Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2023, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...om_120297.html

Vodafone, TIM, Fastweb e WindTre hanno sottoscritto oggi il nuovo Codice di Condotta dell'Agcom sul teleselling, con l'obiettivo di contrastare le pratiche illegali e aggressive di vendita di contratti via telefonica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:02   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Certo, come no. Ci crediamo

Quelli continueranno a romperci i maroni con decine di telefonate al giorno. Nella mia famiglia abbiamo aderito a vari registri di opposizione negli anni, dinieghi a utilizzare i nostri dati personali ai fini di marketing, vari cambi di numeri telefonici effettuati...non è servito a nulla, continuano a telefonare decine di volte al giorno a me, alla mia ragazza, ai miei genitori e ai miei nonni sia sul fisso sia su mobile. È una piaga. Questo è un paese dove non c'è rispetto per le persone
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:06   #3
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Certo, come no. Ci crediamo

Quelli continueranno a romperci i maroni con decine di telefonate al giorno. Nella mia famiglia abbiamo aderito a vari registri di opposizione negli anni, dinieghi a utilizzare i nostri dati personali ai fini di marketing, vari cambi di numeri telefonici effettuati...non è servito a nulla, continuano a telefonare decine di volte al giorno a me, alla mia ragazza, ai miei genitori e ai miei nonni sia sul fisso sia su mobile. È una piaga. Questo è un paese dove non c'è rispetto per le persone
Ti capisco, io sono arrivato ad avere due numeri di telefono e ad avere due smartphone, nel fine settimana prendo su quello "pulito" e quello "sporco" lo lascio a casa, ovviamente ho anche installato app per filtro chiamate spam e mi sono iscritto al registro opposizioni ma le telefonate continuano anche se sono diminuite.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:12   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
tra un pò la lista dei numeri bloccati sarà superiore alla capacità di memoria del telefono..
Non è servito a nulla registrarsi al registro opposizioni, non serve a nulla o limita parzialmente le chiamate indesiderate, aggiungere filtri spam con dialer alternativi..
Ormai è una pratica comune e la cosa peggiore è che invece di fare azioni concrete lato centrali telefoniche/isp, chiedono a noi di fare azioni che oltre a non servire a nulla, ci espongono ancora di più ad eventuali chiamate spam (data breach della lista numeri registrati nel registro opposizioni, data breach presso gli operatori telefonici, ecc..)
AGCOM poi è una buffonata assurda.. collusi e al pari dei call center.. Tutte le multe che fanno agli operatori per illeciti, se li intascano i dirigenti ... per avere bruscolini di eventuale rimborso devi fare millemila peripezie che ti passa la voglia e lasci perdere ..

Ultima modifica di megthebest : 21-09-2023 alle 16:16.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:19   #5
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
10 anni che dall'albania vogliono farmi investire milioni di euro in borsa (eh certo chi è che nn investe al telefono con una albanese che parlotta l'taliano)

oh nn ci sono versi

conitnuano imperterriti
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:22   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
10 anni che dall'albania vogliono farmi investire milioni di euro in borsa (eh certo chi è che nn investe al telefono con una albanese che parlotta l'taliano)

oh nn ci sono versi

conitnuano imperterriti
ma la borsa è roba da vecchi come me... ormai vanno le Crypto o gli NFT o investire nel Metaverso
Old 21-09-2023, 16:23   #7
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:

oh nn ci sono versi

conitnuano imperterriti
Ci hanno provato anche con me
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
Old 21-09-2023, 16:28   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Perché quanto ti chiamano che hanno pacchetti di azioni amazon destinate a decuplicare di valore e che vogliono venderti a pochissimo proprio a te... tizio che nemmeno conoscono.

Ormai se le inventano tutte... la situazione è veramente diventata grottesca.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:29   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
(eh certo chi è che nn investe al telefono con una albanese che parlotta l'taliano)
ciao xxx. come sei vestita?

click.
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:32   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per usare un francesismo: ma nadate a fare un culo.

Come da programma la tempestiva iscrizione al registro delle opposizioni vale meno della carta igienica usata.
TIM, VODAFONE, FOLLETTO, TIZIO, CAIO, SEMPRONIO chiamano sereni ed indisturbati a qualsiasi ora.
Sempre con numeri usa e getta generati al momento.
Adesso neanche più qualcuno a cui indirizzare bestemmie o a cui insultare la madre. C'è un di disco registrato.

La volontà di fottersene bellamente da parte delle autorità di controllo è più che mai evidente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:33   #11
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

temo che mi abbia fregato investing.com ... sito buono per avere le quotazioni in tempo reale e che anni fa mi costrinse (maledetto) a dare il num di cell che ovviamente usualmente non do manco sotto minaccia di morte

pensai: e vabbe mica ti possono uccidere

il risultato è mostruoso - glielo ho pure spiegato con calma: ma che ci guadagnate a rompermi i coglioni - niente - è per loro questione vitale

oramai abbasso il tel direttamente in faccia e vado di blocco sul numero

ne avrò bloccati almeno 100
Old 21-09-2023, 16:35   #12
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

click.
potrebbe essere interessante strategia
Old 21-09-2023, 16:36   #13
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché quanto ti chiamano che hanno pacchetti di azioni amazon destinate a decuplicare di valore e che vogliono venderti a pochissimo proprio a te... tizio che nemmeno conoscono.

