|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...24_123103.html
Nel 2023 SpaceX non ha raggiunto (di pochissimo) il suo obiettivo di effettuare 100 lanci spaziali con razzi Falcon 9 e Falcon Heavy. Nel 2024 la società di Elon Musk vuole essere ancora più ambiziosa con un obiettivo dichiarato di 144 lanci. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Spaziali spaziali?
Aaah... ma sono spaziali, sono razzi spaziali che vanno nello spazio vuoto questi di SpaceX?
Sei proprio sicuro di questo che hai scritto, Mattia? Perché io pensavo che fossero fatti esclusivamente per produrre i fuochi d'artificio, quelli giganteschi made in USA, però forse mi sbaglio io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutto è bene quel che finisce bene.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
L'hater lo stai facendo proprio male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Altra immondizia rilasciata in orbita.
La cosa positiva è che tra un 20-30anni ci sarà così tanta immondizia spaziale che gli umani non potranno andare a inzozzazare qualche altro pianeta facendolo diventare una cloaca così come si sta facendo con la terra. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() Semmai il contrario, visto che sono RIUTILIZZABILI decine di volte ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
@nonsidice
in realtà ci sono molte parti, come il secondo stadio citato nell articolo, che non vengono recuperate e rimangono in orbita per molto tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
credo che il problema sia piuttosto il fatto che tra le varie Big tech ci saranno così tanti satelliti per dare servizi internet tra spacex e amazon sono previsti 16000 satelliti, poi ce ne sono altre facebook con il progretto in pausa , one web e altri ancora...ci saranno 30/40k satelliti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo di quella merda chiamata starlink. Ma che ne parlo a fare, dato che neanche saprai cosa sia l'astrofotografia o quanto sia grosso il problema dei rifiuti spaziali già in orbita a cui aggiungiamo sempre più roba a botte di cubesat e altra merda del genere. Ormai tutti si svegliano al mattino e con qualche centinaio di euro spediscono payload in orbita per far vedere che anche loro sanno costruire una scatola di scarpe con 2 pannelli solari ed un arduino ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
I nuovi satelliti starlink usano nuove vernici per essere meno riflettenti e stanno testando delle alette per impedire che il sole illumini lateralmente il satellite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutto è bene quel che finisce bene.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
?v=ou6JNQwPWE0
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 08-01-2024 alle 05:42. Motivo: parziale edit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.