|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio pc per poco CAD
Ciao a tutti
Un amico mi ha chiesto consiglio su un PC per suo figlio che va in prima superiore di un istituto tecnico. Io non ho la possibilità di seguirlo per mancanza di tempo e distanza fisica, lui non è per nulla tecnico quindi escludiamo a priori configurazioni da assemblare. E' alla ricerca di qualcosa di decente, che possa supportare un minimo di CAD moooooolto basilare, che sia all in one (ne ha già due in famiglia e si trova bene) o pc di dimensioni ridotte (anche simil-ITX, non necessariamente mini PC), con un budget fra i 600€ e i 1000€. Nel caso di PC con dimensioni ridotte nel budget deve rientrare anche un monitor. Gradirebbe che fosse reperibile in Amazzonia. Esiste qualcosa o sta cercando la botte piena e la moglie ubriaca? Grazie mille se avrete la pazienza e la tenacia di tirare fuori qualcosa di sensato da questa richiesta zoppicante (e che comunque è già molto più precisa della prima richiesta che aveva fatto a me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Come preassemblato nn vedo nulla di piccolino, con buona rapporto qualità-prezzo che possa essere usato in questo ambito Lo assemblerei da zero Serve uno shop che faccia il montaggio o saprebbe dove portare i singoli pezzi da far assemblare lui? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
andando sui mini pc c'è questo con ryzen 8745HS, 32gb ram, 1Tb SSD e uno sconto di 120€, igpu decente per autocad, ma non sarà mai una dedicata l'all in one te lo sconsiglio, se si rompe qualcosa, devi buttare tutto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è bisogno della pappa che metta nel carrello e gli arrivi pronta e credo preferisca Windows. Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ovviamente grazie mille per i consigli!
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
il mini pc è questo, prova con questo link
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ottimo mini pc Purtroppo come tutti pecca un pò di potenza video ma se nn fai fanno editing pesanti/rendering nn è una grave mancanza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.