|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ud_122636.html
Google Maps sta apportando modifiche per memorizzare localmente la cronologia delle posizioni degli utenti sui loro dispositivi, dando agli utenti un maggiore controllo sui propri dati. Altri aggiornamenti includono la possibilità di eliminare facilmente la cronologia e l'impostazione predefinita di conservare i dati solo per 3 mesi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
A me personalmente piace il fatto che la cronologia sia in cloud, così la consulto comodamente da dispositivi diversi, ma da quanto leggo non ci sarà alcuna possibilità di mantenerla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bella cavolata così se disgraziatamente mi si scassa tutto in locale perdo completamente la cronologia.
Tutto questo perché la gente si fa le pippe mentali come se non fossimo comunque tutti stra-profilati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio collega si è salvato da un procedimento penale proprio grazie al fatto che quel giorno aveva usato un servizio GPS e a distanza di oltre 5 anni dai fatti ha potuto dimostrare che si trovava altrove. Vagli a dire che è un dato inutile... voglio vedere se chiunque di noi saprebbe dire dove si trovava in un dato giorno di 5 anni prima che per te, da innocente, era un giorno qualsiasi privo di importanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() mai sentito parlare di Mock Location vero ? Spero che stai scherzando o non conosci la vicenda come è accaduta in realtà
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi al di là del singolo caso... avere e poter conservare dati può sempre essere utile quando meno te lo aspetti. io conservo mail di 10 anni fa perché comunque in qualsiasi momento può capitare che un avvocato senza scrupoli convince un cliente a fare causa a caso ed è pieno di queste cose e se non hai conservato tutto anche i dati più infimi sei vulnerabile. Quindi io se potessi conserverei qualsiasi dato anche quello più inutile non fosse altro che per prudenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma possibile che non avete il senso della misura?
La posizione è falsificabile ma se potete portare la cronologia delle posizioni sicuramente è un punto a vostro favore, eventualmente verrà fatta una perizia a riguardo. P.S. Il fatto che la possibilità di salvare i dati sul cloud sia stata completamente disattivata IMHO è una mossa di Google per spillare altri $$$ agli utenti, (vedi i backup di Whatsapp a pagamento) magari verrà riproposta in futuro come funzione a pagamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi vado a fare quello che mi pare, tanto ho dei punti a favore. appunto, meno falsificabile della location
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui non è arrivato in tribunale. Si è evitato una denuncia di parte, perchè ha mostrato che era altrove, e l'altra parte ha ritenuto verosimile la sua versione grazie al supporto dei dati. Così è diverso eh ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
si, ma almeno ti fa accendere una luce su un ricordo e poi ti cerchi le prove.
a me é servita spessissimo per le piu svariate cose anche stupide per ritrovare il ristorante dove avevo mangiato l'anno scorso in vacanza e di cui non ricordavo ne il nome ne indirizzo mentre la frittura di paranza era ancora impressa nella mia mente. a dimostrazione che mi sto solo rincoglionendo con la vecchiaia, mo non perdo il buon gusto ![]()
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Guardando il sito Amazon dopo due giorni, il Pixel e altri prodotti disponibili con pagamento a rate ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Continuando a fare i pignoli significa che il PM ha ritenuto il non luogo a procedere. Che dici, lasciamo stare il caso specifico e andiamo oltre?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
sempre colpa dei patologici della privacy detto che tra l'altro è una funzione opzionale che se non vuoi non attivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
concordo
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
premetto che mi ero perso questa novità, ma mi pare vi stiate preoccupando per niente:
Se stai acquistando un nuovo telefono o temi di perdere quello esistente, puoi sempre scegliere di eseguire il backup dei tuoi dati sul cloud in modo che non vadano persi. Crittograferemo automaticamente i tuoi dati di backup in modo che nessuno possa leggerli, incluso Google. Inoltre, quando attivi per la prima volta la Cronologia delle posizioni, il controllo di eliminazione automatica sarà impostato su tre mesi per impostazione predefinita, il che significa che tutti i dati più vecchi verranno automaticamente eliminati. In precedenza questa opzione era fissata a 18 mesi . Se desideri salvare i ricordi sulla tua Timeline per un periodo più lungo, non preoccuparti: puoi sempre scegliere di estendere il periodo o disattivare del tutto i controlli di eliminazione automatica. Queste modifiche verranno implementate gradualmente nel corso del prossimo anno su Android e iOS e riceverai una notifica quando questo aggiornamento arriverà sul tuo account. dal link presente nell'articolo https://blog.google/products/maps/up...-soon-to-maps/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Secondo me dovrebbero permettere di scegliere...ho diversi dispositivi e se posso poi consultare lo storico solo da uno mi creerebbe un gran problema...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.