Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2010, 19:15   #1
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
CARMAGEDDON Ver. USA (Introvabile???)

Salve a tutti,
con questa discussione mi rivolgo a tutti coloro che sono stati fortunati giocatori di questo titolo.
Soprattutto a quelli che se ci ripensano,ad oggi,con un pò di nostalgia,lasciano scorrere una lacrimuccia,in ricordo di "quei vecchi tempi" in cui c'era la 3Dfx e tanti giochi in cui era più importante "il gameplay",poi arrivava la grafica...

Che voi sappiate,in qualche meandro della rete,è possibile comprare la versione USA,ovvero quella censuratissima,che la nostra amatissima CEE ci ha censurato??

O almeno,è possibile trovarlo in qualche sito,come gioco abandonware gratuito?

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline  
Old 12-01-2010, 21:30   #2
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Non è abandonware, sul noto sito d'aste online (americano) si trova.
L'immagine che hai postato è quella del foglietto del CD di una edizione, presumibilmente, UK.
Bisogna vedere poi se il tuo interesse è anche collezionistico, come per me.
In tal caso nel 1997 c'erano due edizioni retail: DOS e Windows, ma non ne ho trovato nessuno completo di scatola, manuale ed altro materiale cartaceo, in effetti è raro, ma ogni tanto si trovano, se hai la costanza di controllare.
Se, al contrario, non sei interessato alla edizione originale retail USA, si trovano le edizioni economiche o quelle originali, ma incomplete.
Io ho una edizione retail originale italiana, proprio perchè quella USA è difficilmente reperibile, ma quando la trovo se possiible me la compro.
Judicator è offline  
Old 12-01-2010, 22:24   #3
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Non è abandonware, sul noto sito d'aste online (americano) si trova.
L'immagine che hai postato è quella del foglietto del CD di una edizione, presumibilmente, UK.
Bisogna vedere poi se il tuo interesse è anche collezionistico, come per me.
In tal caso nel 1997 c'erano due edizioni retail: DOS e Windows, ma non ne ho trovato nessuno completo di scatola, manuale ed altro materiale cartaceo, in effetti è raro, ma ogni tanto si trovano, se hai la costanza di controllare.
Se, al contrario, non sei interessato alla edizione originale retail USA, si trovano le edizioni economiche o quelle originali, ma incomplete.
Io ho una edizione retail originale italiana, proprio perchè quella USA è difficilmente reperibile, ma quando la trovo se possiible me la compro.
Io ho l'edizione originale italiana (censurata),completa di scatola,copriscatola plastificato,libretto istruzioni e (dulcis in fundo) portachiavi.
Ma vorrei trovare l'edizione pre-censura,che è rimasta in commercio anche in italia per pochi giorni,prima del ritiro imposto dal governo italiano.
Non conosci altri modi per rintracciarne una USA?

P.s.: Sei appassionato della serie o solo di giochi "old"??

MODIFICA:
Ho trovato una versione in USA,ma non capisco se è la version UNCENSORED,dagli screenshots sembrerebbe di sì,ma la copertina non l'ho mai vista...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 12-01-2010 alle 22:35.
(THE REAL) Neo è offline  
Old 12-01-2010, 22:45   #4
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Bella, anche abbastanza rara.
Ho sbagliato: ho l'edizione ita di carapocalipse now, il primo mi manca.
Potresti provare su Game Trading Zone: http://gametz.com/ ci sono un sacco di appassionati oldgamers. Se il link viola il regolamento lo rimuovo subito.

Quella che hai postato è proprio l'edizione retail originale USA, non dovrebbe essere censurata, se non ricordo male.
Sono appassionato di giochi; a quelli vecchi sono particolarmente affezionato per motivi "romantici" erano altri tempi e tutti eravamo più giovani.
Judicator è offline  
Old 12-01-2010, 23:21   #5
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Dovrei averlo buttato da qulalche parte al negozio se non ricordo male(sempre il collega non li abbia già lanciati i vecchi giochi in dos e/o win3x).Se lo trovo ti faccio sapere
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline  
Old 12-01-2010, 23:59   #6
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Magari facci sapere tutto quello che c'è.
Judicator è offline  
Old 13-01-2010, 08:46   #7
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
Sono un fortunato possessore della versione italiana originale, completa di scatolozzo e libretto di istruz. , di carmageddon senza censure !!
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!

Ultima modifica di Q_Zero : 13-01-2010 alle 08:49.
Q_Zero è offline  
Old 18-01-2010, 21:37   #8
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi
Sono un fortunato possessore della versione italiana originale, completa di scatolozzo e libretto di istruz. , di carmageddon senza censure !!

Tienitela stretta,mi raccomando!

Comunque ho trovato una versione non censurata,però in inglese.
La persona che ce l'aveva,me l'ha venduta per pochi euro,perchè voleva liberarsene,ma purtoppo non aveva ne scatola,ne manuale,solo il cd nudo e crudo.
Mi sono accontentato,anche perchè senza censure è in-tro-va-bi-le!Pensate che,finita l'installazione,mi chiede di inserire una password per i successivi avvii del gioco,in modo da togliere le censure se la password è corretta,mentre le mette se non è giusta.Pazzesco...

Il cd in questione è questo:

Il bello è che l'ho installato,sotto Win XP Service pack 3,e funziona alla grande,con audio e tutto.
Mitico...

