|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...omm_index.html
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Elite, il notebook Honor MagicBook Art 14 Snapdragon abbina dimensioni compatte ad uno chassis elegante e robusto. Punto di forza lo schermo, un pannello da 14,6 pollici con rapporto di 3:2 tra i lati, e l'elevata autonomia nel funzionamento con batteria. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi spiegate perché confrontate questo portatile con le controparti x86 quando il software non è compatibile?
![]() Perché non confrontarlo con un MBA ed altri portatili ARM? Quali applicazioni professionali COMPATIBILI necessitano dei 32GB di ram onboard? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
TL;DR:
Il portatile fa esattamente quello che fa un qualsiasi Laptop x86 esistente sul mercato ad un prezzo pressoché simile. Quindi siccome il parco software di Windows on ARM è ridicolo, prendete un Laptop x86 con performance simili e sarete apposto, tanto l'unico scenario d'uso in cui questo chip è più efficiente degli x86 è quando si trova in idle/standby a schermo spento, cioè quello scenario tipico in cui un processore ARM non ti serve perché a prescindere ha più senso spegnere il dispositivo, visto che, a differenza di uno smartphone, non stai tutto il giorno ad usare il computer per qualche secondo prima di metterlo via. In più, se prendete un device x86 dal prezzo comparabile, avete anche il vantaggio di poter giocare a qualcosa di relativamente pesante sacrificando risoluzione e dettagli (come con una Handheld). PS: pare che di notebook ARM ne siano state vendute solo 700 mila unità dal lancio degli X Elite/X Plus, rendendo la piattaforma, per ora, sostanzialmente irrilevante. E anche quest'anno, l'anno prossimo sarà l'anno di ARM sui notebook.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Non ha senso,gli arm dovevano insediarsi nella fascia medio bassa,questi hanno prezzi da fascia alta e prestazioni altalenanti,ma si rendono conto che così si due piedi,Arm è un fallimento?
Se ne vendono pochi ci sarà un motivo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sicuro al 300%
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Con tutto il rispetto per la marca, ma spendere 1700 per un Honor come questo mi sembra poco logico
Forse se puntavano ad attaccare la fascia medio/bassa con prodotti più economici c'era qualche possibilità di avere dei risultati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Domanda
Io mi domando se prima di parlare la gente ha provato un notebook su 8380 (Qualcomm Elite X) prima di sputare sentenze.
Io ho un Surface Laptop 7 su Elite X e non ho ancora trovato un singolo programma su cui l'emulatore XTAJit (codename per PRISM) non sia in grado di eseguire. Quindi mi chiedo "quando ci si imbatte in applicazioni x86 che non sono disponibili in modalità ARM nativa e che l'emulatore sviluppato da Microsoft non riesce ad eseguire correttamente" quali? Esempi concreti? In piu' la batteria dura almeno 8 ore di utilizzo intensivo (cosa che in 20 anni di esperienza nel settore non ho mai trovato) L'unica applicazione che sono riuscito a *NON* fare funzionare e' una vecchia edizione di Serious Sam - First Edition. Premetto che odio la architettura ARM64 perche' e' confusionaria e ti serve sapere il klingon per capirlo, ma mi sembra che come risultato sia veramente veramente buono... Andrea (aka AaLl86) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
- la compatibilità, ma che come dicevi per l'ampia maggioranza dei casi non è un limite - il gioco che ad ora non è l'ambito di queste macchine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se non è cambiato niente, software di editing audio come Ableton, obs, diversi programmi della suite Adobe, software Elgato, loom, giochi, qualsiasi cosa usi un custom driver per girare.
Spendere oltre 1000€ per avere software nuovi (non parliamo di roba vecchia a 16/32bit emulata) che o non girano o girano emulati, anche no grazie.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 23-12-2024 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.