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Old 14-12-2023, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_122638.html

Tesla richiama 2 milioni di auto con Autopilot negli USA, ma non ci sarà alcun ritiro nelle officine. Il richiamo avverrà attraverso aggiornamento OTA, e aggiungerà nuovi controlli e avvisi richiesti dalla NHTSA dopo un'indagine biennale. Un passo dovuto per migliorare la sicurezza, che non rappresenta la fine della tecnologia del produttore americano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-12-2023, 08:43   #2
TorettoMilano
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riassunto: tesla dovrà aggiornare i popup per avvertire di usare autopilot in modo consono
riassunto del riassunto: c'è chi dorme nelle tesla
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Old 14-12-2023, 08:56   #3
Notturnia
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riassunto: tesla dovrà aggiornare i popup per avvertire di usare autopilot in modo consono
riassunto del riassunto: c'è chi dorme nelle tesla
in realtà ni.. nel senso che Tesla ha intenzione di operare in quel modo ma la NHTSA ha già avvisato che la procedura non è chiusa e che verificheranno se il problema sollevato ancora nel 2017 si può risolvere solo con un aggiornamento SW.
la NHTSA aveva chiesto interventi fisici con installazione di sensori che Tesla ha rifiutato e questo aggiornamento OTA non è ancora accettato come conclusivo per la procedura.

inoltre il richiamo è per tutte le vetture vendute in USA mentre all'estero Tesla non ha comunicato l'intenzione di fare niente tanto che il ministero dei trasporti Tedesco ha comunicato che stanno verificando se procedere anche loro contro Tesla mentre quello Italiano ha detto che "non ci frega niente"

vediamo.. finirà con un nulla di fatto e un banale OTA che la NHTSA accetterà non volendo ottenere quello che aveva chiesto realmente
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
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Old 14-12-2023, 09:02   #4
Massimiliano Zocchi
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in realtà ni.. nel senso che Tesla ha intenzione di operare in quel modo ma la NHTSA ha già avvisato che la procedura non è chiusa e che verificheranno se il problema sollevato ancora nel 2017 si può risolvere solo con un aggiornamento SW.
la NHTSA aveva chiesto interventi fisici con installazione di sensori che Tesla ha rifiutato e questo aggiornamento OTA non è ancora accettato come conclusivo per la procedura.

inoltre il richiamo è per tutte le vetture vendute in USA mentre all'estero Tesla non ha comunicato l'intenzione di fare niente tanto che il ministero dei trasporti Tedesco ha comunicato che stanno verificando se procedere anche loro contro Tesla mentre quello Italiano ha detto che "non ci frega niente"

vediamo.. finirà con un nulla di fatto e un banale OTA che la NHTSA accetterà non volendo ottenere quello che aveva chiesto realmente
Beh però anche solo via software Tesla ha un ampio margine di manovra. Ci sono i sensori sul sedile, sul volante, c'è il sensore di coppia, ora è attiva anche la videocamera interna che può monitorare l'attenzione, e già adesso se il sistema non ottiene le conferme richieste si disattiva e non si può più riattivare fino alla guida successiva. Cosa potrebbero volere di più rispetto a qualsiasi altro marchio con aiuti alla guida?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 09:07   #5
djfix13
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io ho la sensazione che tutta questa AI e questo elettrico finiranno come con le TV 3D... una corsa sfrenata a produrre ogni cosa subito per poi tornare al tradizionale e mediocre presente.
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Old 14-12-2023, 10:40   #6
UtenteHD
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Forse non sara' come dici, per le automobili non so boh, ma per il lavoro le macchine ed IA sono Operai, sportelli automatici, segretarie/i, aiutanti ecc.. attivi 24 ore su 24, non si ammalano, chi e' ricco continuera' ad investire per questo settore, oramai la strada e' avviata, basta attendere X tempo.
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Old 14-12-2023, 10:53   #7
Mars95
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Tesla ha toppato alla grande publicizzando le sue funzioni di guida autonoma come "Autopilot", dai forse in Europa la maggior parte della gente c ela fa a capire che Autopilot è un nome commerciale ma non è un vero pilota automatico... ma in USA dove devi spiegargli di non mettere il gatto nel microonde?

Tutte le altre case automobilistiche hanno sviluppato e perfezionato gli adas partendo dal basso: cruse, cruse adattivo, mantenimento di corsia, poi inseriamo la ripartenza da fermo col cruse adattivo e così via.
Ma sempre con sistemi che controllano la presenza e l'attenzione del conducente come mani sul volante, ecc.

Tesla è partita col botto pubblicizando cose ancora non pronte e senza le dovute precauzioni.
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Old 14-12-2023, 11:03   #8
TorettoMilano
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Tesla ha toppato alla grande publicizzando le sue funzioni di guida autonoma come "Autopilot", dai forse in Europa la maggior parte della gente c ela fa a capire che Autopilot è un nome commerciale ma non è un vero pilota automatico... ma in USA dove devi spiegargli di non mettere il gatto nel microonde?

