|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...sd_122115.html
T-Force, il marchio dedicato al gaming di TeamGroup, ha presentato il suo primo dissipatore a liquido AIO dedicato agli SSD M.2 2280. Il Siren GD120S sarà disponibile da fine dicembre negli Stati Uniti, ma non è stato ancora condiviso il prezzo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ottima soluzione. Gli ssd pcie 5.0 scaldano un botto e questo fa degradare di molto le prestazioni che da 10000 MB/s scendono anche a 3000-4000 MB/s rendendoli di fatto dei 4.0 e anzi ho letto su reddit di utenti che lamentano proprio lo shutdown del sistema quando i loro 5.0 raggiungono certe temperature. Io credo che a livello attuale anche la maggior parte delle motherboards sono inadeguate ad ospitarli. Ma già nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare perché ne hanno preso finalmente atto sia i produttori di mobo sia i produttori di ssd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non avrebbe più senso...
...una schedina PCIe con due (o più) alloggiamenti ed un unico dissipatore? Sulla mia MB da quando ho spostato i due SSD su una schedina del genere (che avevo in dotazione con la MB) ho 10°C in meno con dissipazione passiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Che gli SSD scaldano lo sappiamo (soprattutto i Pcix 5) ma sta baracconata è una follia per esaltati. Nel 99% dei casi un comune dissipatore in rame o alluminio alettato tiene sotto controllo la temperatura senza problemi. In alternativa una scheda a parte con dissipatore dedicato è super efficace senza dover fare carnevalate come questa. Poi boh.. magari là fuori c'è un 1% di utenza che passa la giornata a fa metti e togli di tera di dati su un SSD e lo surriscalda.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Concordo, una carnevalata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, per me siamo alla follia.
Si stanno cercando prestazioni sempre più elevate "perchè si" e non per un reale bisogno. C'è davvero tutto sto bisogno all'atto pratico di un SSD gen4 che legge/scrive a più di 5GB/s? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io mica ho capito come si aggancia pero'...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
io direi pad termico biadesivo.... così pure l'efficienza sul raffreddamento va a farsi friggere..... oltre al consumo energetico e rumore generato dalla pompa e ventola sul rad.....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Arriveremo a dover mettere il dissipatore pure sul bios…
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sembra una delle cose più inutili mai create
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
per uno solo è la cosa piu inutile, ingombrante, costosa e rumorosa che io abbia mai visto, visto che esistono soluzioni passive gia ampiamente "overkill" e/o waterblock da integrare in un impianto liquido custom - che almeno li, sempre sboronata è, ma si tratta di un singolo passaggio a waterblock da aggiungere, non si aggiunge un radiatore/pompa/ventola per qualcosa che se va bene lancia 10W in calore in giro
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.