Ormai se le inventano tutte... la situazione è veramente diventata grottesca.
Che poi, uno sa come fare i soldi "dal nulla" a e va a dirlo per telefono a gente che non conosce
Old 21-09-2023, 16:44   #14
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
tanto poi sono le agenzie di vendita che vengono a rompere i maroni, mica è la TIM o altra compagnia che lo fa direttamente

così loro possono dire di rispettare il regolamento sottoscritto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:48   #15
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
tanto poi sono le agenzie di vendita che vengono a rompere i maroni, mica è la TIM o altra compagnia che lo fa direttamente

così loro possono dire di rispettare il regolamento sottoscritto
ma si infatti...tutte agenzie chissa dove registrate dove l'autorità italiana vale zero (che già in italia non incute tutto questo rispetto)
Old 21-09-2023, 16:54   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
ma si infatti...tutte agenzie chissa dove registrate dove l'autorità italiana vale zero (che già in italia non incute tutto questo rispetto)
Si ma se il governo vuole davvero metterci un paletto ci vuole MENO DI ZERO:
In Italia c'è il registro opposizioni e lo fai valere scaricando multe a pioggia.

Agenzie dall'estero? Si fa presto: OBBLIGO CON DECRETO LEGGE per tutti gli operatori nazionali di segnaleare all'utente chiamato se un numero di cellulare sta chiamando dall'estero.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 16:58   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Tutto fumo negli occhi, usare numeri falsi per chiamare la gente come fanno regolarmente questi call-center è illegale, raccattare numeri di telefono senza avere le autorizzazioni è illegale, vendere truffe è illegale, telefonare a numeri registrati nel registro delle opposizioni è illegale, farsi passare per Amazon/Tim/Vodafone/Enel è illegale ...
Insomma tutto quello che fanno è già illegale, cosa può fare un codice di condotta ??? è come scoreggiare controvento per fermare un uragano.

Quote:

oh nn ci sono versi

conitnuano imperterriti
Ah, beh, a me chiamano sempre dall' Inghilterra

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Adesso neanche più qualcuno a cui indirizzare bestemmie o a cui insultare la madre. C'è un di disco registrato.
Ma neanche dico pronto ormai, aspetto che parta il disco e butto giù

Quote:
temo che mi abbia fregato investing.com ... sito buono per avere le quotazioni in tempo reale e che anni fa mi costrinse (maledetto) a dare il num di cell che ovviamente usualmente non do manco sotto minaccia di morte

pensai: e vabbe mica ti possono uccidere

il risultato è mostruoso - glielo ho pure spiegato con calma: ma che ci guadagnate a rompermi i coglioni - niente - è per loro questione vitale

oramai abbasso il tel direttamente in faccia e vado di blocco sul numero

ne avrò bloccati almeno 100
Ma guarda che non serve neanche che tu abbia dato il numero di telefono a qualcuno, ci sono i dipendenti delle compagnie telefoniche che vendono gli elenchi ai call center
https://www.repubblica.it/cronaca/20...le_-280293792/
https://www.wired.it/internet/tlc/20...ter-inchiesta/
Old 21-09-2023, 17:15   #18
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io in genere manco rispondo piu' se il numero non e' in rubrica, lo faccio solo nei rari casi in cui SO che mi deve chiamare qualcuno di cui non ho il numero...

E non dimentichero' mai quando cambiando casa ho messo la linea telefonica... La mattina era venuto il tecnico ad installare il tutto, con un nuovo numero, e dopo manco due ore gia' mi era arrivata la chiamata dal call center per cambiare operatore...

Ora, non so tecnicamente cosa voglia dire, ma se fossi un politico che deve fare questo di mestiere, comincerei a parlare con le compagnie telefoniche per capire come rendere "impossibile" effettuare chiamate con numeri inventati, perche' i call center stranieri ormai chiamano sempre con numeri cellulari inesistenti; fosse per me direi alle compagnie telefoniche di trovare un modo affiche' solamente numeri reali e registrati possano effettuare chiamate. Perche' i numeri delle compagnie telefoniche italiane sono tutti registrati con carta, penso che quelli stranieri possano fare altrettanto, e semplicemente rifiutare chiamate effettuate con numeri non registrati. Basterebbe questo secondo me per risolvere un buona parte la questione...
Old 21-09-2023, 17:17   #19
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa è record.
Old 21-09-2023, 17:40   #20
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Ma guarda che non serve neanche che tu abbia dato il numero di telefono a qualcuno, ci sono i dipendenti delle compagnie telefoniche che vendono gli elenchi ai call center
https://www.repubblica.it/cronaca/20...le_-280293792/
https://www.wired.it/internet/tlc/20...ter-inchiesta/
no a me chiamano da tutte le nazioni, il fatto è che se vedo inghilterra manco rispondo...un tempo mi andavano forte i paesi del magreb tunisia in testa chissa perche

ma questi infami invece hanno numero italiano che poi cortocircuita in albania e mi frega

si ma questi so tremendi
oh 10 anni
dieci
nn è il calssico spam da vendita di numeri
gli altri rinunciano, limitano, questi no
se potessi gli farei una causa infinita
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Amazon sconta gli smartwatch Amazfit: GP...
Delta Camera trasforma il tuo iPhone in ...
Amazon e NO IVA, taglio di prezzo per le...
L'estensione su Chrome che ti fa gridare...
Sony Camera Verify soluzione per verific...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Il tuo smartphone è sicuro? Googl...
Amazon e NO IVA: crollano anche le Sennh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian