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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_122490.html
La società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio) Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21751
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Mi sembra assurdo. Cioè l'utente comunque può andare a comprare una Tesla, una settimana dopo c'è il taglio dei prezzi e lui non lo sapeva perché magari non è nel mercato, non si informa, non ci sta dietro. Ma un noleggio immagino faccia previsioni di acquisto, utilizzo, chilometraggio, prezzo di rivendita... vuoi che nel momento in cui ordini più di una macchina non abbiano la minima idea del taglio dei prezzi?
Capirei di più se le avessero tolte di mezzo perché hanno rilevato un elevato degrado delle batterie. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8211
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Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli "esperti di vetture elettriche" del forum...
Sdoganato il risparmio da ricarica ( i costi delle ricariche pubbliche quasi in linea con una termica se si riesce ad indovinare un abbonamento , se a consumo siamo già molto oltre). Ora si alzano gli altarini su quanto avevo già preventivato anni or sono, ovvero che i costi si riparazione alla lunga sono elevati, mentre ci si concentrava sul costo di 4 dischi e pastiglie insieme alle cinghie di una vettura termica.. E parliamo di un parco auto comunque nuovo ( massimo 2-3 anni), figuriamoci quando si va oltre.. Certo la politica dei prezzi al ribasso applicata da Tesla ha colto tutti alla sprovvista, non solo gli autonoleggi, pensate a chi ha speso 65 mila euro per una Long range nel 2019 o oltre 70 mila per una Performance..
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CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1567
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Sono curioso di vedere che prezzi avranno le vetture elettriche usate, in futuro
chi si compra una vettura usata di 8-10 anni e 100.000-150.000 km? |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4004
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Quote:
hai ragione, lo dimostra il fatto che hanno preso delle Tesla. Ma forse lo avevano fatto per marketing, o moda. Adesso la moda è passata, fine Tesla. Quote:
![]() Sono preoccupato per Zocchi, stasera non dormirà ? ![]() ![]()
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7663
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Quote:
1) I costi di riparazione sono elevati non perché sono vetture elettriche ma perché ormai qualsiasi auto sopra i 30k€ di oggi se danneggiata oltre un certo livello non merita ripararla. Basta semplicemente vedere anche i prezzi di riparazione di una A3 benzina normalissima per capire che in caso di incidente che non sia un danno semplicemente di carrozzeria i prezzi sono altissimi. Per un singolo faro si arriva anche oltre 1000€. Quindi per questo punto più che un discorso EV o meno è che si andrà sempre più verso un mercato in cui riparare non conviene se non per danni leggeri. 2) Per quanto riguarda la termica nella seconda parte del tuo fraseggio non è semplicemente 4 dischi e pastiglie e relativo costo. Il vero problema è che trovare chi sa far bene quella manutenzione è ormai utopia. Ci saranno forse due pugni di officine in tutta Italia realmente preparate e con personale all'altezza. Quindi quasi tutti i veicoli circolanti oggi hanno si la manutenzione ma ti devi affidare a gente improvvisata sperando che non faccia danni. Un esempio che faccio sempre è la leggerezza con la quale praticamente mai controllano e cambiano il liquido dei freni... pratica sottovalutata praticamente ovunque nelle officine tanto che spesso non hanno nemmeno lo strumento per controllare l'assorbimento di acqua. L'EV ha il vantaggio invece che non avendo quasi niente di manutenzione non dovrò più confrontarmi con persone impreparate e non dovrò stare alla lotteria di come viene fatta la manutenzione. 3) La polita dei prezzi sicuramente è quella che è ma sinceramente ogni volta che ho comprato un'auto non mi sono mai posto il problema dato che anche con una normalissima termica basta appoggiarci il sedere sopra e mediamente vedi sfumare il 30%. A questo punto dovremmo essere tutti arrabbiati? Semplicemente se compro un bene al prezzo X significa che mi stava bene, se il giorno dopo ne abbassano il prezzo in maniera imprevedibile dico "che sfiga" e poi non ci penso più; se invece era prevedibile mi mando a quel paese ma comunque non ci penso più che qualche giorno tanto la vita è così a volte vinci a volte no ed è del tutto inutile piangere sul latte versato. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4004
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Se hai un problema, la complessità della macchina è tale che non trovi persone abbastanza qualificate da risolverlo. Esperienza di un mio amico. Non che le auto brum brum moderne siano facili, anche lì capitano problemi irrisolvibili.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6081
