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Old 06-12-2023, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...lo_122438.html

Volkswagen ha tirato il freno sulla produzione dei suoi modelli elettrici di punta, la ID.3 e la Cupra e-Born, presso lo stabilimento di Zwickau, al momento la più grande fabbrica di vetture elettriche d’Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-12-2023, 12:11   #2
Cappej
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complimentoni... e quelli accanto che sfornano 5.000 auto a settimana... non male... e siamo in germania
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Old 06-12-2023, 13:27   #3
Opteranium
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Messaggi: 6078
per me non vendono perché sono semplicemente brutte. Ma brutte proprio
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Old 06-12-2023, 13:51   #4
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 12703
brutte è soggettivo.. riescono a vedere model 3 e model y ...
credo che i prezzi siano semplicemente alti e la gente finalmente se ne è accorta..
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Old 06-12-2023, 13:55   #5
randy88
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Città: livorno
Messaggi: 6496
Banalmente, in questi anni, hanno saturato il mercato di quelli che si possono permettere di spendere 40K per un'auto. L'ID3 parte da una base di 41K, e come anticipo devi darne qualcosa tipo 10k...

Devono cominciare a sviluppare sistemi per abbattere i costi di produzione, e fare in modo che sta roba costi poco di più di un auto normale. Una ID3, per la categoria che ha, deve presentarsi al pubblico sui 20-25k, non il doppio.

Se i costi delle batterie al momento non sono ancora abbattibili per tanti fattori, allora si "mangia" sul resto: Per esempio la marea di boiate come l'autoguida della Tesla, o il televisore 70" sul cruscotto di molte auto elettriche, tanti ammennicoli elettronici tutt'altro che indispensabili.

Poi c'è da dire che la VW ha una politica di prezzi inaccettabile e impresentabile per tutti i suoi modelli, anche quelli endotermici.
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Old 06-12-2023, 14:17   #6
Opteranium
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Messaggi: 6078
avete ragione, brutte e care. Li spendo meglio i miei soldi
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Old 06-12-2023, 14:19   #7
alexfri
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Messaggi: 1226
La e-UP era un'auto fantastica, avessero aggiornato quella e rifinito la catena di produzione per ridurre il prezzo, invece no, vogliono non solo ritornare degli investimenti in tempo zero, ma guadagnarci pure in un momento di cambiamento. Il contadino quando il raccolto va male mangia il grano degli anni precedenti, invece questi vogliono sempre e solo avere il grano da mangiare l'anno stesso.
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Old 06-12-2023, 14:26   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21949
https://it.motor1.com/news/655505/au...io-volkswagen/


Finché il giochino funziona trovo normale la situazione. Vendono meno macchine a più soldi, il sogno per ogni azienda... ci sta ridurre la produzione in quest'ottica. Penso sia ovvio preferire vendere 5 macchine a 20K piuttosto che 10 macchine a 10K... meno scartoffie, meno magazzino, meno costi di trasporto, meno variabili etc etc etc
Ripeto, finché dura.
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Old 06-12-2023, 15:21   #9
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
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Messaggi: 8189
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Banalmente, in questi anni, hanno saturato il mercato di quelli che si possono permettere di spendere 40K per un'auto. L'ID3 parte da una base di 41K, e come anticipo devi darne qualcosa tipo 10k...

Devono cominciare a sviluppare sistemi per abbattere i costi di produzione, e fare in modo che sta roba costi poco di più di un auto normale. Una ID3, per la categoria che ha, deve presentarsi al pubblico sui 20-25k, non il doppio.

Se i costi delle batterie al momento non sono ancora abbattibili per tanti fattori, allora si "mangia" sul resto: Per esempio la marea di boiate come l'autoguida della Tesla, o il televisore 70" sul cruscotto di molte auto elettriche, tanti ammennicoli elettronici tutt'altro che indispensabili.

Poi c'è da dire che la VW ha una politica di prezzi inaccettabile e impresentabile per tutti i suoi modelli, anche quelli endotermici.
Ma chi è... sano di mente che avendo anche 41K da spendere in un'auto si prenderebbe una ID.3?

Personalmente l'attuale proposta di VW non la prenderei nemmeno lontanamente in considerazione dato che con praticamente gli stessi soldi compro talmente di meglio che non hanno proprio ragione di stare sul mercato.
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Old 06-12-2023, 16:08   #10
aafranki
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il costo di energia elettrica

il problema che nessuno si pone è il costo di energia elettrica... se maggior parte delle famiglie hanno i problemi delle bollette, figuriamoci i costi di ricarica... altro che transazione ecologica... i giocattoli per i pochi ricchi che potranno permettersi di mantenere le auto elettriche, gli altri rimarranno a piedi...
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Old 06-12-2023, 16:35   #11
randy88
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Ma chi è... sano di mente che avendo anche 41K da spendere in un'auto si prenderebbe una ID.3?

Personalmente l'attuale proposta di VW non la prenderei nemmeno lontanamente in considerazione dato che con praticamente gli stessi soldi compro talmente di meglio che non hanno proprio ragione di stare sul mercato.
Esattamente. Con 41k ci prendi una Model 3, e a seconda del momento ci risparmi anche qualcosa.

Ma ripeto, stessa politica di prezzi anche per gli endotermici. Una Golf BASE 30k??? Ma neanche con i soldi di qualcun altro.

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il problema che nessuno si pone è il costo di energia elettrica... se maggior parte delle famiglie hanno i problemi delle bollette, figuriamoci i costi di ricarica... altro che transazione ecologica... i giocattoli per i pochi ricchi che potranno permettersi di mantenere le auto elettriche, gli altri rimarranno a piedi...
Cazzi loro. Se le grandi case produttrici vogliono passare da vendere 1 milioni di auto l'anno, a qualche decina, facciano loro.

