, dopo aver reso disponibile fortnite solo tramite apk, l'ha messo sul playstore. magari per qualche motivo avrete ragione voi e su iphone per qualche motivo la gente si metterà a scaricare da store terzi, tutto può essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
anni fa quando ios rappresentava il 22% del mercato Usa gli acquisti di app in appstore superava in controvalore il 50% dell'intero mercato mobile. Adesso deve essere per forza aumentato data la maggior propensione degli utenti Apple ad acquistare App ( non cerco la notizia, ma era apparsa anche qua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
domani la gente preferirà pagare le app da store terzi? la mia previsione è: no quindi se la tua preoccupazione è di far guadagnare meno mi spiace dirti apple guadagnerà di più, perchè grazie alla UE guadagnare clienti androidiani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.