Tutte le altre case automobilistiche hanno sviluppato e perfezionato gli adas partendo dal basso: cruse, cruse adattivo, mantenimento di corsia, poi inseriamo la ripartenza da fermo col cruse adattivo e così via.
Ma sempre con sistemi che controllano la presenza e l'attenzione del conducente come mani sul volante, ecc.

Tesla è partita col botto pubblicizando cose ancora non pronte e senza le dovute precauzioni.
va che l'autopilot è uscito quasi 10 anni fa, se la gente nel 2023/2024 decide di dormirci è perchè tale sistema si è guadagnato la fiducia.
se ogni giorno ci fossero incidenti stupidi con l'autopilot la gente continuerebbe a dormirci dentro? domanda retorica.
ad ogni modo per questo servizio è previsto di stare attenti alla guida è corretto siano messi avvisi aggiuntivi se necessari
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Old 14-12-2023, 11:04   #9
!fazz
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va che l'autopilot è uscito quasi 10 anni fa, se la gente nel 2023/2024 decide di dormirci è perchè tale sistema si è guadagnato la fiducia.
se ogni giorno ci fossero incidenti stupidi con l'autopilot la gente continuerebbe a dormirci dentro? domanda retorica.
ad ogni modo per questo servizio è previsto di stare attenti alla guida è corretto siano messi avvisi aggiuntivi se necessari
https://i.insider.com/60630e5ec9d73b...36&format=jpeg
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Old 14-12-2023, 11:20   #10
TorettoMilano
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hai fatto bene, anzi benissimo, a postare la foto. ho appena scoperto i tassisti commettono incidenti e quindi non prenderò più un taxi. aspè ora ho scoperto la gente in generale commette incidenti. in più ho scoperto possano avere rotture di ogni tipo e quindi causare incidenti senza colpe dell'autista. ti ringrazio, ho appena messo in vendita la mia auto e mai e poi mai ne comprerò più una, nemmeno elettrica o idrogeno!
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Old 14-12-2023, 11:27   #11
Mars95
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va che l'autopilot è uscito quasi 10 anni fa, se la gente nel 2023/2024 decide di dormirci è perchè tale sistema si è guadagnato la fiducia.
se ogni giorno ci fossero incidenti stupidi con l'autopilot la gente continuerebbe a dormirci dentro? domanda retorica.
ad ogni modo per questo servizio è previsto di stare attenti alla guida è corretto siano messi avvisi aggiuntivi se necessari
Non ho scritto che non funziona e se hai inteso questo dal mio post non è quello che intendevo.
Non importa se autopilot funziona perfettamente o no, non è un pilota automatico nel senso che non puoi lasciare che l'auto guidi per i atti suoi e fare altro.
Tesla lo dice con avvisi ok, ma già il nome è fuorviante e i dispositivi che verifichino costantemente l'attenzione del conducente sono scarsi.
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Old 14-12-2023, 11:31   #12
gabryp22
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Ah, scusa, la foto che ho postato io non sono macchine elettriche, infatti l'articolo da cui l'ho presa è molto recente, datato 2008, ma hey, è colpa delle macchine elettriche se si fanno incidenti
https://www.ilgiornale.it/news/bari-...ue-feriti.html
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Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
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Old 14-12-2023, 11:34   #13
TorettoMilano
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Non ho scritto che non funziona e se hai inteso questo dal mio post non è quello che intendevo.
Non importa se autopilot funziona perfettamente o no, non è un pilota automatico nel senso che non puoi lasciare che l'auto guidi per i atti suoi e fare altro.
Tesla lo dice con avvisi ok, ma già il nome è fuorviante e i dispositivi che verifichino costantemente l'attenzione del conducente sono scarsi.
sulle sigarette c'è bisogno delle immagini stampate sopra per capire facciano male?
la gente prima di usare autopilot un minimo si informa, molto probabilmente si è informata già prima di acquistare una tesla (e non si parla di bruscoli). semplicemente ricevono feedback di gente che si ritiene soddisfatta e loro stessi dopo 20 volte che lo usano senza problemi tendono a fidarsi

@gabryp22 potevi almeno postare l'incidente di qualche autocisterma, casistica di carattere esclusivo per le autoendotermiche
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Old 14-12-2023, 11:41   #14
gabryp22
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sulle sigarette c'è bisogno delle immagini stampate sopra per capire facciano male?
la gente prima di usare autopilot un minimo si informa, molto probabilmente si è informata già prima di acquistare una tesla (e non si parla di bruscoli). semplicemente ricevono feedback di gente che si ritiene soddisfatta e loro stessi dopo 20 volte che lo usano senza problemi tendono a fidarsi