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8211
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Una riprova sono gli aumenti del costo delle assicurazioni in UK. 2)Se ti affidi alla rete ufficiale, hai competenza e certificazione dei lavori svolti, nel caso non sia così puoi impugnare il mancato lavoro. Mi reco presso la rete ufficiale di 3 marchi diversi da 20 anni e circa 1 milione di km in auto, la soluzione è sempre stata trovata. Le auto moderne hanno scadenza anche per il liquido freni , ogni 2 anni, è lo stesso computer di bordo a segnalarlo. Se parliamo di manutenzione di una EV ti sbagli di grosso, ha la sua manutenzione ( il liquido dei freni per esempio lo dovrai cambiare lo stesso), ma ci sono anche altre componenti come il il liquido di raffreddamento con annesse pompe , sospensioni, ammortizzatori come in una termica.. Alla fine fa parte dell'utopia venduta, ma imparerai a tue spese se ci credi davvero.. 3)La politica dei prezzi praticata da Tesla non era mai stata adottata dai produttori storici, per un autonoleggio o chi cambia auto ogni 3 anni ( il cliente tipo Tesla tra l'altro), è molto importante, perchè parte dell'utile viene dalla rivendita dei veicoli, se mi abbassi il prezzo di 10-15 mila euro in pochi mesi vengono meno tutti i ragionamenti fatti in fase di acquisto.. Detto ciò inizia presto la tua esperienza in EV così scoprirai la realtà e forse , dico forse, capirai come stanno le cose.. Fino ad ora sta procedendo tutto come avevo preventivato diversi anni fa, fortunatamente per me, non sulla mia pelle e bada bene che se fosse per me sarei ben felice esistesse già ora una vettura elettrica con 500 km di autonomia reale in autostrada a velocità codice, che si ricarica in massimo 15 minuti e che mi garantisca almeno 10 anni senza scendere sotto il 90% di SOC. Possibilmente riciclabile al 95% e che non costi più di 35 mila euro, se esistesse l'avrei già in garage senza remore.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16739
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8211
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Il sarcasmo non cambierà i fatti, capisco sia l'unica arma che rimane quando si è in assenza di argomentazioni. Ma in questo caso forse era meglio ammettere di aver detto un sacco di sciocchezze per anni..
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#12 | ||
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Iscritto dal: Dec 2008
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8211
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Ok avanti con le elucubrazioni... Saluti.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
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È vero che i costi sono saliti per tutti, ma per esempio in Uk le assicurazioni per le ev stanno salendo molto proprio per i costi di riparazione esorbitanti, in perte per i danni alle batterie come già detto, ma anche perché tesla ha i prezzi dei ricambi esosi e una rete di assistenza inesistente. Parlavo con un tassista che dopo una tesla era tornato ad una td per la scarsa affidabilità e i relativi costi di riparazione (non da incidente) esosi. C'è anche la storia di quello con la Model S che ha fatto 2mn di km ma ha cambiato 4 batterie e 13 motori ![]() ![]() https://www.carscoops.com/2023/12/1-...and-13-motors/ Quote:
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![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-12-2023 alle 07:34. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 72
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@torettoMilano
Ma è ovvio, con EV recuperi al più un tot ad ogni frenata, dove con una termica è pura dissipazione. Ciò da solo è impagabile.
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#18 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7663
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Ora secondo te in quanti hanno tale attrezzatura? Quote:
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Ultima modifica di Darkon : 08-12-2023 alle 07:54. |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
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![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-12-2023 alle 07:49. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16739
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![]() comunque facendo un esempio terra terra basta immaginarsi di essere un allenatore, hai per 10 anni un calciatore che si impegna tantissimo ma nel complesso è un giocatore mediocre. un giorno ti portano un serio fuoriclasse, che fai? odi il mediocre o lo ringrazi e lo metti in panchina? tutti lo ringrazieremmo, ciò non toglie il fuoriclasse sarà titolare e il mediocre in panchina |
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