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 19-01-2010 alle 22:16.
(THE REAL) Neo è offline  
Old 18-01-2010, 22:30   #9
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Beh mi fa piacere, comunque insisti può darsi che prima o poi la becchi, anche se è più complicato rispetto ad altri Paesi: i giochi in Italia non hanno mai avuto lo stesso mercato, come Germania o la stessa Inghilterra, da cui, appunto, proviene il CD che hai postato, ma è un discorso di cultura del videogioco.
Judicator è offline  
Old 19-01-2010, 20:55   #10
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Beh mi fa piacere, comunque insisti può darsi che prima o poi la becchi, anche se è più complicato rispetto ad altri Paesi: i giochi in Italia non hanno mai avuto lo stesso mercato, come Germania o la stessa Inghilterra, da cui, appunto, proviene il CD che hai postato, ma è un discorso di cultura del videogioco.

Infatti,hai pienamente ragione!
Ma tanti non conoscono le emozioni che può darti rigiocare un gioco che hai avuto tanti anni fà,e che rispolveri per vedere se ancora funziona...
Carmageddon mi riporta indietro nel tempo,soprattutto adesso che ho la versione non censurata,che ho sempre voluto e mai trovato.
Questa ha colmato il "buco" mentale che si era formato dopo l'installazione della versione censurata...ricordo ancora la delusione di quel giorno.
Mi ero sentito vittima di un governo che vuole farti "vedere con i paraocchi"...

Ora avrò la mia vendetta...nello spirito,ma soprattutto sui poveri pedoni del gioco!!!
(THE REAL) Neo è offline  
Old 19-01-2010, 21:26   #11
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Spargi tanti pixel rossi.
Judicator è offline  
Old 19-01-2010, 21:44   #12
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Spargi tanti pixel rossi.
Adesso che posso,lo farò di sicuro!

Certo che impressiona la qualità della fisica implementata nei veicoli,per i tempi che correvano...
(THE REAL) Neo è offline  
Old 19-01-2010, 22:05   #13
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Era davvero avanti rispetto a quando è uscito. Tecnicamente era avanzatissimo, implementava, oltre alla fisica, che giustamente citavi, pure una specie di soft bodies: le mesh delle automobili (tutte) erano deformabili.
Judicator è offline  
Old 19-01-2010, 22:08   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Uhm fatemi capire una cosa...se volessi recuperare il gioco originale come dovrei fare a riconoscere la versione censurata da quella non?

Ps-Neo...usa i link la prossima volta, quell'immagine gigante appesantisce la pagina e sforma il layout del forum!
29Leonardo è offline  
Old 19-01-2010, 22:18   #15
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Uhm fatemi capire una cosa...se volessi recuperare il gioco originale come dovrei fare a riconoscere la versione censurata da quella non?

Ps-Neo...usa i link la prossima volta, quell'immagine gigante appesantisce la pagina e sforma il layout del forum!

Devi per forza installarla,e vedere se ci sono zombie o umani nel gioco.

P.s.:Foto corretta...grazie del consiglio!
(THE REAL) Neo è offline  
Old 19-01-2010, 22:22   #16
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Era davvero avanti rispetto a quando è uscito. Tecnicamente era avanzatissimo, implementava, oltre alla fisica, che giustamente citavi, pure una specie di soft bodies: le mesh delle automobili (tutte) erano deformabili.

Vero!
Ci sono giochi,ad oggi,che non implementano questo fattore.
Senza contare poi la telecamera puntata sul guidatore virtuale,che fà varie espressioni a seconda della situazione,impreca,e aggiungerei bestemmia,visto che nella versione che ho adesso,in inglese,ne dice di tutti i colori...
(THE REAL) Neo è offline  
Old 19-01-2010, 22:31   #17
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Vero!
Ci sono giochi,ad oggi,che non implementano questo fattore.
Senza contare poi la telecamera puntata sul guidatore virtuale,che fà varie espressioni a seconda della situazione,impreca,e aggiungerei bestemmia,visto che nella versione che ho adesso,in inglese,ne dice di tutti i colori...
Un altro motivo per cui fu edulcorato, all'epoca fu oggetto di una interrogazione in parlamento, che decise che offendeva la moralità.. e vai di censura.
Ad ogni modo gli improperi di Max Damage o Die Anna già nella prima edizione non vennero tradotti in italiano, infatti te ne sei accorto subito.
Io ho sempre in mente il puntatore/mano segata con tanto di schizzi di sangue quando lo muovevi rapidamente.
Judicator è offline  
Old 19-01-2010, 22:41   #18
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Un altro motivo per cui fu edulcorato, all'epoca fu oggetto di una interrogazione in parlamento, che decise che offendeva la moralità.. e vai di censura.
Ad ogni modo gli improperi di Max Damage o Die Anna già nella prima edizione non vennero tradotti in italiano, infatti te ne sei accorto subito.
Io ho sempre in mente il puntatore/mano segata con tanto di schizzi di sangue quando lo muovevi rapidamente.
Diciamo che sò parlare un pò di inglese,e il gioco ORIGINALE,rende moooolto di più di quello censored.

(...è come guardare Top Gear in lingua originale,certe battute le capisci solo in inglese...e poi i traduttori a volte lasciano a desiderare...)

La mano segata è una vera chicca,come il video iniziale (censurato anche quello nella versione IT) con tanto di commento dello speaker,e le tracce audio ascoltabili anche sullo stereo in macchina...
(THE REAL) Neo è offline  
Old 21-01-2010, 21:49   #19
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero Guarda i messaggi

Scusa,potresti postare qualche foto della confezione o del cd?

Grazie
(THE REAL) Neo è offline  
Old 22-01-2010, 09:44   #20
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Anche io lo ho nella mia collezione, però è la versione censurata

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian