|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_119355.html
Orbifold Studios, un gruppo formato da quattro dei principali team che sviluppano mod per Half-Life 2, sta sviluppando Half-Life 2 RTX grazie RTX Remix: DLSS 3, Reflex, full ray tracing e asset aggiornati le novità di questa versione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
Come al solito, le demo per il RTX, per qualche ragione, sono tutto fuorché impressionanti. E si che il PATH tracing potrebbe essere la tecnica definitiva, ma non ho ancora visto nulla che non sia tranquillamente riproducibile con UE5 e Lumen.
Dopo anni (decenni?) che sostengo la posizione del RT, sto iniziando a rivedere le mie convinzioni. E non perché non ritenga il path tracing superiore da ogni punto di vista (lo é), ma perché se il progresso con PT é piú lento di quello tradizionale, non si arriverá mai al punto in cui conviene fare lo switch. E comunque, trovo incredibilmente scadenti i risultati che vedo in queste demo, forse semplicemente l'hw ancora non ci ha puntato abbastanza. Non c'é niente da fare: RT e PT sono superiori in tutto alle altre tecniche oggi impiegate, ma perché questo potenziale si esprima, si deve raggiungere una certa soglia di complessitá dei materiali, delle scene e soprattutto una quantitá di raggi sparati davvero elevata. Ancora non ci siamo, e il risultato sembra un gioco amatoriale di 10 anni fa. In particolare, se le ombre sono NERE, allora stai trascurando quello che é uno dei punti di forza del PT: la global illumination. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
Ovviamente, senza nulla togliere agli sviluppatori: lavorare ad un progetto cosí non é facile, e sono appena agli inizi comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
|
A parte che essendo un progetto community chissà quando vedrà la luce (ovviamente luce con RT) e comunque qui non si tratta di un remaster con RTX, hanno proprio rivisitato tutti i poligoni e le texture.
Spero di essere ancora vivo quando finiranno e spero di aver anche giocato ad HL3.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
E come si sa, non c’è il 2 senza il… uhm.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
--spero di aver anche giocato ad HL3.
Ah ha ha ha! Anche se pure io nutro la speranza che Alyx fosse un test per saggiare la VR prima di proporre il "piatto forte". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4654
|
che scimmia, HL2 RTX, dovrebbe in teoria anche arrivare a breve la remastered di Filip Victor (autore di hl2 update).
poi se davvero vogliamo sperare in HL3 io uno spazietto lo lascio sempre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
|
Quote:
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1436
|
Beh, non é la massima espressione del RT, ma forse puó essere una buona occasione, per chi non avesse ancora fatto (qualche pazzo criminale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
--puó essere una buona occasione, per chi non avesse ancora fatto (qualche pazzo criminale ), prendere in mano questo CAPOLAVORO ASSOLUTO...
Verissimo: c'é chi, difficile crederci, non ci ha ancora giocato. Quale occasione migliore? E se a dicembre cambio il portatile, me lo rigioco anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
|
Quote:
![]() Mai letta tanta cattiveria in così poche righe.. teriiiiibbbile
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
|
Quote:
Si spera che prima o poi qualcuno più bravo ci faccia vedere qualcosa di meglio rispetto a questi di Immortals of Aveum. Ultima modifica di ningen : 22-08-2023 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3117
|
Quote:
![]()
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3117
|
"...come non l'avete mai visto"
E come forse non lo vedremo MAI ![]() Va a finire che lo sponsorizzeranno come tech demo. Che negli ultimi tempi non mi hanno impressionato per nulla Ultima modifica di Max Power : 22-08-2023 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2123
|
non si può avere HL3 in Dx11 al posto di questo?
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4654
|
Quote:
Direi più che altro che è come un ristorante che ha una camionata di ingredienti per dolci e non si sa bene per quale motivo ti dicono che basta cosi... Io mi acconteneterei anche dell'ultimo episodio, fatto in pieno stile originario e da una longevità sufficiente a chiudere la storia. Visto che ormai qualsiasi cosa oltre ha un elevatissimo rischio di deludere le aspettative. Comunque anche solo a parlarne mi sembra di entrare nel campo dell'avvistamento dei bigfoot, per ora diciamo che va bene hl2rtx e la remaster collection (che dovrebbe arrivare prima). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2123
|
Mi trovi d'accordo
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
|
--Sarà, ma io detesto le reflection fatte con la tecnica delle SSR. Oggi le usano praticamente TUTTI e fanno cag*re a spruzzo SEMPRE. Ma in generale, ho una discreta avversione per tutti quegli algoritmi che dovrebbero essere calcolati in 3D ma che puntualmente vengono sostituiti da delle banali approssimazioni 2D in camera space
Concordo assolutamente. Per questo dico che il path tracing é assolutamente superiore, ma lo devi *usare*, e non certo come nelle demo che escono ogni 3x2... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.