|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/br...do_119483.html
Una pratica che, però, comporta rischi ambientali non indifferenti a causa della grande quantità di zolfo e carbonio presente in ciascun pneumatico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quante ba11e che girano ultimamante.
Ancora qualche giorno diranno che minavano pure i teteschi negli anni '40. Battutaccia lo so ma veramente non sanno più cosa inventarsi per aumentare il fud. Come la vendita (falsa) di Musk ad inizio settimana cui tutti i giornali generalisti scrivevano (ovviamente senza verificare). ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Perchè non bruciare la plastica recuperata dagli oceani ?
Sarebbe un bel "servizio" all'ambiente .. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
altra notizia da sommare a quella su dropbox limitato per colpa di chia, il fantastico mondo delle cryptocurrencies
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
gli zingari li bruciavano per scaldarsi e cuocere le braciole, come cambiano i tempi
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Le criptovalute sono un cancro di nome e di fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Considerando che con gli PFU (pneumatici fuori uso) si possono realizzare pneumatici ricoperti, isolanti acustici per gli edifici, impasti per manti stradali, ecc., direi che bruciarli per minare criptovalute è roba da galera.
In questa news addirittura viene spacciata come soluzione ecologica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma che fine ha fatto l'hype sul BitCoin?
Ma solo io ho notato una ritirata degli autori di questa testata nei confronti delle notizie che riguardano le crypto e il BitCoin?
È già finita la pacchia e le markette che spingevano ad acquistare crypto che ci avrebbero arricchiti tutti? Queste le statatistiche relative alla pubblicazione di articoli che hanno la parola "BitCoin" all'interno (titolo/corpo dell'articolo): 2023: 19 - ovviamente ancora in corso 2022: 92 2021: 189 2020: 37 2019: 23 2018: 25 2017: 43 2016: 31 2015: 24 2014: 61 2013: 19 2012 in poi: 1 Molto curioso per una tecnologia che avrebbe potuto liberarci dalla schiavitù del lavoro! Ultima modifica di Ut0NtU : 25-08-2023 alle 13:59. Motivo: errore di visualizzazione di smile inserito da Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma si dai, perché non bruciamo anche i soldi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mamma mia quanta fuffa abbiamo inventato nella nostra storia.
Una tecnologia che avrebbe anche un suo perchè, nei processi che abbisognano di tracciatura, siamo arrivati al bruciare i pneumatici per minare. Speriamo che non in EU, ma è così difficile fare due righe per proibire il mining di ceiptovalute nei confini UE? Ci vuoi investire? Facile li compri e se salgono ci guadagni e se scendono ci perdi cone qualunque altro titolo o commodity o come ci pare chiamare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il problema è che, come dicevo poco sopra, spesso si tende a considerare tutt'uno tra le criptovalute (che non prevedono necessariamente mining) e i progetti che funzionano parallelamente, alcuni di questi realmente utili all'umanità
Poi vabbè se si vuole si può fare caccia alle streghe |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
poi mi auguro nel breve i progetti interessanti come cardano (vado sulla fiducia non avendolo seguito pesonalmente) avranno la meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Casi non fini a se stessi intendo Per questo dico imo non propriamente a 360° anche se il 99% di quello che riguarda le cripto sarà anche porcheria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Riciclarli invece di bruciarli penso sia decisamente la scelta migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh se pure tu ipotizzi il 99% sia porcheria allora avresti dovuto evitare termini come "caccia alle streghe", la mia critica era rivolta proprio a questa terminologia inappropriata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
360° è come dire 100% e le criptovalute sono solo parte del mondo cripto, non tutte sono il male e non tutte vengono minate. Cosa che non tutti sanno. Per precisare: non mi riferisco a te e non ti sto accusando di caccia alle streghe, tanto più che non è a te che ho risposto inizialmente ![]() Ultima modifica di Max_R : 25-08-2023 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.