A me guarda, con la truffa dei carburanti(basti pensare alle accise), le strade sostanzialmente impraticabili, la marea di incapaci che rendono pericolosissimo andare anche a fare la spesa, se mi lasciassero definitivamente a piedi mi farebbero un favore. Da anni odio guidare, e ogni volta che posso andare veramente a piedi o in bici, lo faccio.
Vivessi in una grande città, butterei tutto via e mi prenderei uno di quei cazzetti elettrici tipo Citroen AMI.
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Old 06-12-2023, 16:37   #12
the_joe
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il problema che nessuno si pone è il costo di energia elettrica... se maggior parte delle famiglie hanno i problemi delle bollette, figuriamoci i costi di ricarica... altro che transazione ecologica... i giocattoli per i pochi ricchi che potranno permettersi di mantenere le auto elettriche, gli altri rimarranno a piedi...
Questo è un discorso senza senso, come se il gasolio o la benzina li regalassero, il maggior costo è quello di acquisto dell'auto, se le auto elettriche avessero un costo paragonabile alle utilitarie con motore endotermico, sarebbero appetibili ad un'ampia platea di clienti e anche convenienti dal punti di vista dei consumi e mantenimento, altro che energia elettrica cara.
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Old 06-12-2023, 16:58   #13
Cappej
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Questo è un discorso senza senso, come se il gasolio o la benzina li regalassero, il maggior costo è quello di acquisto dell'auto, se le auto elettriche avessero un costo paragonabile alle utilitarie con motore endotermico, sarebbero appetibili ad un'ampia platea di clienti e anche convenienti dal punti di vista dei consumi e mantenimento, altro che energia elettrica cara.
anche perche ricaricare a casa una Model Y con il 220V ti ci vuole 1 giorni intero... Roma come Smart e UP potresti davvero permetterti una ricarica notturna e la mattina farti il tuo percorso cittadino abbondante, fino a 100km
IMHO
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Old 06-12-2023, 17:03   #14
!fazz
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anche perche ricaricare a casa una Model Y con il 220V ti ci vuole 1 giorni intero... Roma come Smart e UP potresti davvero permetterti una ricarica notturna e la mattina farti il tuo percorso cittadino abbondante, fino a 100km
IMHO
questa non riesco a capirla, che problema ha la ricarica di una tesla che non ha qualsiasi altra bev in uno scenario di carica domestica in AC
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 06-12-2023, 17:28   #15
the_joe
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anche perche ricaricare a casa una Model Y con il 220V ti ci vuole 1 giorni intero... Roma come Smart e UP potresti davvero permetterti una ricarica notturna e la mattina farti il tuo percorso cittadino abbondante, fino a 100km
IMHO
Ma infatti, per un uso quotidiano, una elettrica sarebbe perfetta, la usi di giorno, di notte le ricarichi e via.

Se avessero un costo equiparabile alle utilitarie ne venderebbero vagonate.
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焦爾焦
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Old 06-12-2023, 20:06   #16
Saturnosimpatico
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Ma chi è... sano di mente che avendo anche 41K da spendere in un'auto si prenderebbe una ID.3?

Personalmente l'attuale proposta di VW non la prenderei nemmeno lontanamente in considerazione dato che con praticamente gli stessi soldi compro talmente di meglio che non hanno proprio ragione di stare sul mercato.
E quale sarebbe di meglio per te con 41k ? Forse solo TESLA può avere senso , io ho una ZOE e sto risparmiando ogni mese , il restyling 2024 ė il mio obiettivo probabilmente avrò la cifra giusta nel 2026 ridando dentro la.ZOE di rate non se parla , so solo che ho una bella scimmia , lo 0 a 100 della TESLA toglie il fiato!
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Old 07-12-2023, 07:43   #17
andy45
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Ma infatti, per un uso quotidiano, una elettrica sarebbe perfetta, la usi di giorno, di notte le ricarichi e via.

Se avessero un costo equiparabile alle utilitarie ne venderebbero vagonate.
In città è quel "ricarichi la notte" che non è sempre possibile, da questo le piccole utilitarie con poca autonomia diventano usabili solo se si ha un garage di proprietà e spesso pure se lo hai neanche ci puoi caricare la macchina per via dei regolamenti sempre più stringenti in merito.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
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Old 07-12-2023, 10:24   #18
ferste
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In città è quel "ricarichi la notte" che non è sempre possibile, da questo le piccole utilitarie con poca autonomia diventano usabili solo se si ha un garage di proprietà e spesso pure se lo hai neanche ci puoi caricare la macchina per via dei regolamenti sempre più stringenti in merito.
Ci sarebbe comunque un potenziale importante costituito da quelli che vivono in case singole, quindi metà degli italiani, sarebbe un buon inizio
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 07-12-2023, 10:31   #19
the_joe
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Città: Lucca
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In città è quel "ricarichi la notte" che non è sempre possibile, da questo le piccole utilitarie con poca autonomia diventano usabili solo se si ha un garage di proprietà e spesso pure se lo hai neanche ci puoi caricare la macchina per via dei regolamenti sempre più stringenti in merito.
Sicuramente chi non ha un garage è svantaggiato, ma esisteranno le colonnine di ricarica come ora si va al distributore per questi.

E i regolamenti vanno bene, basta che non ci siano paranoie perchè avere litri di carburanti liquidi o gassosi esplosivi non ha mai dato noia e ora le batterie sono diventate il male assoluto e non è certamente scientifica la cosa.
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焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 11:18   #20
ninja750
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per me non vendono perché sono semplicemente brutte. Ma brutte proprio
id3 e born sono belline nel loro segmento

solo che se arrivi al prezzo di una model3 c'è poco da fare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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