|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ue_119802.html
Nei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) non sarà più obbligatorio l'uso di Edge all'interno delle funzionalità native del sistema operativo (come i Widget o la funzione di ricerca) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se un programma viene imposto, e non è per questioni di semplicità/compatibilità, allora vuol dire che ti porta un guadagno diretto. In che modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Queste lotte per la libertà non fanno altro che far perdere tempo, "stiamo installando edge lo vuoi? e perché non lo vuoi? vuoi installare internettoooo? guarda è il migliore che ccè lo ha detto o cuggino sul tubo? e allora quale vuoi?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Per me è un'ottima notivà. Se imposto un browser come predefinito deve essere sempre il predefinito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una cosa è il BROWSER, un altra sono i widget e le CAZZATE simili che fanno parte del sistema operativo.
Microsoft NON TI OBBLIGA ad usare Edge come Browser, puoi installare uno dei tanti altri e finita li. Se bisogna fare una lotta anche sui widget... siamo proprio messi male... E ci sono diversi utenti qui che sono fuori di testa come alcuni alla UE UE. Installatevi Linux se non vi sta bene come Microsoft fa IL SUO Windows.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma scherziamo??? Cioè io cerco su Start qualcosa, clicco il link, si apre Edge ignorando totalmente la mia scelta del browser predefinito e tu dici che Microsoft non mi obbliga ad usare Edge? I collegamenti dei Widget aprono un browser? Quel browser DEVE essere il predefinito. Ultima modifica di Ataru224 : 06-09-2023 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Multe tutele della UE ce le invidiano nel resto del mondo... Quote:
Quote:
Esistono le tutele ai consumatori, esiste l'antitrust. Ci sono tante cose MIE, che vorrei fare a mio piacimento, ma non posso... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Però se non applicano la cosa fuori dall'UE sembra quasi che non sia una svista ma l'abbiano fatto apposta a forzare l'uso di edge sui widget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io però continuo a non capire perchè, nonostante ormai ci siano più smartphone che PC si continui ad insistere su Microsoft quando con Android ed Ios, sia Google sia Apple sono in grado di fare quello che vogliono senza colpo ferire.
Google è quella che aveva bloccato le app Microsoft su Windows Phone impedendogli di accedere ai propri servizi creando un bel danno e fissando una delle pietre, bella grossa a dire il vero, sulla tomba del povero OS, Apple è quella che beh, lasciamo perdere (la faccenda Apple maps dice nulla?) Non mi sembra che accendendo un Mac per la prima volta ci sia anche lontanamente la proposta di scegliere qualcosa di alternativo a Safari.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Windows no. Edge oltre che essere preinstallato si apre forzatamente se apri link interni di Windows tipo i Widget e le ricerche su Start. iOS non lo considero neanche. Ultima modifica di Ataru224 : 06-09-2023 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eticamente non è corretto nemmeno questo, la legislazione però si attiva solo quando una figura è in posizione dominante sul mercato, Apple in questo caso (PC), non lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non intendo te. Il succo è: NON DEVI ESSERE IN POSIZIONE DOMINANTE. Quindi, per andare bene le cose dovrebbero esserci il 50% di pc Windows e il 50% di pc Mac. Ah no scusate, manca Linux, quindi il 33% di Windows il 33% di Mac e il 33% di Linux, ma nn arriviamo a 100... Facciamo che ogni distribuzione di Linux deve avere una suo quota EQUAMENTE divisa del mercato, cosi OGNUNO puo finalmente decidere di fare il sistema operativo come gli pare.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia se su MacOS X se imposti un browser come predefinito è veramente il predefinito ovunque. Su Windows 11 no, per cui è giusto intervenire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
I lobbysti di google sono riusciti a fare la giusta pressione in Europa ecco tutto...
Visto che l'alternativa che verrà usata è il monopolista opposto alla fine che cambia??? Dovrebbero invece far scegliere il browser mostrando tutti quelli disponibili al primo avvio, cosa che se non erro gli imposero, con Win 7 credo, ma poi puff questa cosa scomparve e nessuno disse nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.