|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10748.html
La casa di Cupertino aggiorna i prodotti della linea iPod con due nuovi modelli, praticando anche un taglio di prezzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
bel giocattolo mi piace, averli i soldi ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma lol devono aver trovato il modo di produrli con meno soldi.. prima il 30 gb costava na botta ora il 40 costa meno ...z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
LOL!
un milione di lire per un lettore MP3! Posso capire la spesa per un amplificatore valvolare... ma non per un lettore di un formato "intrinsecamente povero".
Per me Steve Jobs ha preso troppo sole quest'estate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Re: LOL!
Quote:
Parliamone ![]() Premessa: sono d'accordo con chi afferma che il costo dell'iPod è effettivamente non alla portata di tutti. Mi permetto, tuttavia, di proporre alcune considerazioni: -il modello da 10GB costa 349 euro. Non è il top della gamma, ma credo (e sono aperto ad essere smentito) che 10GB di spazio possano bastare a chiunque per la propria musica. -l'ipod può essere, a tutti gli effetti, grazie alla capienza, utilizzato come una soluzione di storage esterno, che può venire incontro alle esigenze di chi per motivi vari si trova nella necessità di dover trasportare grosse moli di dati e comunque non sente il bisogno di un portatile -features aggiuntive: come calendario, agenda e rubrica di contatti In conclusione credo che il prezzo, seppur elevato, non discuto, possa trovare una giustificazione. Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@ mom4751
ehm...un buon amplificatore ad integrati costa 1 milione.
Un amplificatore valvolare costa anche centinaia di milioni (GRAFF, fatto a mano, valvole militari....se sei un esperto la conoscerai) Il mio iPod da 10 Gb lo pagai 499 euro e ti posso assicurare che li vale fino alla fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
disonesti...
poi ci sono i co*****ni come me ceh comprano 10gg fa il 30gb a 50€ in +....
questo dimostra l'onestà di certi negozianti, poteva anche dirmelo e non ci avrebbe rimesso nemmeno 1€.... mah.... non che mi cambi molto però è come se avessi comprato un prodotto già passato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se lo guardiamo come storage esterno per notebook o come palmtop essenziale, ci può anche stare, ma come lettore è un po' un anacronismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
|
Quote:
Spiegati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate se chiedo una stronzata ... è compatibile con windows ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ mom4751
TU dici:"un lettore di un formato "intrinsecamente povero"."
Lo sai che iPod legge anche Wav e AAC? Ti sembra povero il Wav? Che utilizzo credi di fare con un walkman da riuscire a sentire la differenza fra un Mp3 192 Kbps e un Wav? Se un wav di una canzone da 4 minuti tiene in media 40 Mb...in 40 Giga ci stanno mille canzoni. Dimmi 1000 canzoni che ti piacciono che meritino di essere immagazzinate in Wav. PS una curiosità: ma 4/7/1951 è la data di nascita di tua madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ lucasantu
Si e compatibile e collegabile via Firewire, USB 2.04 e USB 1.1 o 1.0....insomma...pienamente compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
a chi si lamenta del prezzo consiglio di andare sull'apple store US e controllare.
I prezzi sono come i ns ma sono 100USD in meno. Del tipo -> 399€ in ita in USA li trovate a 299USD (ossia 250€).... direi che c'e' qualcosa che non torna o sbaglio? giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Io 399€ per un prodotto che ne vale 250€ [infatti oltreoceano è venduto a quella cifra] non li spendo.
Piuttosto trovo il modo di averlo dagli States! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
MI PARE CHE IL PREZZO USA NON INCLUDA LE TASSE E CMQ IN ITA IL BASE VIENE 349
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vero, in USA sono visualizzati i prezzi senza tasse, ceh vanno dal 6% al 12,5% in base allo stato.
Inoltre in caso di spedizione verso l'italia (cosa che il sito apple.com non fa! come tanti altri (Amazon)) bisognapagare la dogana che è il 20% del valore dichiarato, quindi conviene comprarlo su apple.it in euro. A meno che voi non abbiate un aggancio in USA e lui ve lo spedisca senza dichiarare il valore, cioè senza assicurazione...se vi fidate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
mi pare che ci sentiamo tutti bene sul forum non c'è bisogno di spaccare i timpani ![]() cmq imho il giocattolino mi piace ![]() ![]() poi ho visto il modello da 10 gigi e mi è parso di ottima qualità sia come materiali che come facilità e comodità d'uso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Vale quello che costa...
Chi ce l'ha lo sa... agli altri lasciamo i commenti.
Noi godiamoci la perfezione... Qualcuno però mi deve spiegare perchè il mio 10 gb mi è costato come dopo un anno il 40 gb... :S Va bè... cmq ho ancora spazio e la linea vecchia mi piace d+ perchè è + stretta ed elegante... :o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non credo proprio che valga quel che costa, personalmente, ma ognuno ha le sue opinioni ovviamente.
Ma sinceramente faccio una certa fatica a guadagnarmi i soldi che dovrei spendere per comprarlo, quando ho cose migliori a cui pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
andate nel forum ce una bella discussione suilettori mp3! x me meglio l'archos http://www.archos.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.