@gabryp22 potevi almeno postare l'incidente di qualche autocisterma, casistica di carattere esclusivo per le autoendotermiche
Meglio questo articolo? Ok, non è endotermica pura magari perché è una Toyota Corolla, ma non ha comunque autopilot.
Gli incidenti ce ne sono sempre indipendentemente dal fatto che siano endotermiche oppure no.
https://www.veronasera.it/cronaca/in...raio-2021.html
Oppure preferisci essere un purista e quindi usare un'endotermica pura come la Giulietta?
https://www.bresciatoday.it/cronaca/...8-gennaio.html
Basta cercare un attimo e se ne trovano di tutti i tipi
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Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
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Old 14-12-2023, 12:23   #15
Notturnia
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Beh però anche solo via software Tesla ha un ampio margine di manovra. Ci sono i sensori sul sedile, sul volante, c'è il sensore di coppia, ora è attiva anche la videocamera interna che può monitorare l'attenzione, e già adesso se il sistema non ottiene le conferme richieste si disattiva e non si può più riattivare fino alla guida successiva. Cosa potrebbero volere di più rispetto a qualsiasi altro marchio con aiuti alla guida?
non mi sono letto tutto quello che hanno chiesto a Tesla ma dall'articolo su Reuter sembrava che quello che ha proposto di fare Tesla non fosse ritenuto sufficiente.

come hai detto ha ampio margine di manovra ma questo non vuol dire che abbiano intenzione di fare quello che gli è stato chiesto altrimenti non mi spiego perchè hanno deciso di non chiudere la questione ma di continuare a verificare i problemi riscontrati.

la cosa strana è che in USA il loro comportamento è stato giudicato errato e contro le norme mentre in Europa ogni nazione sta gestendo la cosa come gli pare senza un filo unico anche se le auto possono liberamente spostarsi di nazione in nazione senza problemi.

detto questo anche se ci sono tutti i sensori di cui parlavi prima c'è gente che riusciva a far guidare la macchina senza neanche essere seduto al posto di guida.. cosa che con Volvo, BMW, Mercedes etc NON è possibile e quindi qualche grave mancanza era presente nel SW di Tesla da oltre 5 anni come ha detto la NHTSA.
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Old 14-12-2023, 12:25   #16
Notturnia
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Meglio questo articolo? Ok, non è endotermica pura magari perché è una Toyota Corolla, ma non ha comunque autopilot.
Gli incidenti ce ne sono sempre indipendentemente dal fatto che siano endotermiche oppure no.
https://www.veronasera.it/cronaca/in...raio-2021.html
Oppure preferisci essere un purista e quindi usare un'endotermica pura come la Giulietta?
https://www.bresciatoday.it/cronaca/...8-gennaio.html
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verissimo.. ed è sempre colpa di chi guida..

l'errore che si continua a permettere è chiamare un banale assistente alla guida un sistema FULL SELF DRIVING.. tutto qua.. evidentemente in USA c'è molta gente che crede a queste fesserie mentre in europa usiamo il cervello e sappiamo che si chiama pubblicità e quindi restiamo alla guida del veicolo anche quando chiediamo al veicolo di assisterci

non è l'unica vettura che ha questi sistemi, anzi, ce ne sono di più evoluti in commercio ma di norma la gente non dorme come pare faccia in USA visto che Musk dice che è guida autonoma (in futuro...)
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Old 14-12-2023, 12:55   #17
Mars95
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sulle sigarette c'è bisogno delle immagini stampate sopra per capire facciano male?
la gente prima di usare autopilot un minimo si informa, molto probabilmente si è informata già prima di acquistare una tesla (e non si parla di bruscoli). semplicemente ricevono feedback di gente che si ritiene soddisfatta e loro stessi dopo 20 volte che lo usano senza problemi tendono a fidarsi

@gabryp22 potevi almeno postare l'incidente di qualche autocisterma, casistica di carattere esclusivo per le autoendotermiche
Dai, "la gente si informa" ma ci credi veramente?
Leggi di gente che compra auto da dicine di migliaia di euro e poi quando non come si fanno le cose chiede su gruppi facebook invece di leggere i manuali.
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Old 14-12-2023, 13:08   #18
gabryp22
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Dai, "la gente si informa" ma ci credi veramente?
Leggi di gente che compra auto da dicine di migliaia di euro e poi quando non come si fanno le cose chiede su gruppi facebook invece di leggere i manuali.
Poi, specialmente negli USA, ci sono più video di gente che con la Tesla va alle stazioni di servizio a cercare di fare il pieno alle pompe classiche, quindi...
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Old 14-12-2023, 13:18   #19
TorettoMilano
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Dai, "la gente si informa" ma ci credi veramente?
Leggi di gente che compra auto da dicine di migliaia di euro e poi quando non come si fanno le cose chiede su gruppi facebook invece di leggere i manuali.
non vedo cosa ci sia di male a confrontarsi sui gruppi di fb ad ogni modo l'autopilot dovrebbe (uso il condizionale non avendolo usato) richiedere già ora di tenere le mani sul volante. se una persona di proposito ignora tutto ciò o davvero è un ricco cerebroleso o semplicemente, come dicevo prima, si fidano dell'autopilot
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Old 14-12-2023, 13:37   #20
Evilquantico
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Non sono contro gli ADAS visto che oggi nessuno sa più guidare , non si rispettano stop , precedenze , ti stanno a 1 cm dal sedere senza rispettare la minima distanza di sicurezza , ti stringono cambiano corsia senza freccia e all'improvviso sono tutti IMPAZZITI al volante .
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
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