|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...le_120718.html
Una startup austriaca prova a convertire i consumatori con un'alternativa 100% vegetale che imita l'originale. Arriva in Europa il salmone stampato in 3D. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il salmone è un animale, come può essere vegano? Non è salmone. E non è sostenibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Proprio non capisco perchè il cibo vegano non possa avere nomi personalizzati. Per quanto mi riguarda la bistecca è fatta di carne, il filetto di pesce...CON IL PESCE...e non le microproteine dei funghi e grassi....pesce ! Ah, che futuro "gustoso" ci attende, sarà anche sostenibile, ma mi alletta veramente poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Posso bestemmiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qui no, o potente Malvagio. Fallo mentalmente e entrai in contatto con me e con il Maligno.
Lo sta facendo anch'io...da quando ho letto salmone vegano ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Che tristezza infinita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho grande rispetto per i vegetariani, ma non capisco perche' si ostinano a scimmiottare tutto quello che non vogliono mangiare... Fa troppo vorrei, ma non posso.
Potevano benissimo chiamarlo filetto di radici di funghi, magari invogliava di piu' anche chi non e' vegetariano.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Gli austriaci che si dilettano a imitare il sapore del pesce, producendo il samone vegano.
Sembra una barzelletta di quart'ordine. Il bello è che, a moneta sonante, sarà pieno di gente che trangugerà questa roba.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Maronn che munnezza.
Poi è chiaramente solo marketing, non ci azzecca una mazza con la sostenibilità. Se uno ci tiene alla sostenibilità molto semplicemente non mangia salmone quotidianamente, e quando lo mangia mangia il pescato... o non lo mangia affatto (tipo io non mangio il salmone). Chi mangia salmone a pacchi dubito fortemente che se ne sbatta minimamente della sostenibilità e tantomeno sostituirà il vero salmone con questa porcheria. Quindi restano i soliti vegani come clienti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capace che pure ai cani fa schifo sta roba... un giorno proverò a dare un hamburgher vegano al mio cane, si accettan scommesse
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Immagino che finirà come il "latte" vegano. Giustamente il termine è stato vietato a livello europeo in seguito a una sentenza della Corte di Giustizia EU.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Riassumendo:
Comuni Mortali, Plebe: - Bistecca Stampata in 3D da Proteine a base di Farina di Tarme - Fiorentina Stampata in 3D a base di Tofu Nucleosinterizzato con Bioplastiche - Salmone Stampato in 3D a base di germi di soia da Coltivazione HyperIntensiva - Pangasio in 20 Tipologie Diverse con contorno di Surimi Per i vari Politici anche di bassa Lega ed Industriali: - Filetto al pepe verde con foglia d'oro - Cote de Boef - Salmone Scandinavo - Aragosta con Tonno Ma che ci credete ancora al "Vegano" per salvare il mondo... ...ma fatemi il piacere, più farina di tarma a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Perchè se lo chiami "fungo macinato compresso con roba chimica conservanti e coloranti" non se lo compra nessuno, invece se lo chiami "salmone vegano" c'è una mandria (di persone, perchè gli animali col caxxo che si mangerebbero una roba del genere) che si mette in coda a comprarlo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 06-10-2023 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
7 euro per 130 grammi vuol dire 50 e passa euro al kg.
Il tutto per mangiare finto cibo a base di proteine di soia e grassi vegetali. Mi posso comprare 1kg di proteine in polvere (che costano la metà o poco più) e farmi un frullato, al quale aggiungo 2-3 noci. Tanto, cibo finto per cibo finto... Perchè non mi dite che c'è gusto a mordere quel finto salmone! E a livello di co2 risparmiata, ci sta che ci andiamo a guadagnare anche qualcosa. Almeno non abbiamo da costruire e gestire la stampante 3d! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.