Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2023, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_117040.html

Il produttore cinese, partner di Volkswagen, svela come ha modificato le batterie LFP per ottenere più densità energetica, più durata, e costi sotto controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:38   #2
col Cyber
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Messaggi: 292
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:43   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16967
Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
ma già è dimostrato quanto sia di durata incredibile la vita delle prime batterie tesla, figuriamoci quelle uscite ora (in generale)
https://auto.hwupgrade.it/news/batte...km_116220.html
alla fine bisogna solo sperare di non avere una batteria fallata e avere un pizzico di attenzione su come si tratta la batteria

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2023 alle 15:48.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:45   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21753
Il risultato più importante è poter dunque arrivare a 1.000 km di autonomia, con una batteria costituita da materiali più economici e senza cobalto.

Se è vero è una gran bella botta in avanti per le elettriche.

Se posso avere una macchina di medie dimensioni che arriva a fare (REALI) 700 Km su ciclo misto la cosa comincia ad essere interessante.
Tenendo poi conto che chi ha un box fa ricarica lenta durante la notte quindi la macchina è sostanzialmente sempre col pieno.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:49   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21753
Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
Quello vorrei vederlo con dei dati di analisi su uso reale con ricariche casuali ed uso casuale.
Ma fosse pure che quei 4000 diventano poi mille sono comunque più di 300mila Km prima di buttare la batteria.. capisco che c'è chi 300mila li fa in meno di 5 anni.. ma la maggior parte dei guidatori ci impiegano più di 20 anni a fare quella strada
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 16:06   #6
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
Non è che dopo 4000 (o 1000) cicli è da buttare via =) Perderà il 20% di autonomia.
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 16:50   #7
softkarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quello vorrei vederlo con dei dati di analisi su uso reale con ricariche casuali ed uso casuale.
Ma fosse pure che quei 4000 diventano poi mille sono comunque più di 300mila Km prima di buttare la batteria.. capisco che c'è chi 300mila li fa in meno di 5 anni.. ma la maggior parte dei guidatori ci impiegano più di 20 anni a fare quella strada
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 19:23   #8
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10842
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato.
vabbe nn esageriamo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 05:29   #9
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3024
Il problema è passare dalle slide alla pratica
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 06:01   #10
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
Ti do un esempio:
Citroen saxo 1.1 60cv con 18 anni sul groppone, 300.000km, motore di serie frizione di serie, cinghia di distribuzione sostituita 1 volta se ben ricordo. Mai avuto 1 problema. Mio malgrado l'ho dovuta rottamare solo perché era 3 porte, altrimenti ce l'avrei ancora.

Ancora oggi la rimpiango ...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 07:59   #11
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
Quando poi stabiliranno i prezzi speriamo che si ricordino che l'aggiunta è in manganese e non oro 24 carati
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 08:25   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44466
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
Se la maltratti, tipo ad esempio accelerate a fondo corsa a motore freddo, cambi olio non rispettati e/o eseguiti con olio di semi vari, anche a 30.000 puoi finire il motore !

vedi ad esempio questo:
https://www.quattroruote.it/news/cur...ilometri_.html
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1