|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...15_120989.html
NVIDIA ha annunciato alcune novità a tema "AI generativa": da RTX Video Super Resolution 1.5 che migliora la qualità dei video e supporta le GPU GeForce RTX 2000, a TensorRT-LLM per Windows per accelera le prestazioni di inferenza fino a 4 volte. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Io l'avrei chiamato "Kaioken 1.5"...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sarà che, con l'età, comincio a diventare mezzo cieco, ma tra la RTX 1.0 e la 1.5 non vedo differenze apprezzabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
![]() Li vedo io che ho 2 fondi di bottglia sugli occhi: - c'è meno blur (più definizione) - contrasto migliore - migliore definizione dei bordi Guarda è talmente evidente che per la prima volta mi ha fatto venire voglia di cercare l'opzione figurati! Finora sempre giocato in 4k nativi anche a costo di stare sui 30fps, adesso mi viene voglia di provare un 2k7 con upscaling... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
funziona ma se consumo 200 w per vedere un video su youtube...nn so vediamo sulla geforce 4xxx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Questa cosa del RTX VSR è utilissima per noi boomer che abbiamo ancora conservati in mansarda decine di vecchi hd metallici con i primi filmatini xxx che uscivano su PH (anzi all'epoca andavano più di moda YP, napster, DC++ ed emule). E sarà bellissimo lanciare questi mpeg da 320p e vederli benissimo, upscalati perfettamente nei nostri moderni monitor 4K grazie alla IA di Nvidia. Il CEO merita un premio per questo RTX VSR
![]() Quanto alla IA generativa, mi fa paura vedere quanto velocemente sta avanzando in ogni campo dell'economia, della società e della nostra vita in generale. Temo che tra qualche mese cominceremo a vedere anche gli articoli delle news di hwupgrade creati dalla IA generativa e non più dai redattori in carne ed ossa. E chissà che anche alcune delle risposte su questo thread non saranno generate da IA anziché da utenti in carne ossa su tastiera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sto tensor e tutta sta pappardella che funziona solo su hardware Nvidia, farà la fine di Phisix?
A quei tempi sembrava potesse funzionare solo su schede Nvidia,poi la verità uscì fuori..... però intanto con sta scusa,vendettero pacchi di GeForce |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Mi sa che RTX 1.5 di cui si parla nell'articolo si riferisce al miglioramento dei video mentre quello di cui parli te è il DLSS per i videogiochi. O sbaglio io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.