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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...no_122808.html
Electronic Arts ha rinnovato il marchio del Frostbite, motore di gioco interno che spera possa diventare l'opzione di riferimento per i suoi studi. Questi ultimi, però, potranno continuare a scegliere il motore più adatto ai loro giochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4793
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il frostbite doveva già essere il riferimento: risultato un sacco di giochi disastrosi.
Negli ultimi battlefileld nemmeno più la distruzione hanno messo ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
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Il Frostbite è/era ottimo in molte cose, inclusa global illumination, gestione particellare, distruttibilità... Per qualche motivo poi non fu più ben finanziato internamente e quindi sviluppato a dovere (di conseguenza ostico per alcuni programmatori che necessitavano di adattamenti a determinate situazioni tipo open world etc.) andando pian piano a sparire dai giochi EA... un vero peccato IMHO. Sarei molto contento di un bel rilancio invece di ricorrere al solito UE-stutterfest o Unity ora che è diventato pure poco conveniente per un developer... Gli engine in-house erano la scelta migliore per ottenere eccellenti prestazioni, soddisfare le richieste dei game-designer, e garantire una ottima FLUIDITÀ.
__________________
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-12-2023 alle 16:49. |
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