Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2023, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...xi_116393.html

Secondo un'indagine condotta da Doxa per Nexi, i negozianti e gli artigiani sono favorevoli al POS, che è visto più sicuro, moderno e veloce. Dopo l'estate Nexi renderà disponibile softPOS, app che consente di usare lo smartphone come terminale POS aggiuntivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 12:34   #2
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
no POS, no acquisto

Per fortuna abito in una regione in cui tutti i commercianti hanno il POS.
Quando mi sposto per lavoro lo chiedo in anticipo se posso pagare con POS.
Se non c'è il POS, rinuncio all'acquisto.
Le tasse le devono pagare tutti.
E non venite fuori con la storiella della privacy. Non se la beve nessuno.
I contanti servono solo per: corruzione, evasione, riciclaggio, estorsione, droghe, prostituzione e contrabbando
Legalizziamo la prostituzione e in galera gli altri XD
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:04   #3
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da sk000ks Guarda i messaggi
Le tasse le devono pagare tutti.
quoto in toto

Quote:
I contanti servono solo per: corruzione, evasione, riciclaggio, estorsione, droghe, prostituzione e contrabbando
da una vita esiste lo scontrino, basta richiederlo quando si paga coi contanti nel caso non te lo fanno.

Quote:
Legalizziamo la prostituzione e in galera gli altri XD
45 minuti di applausi
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:11   #4
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io pago solo con contanti in qualsiasi esercizio, il pos è più lento e più brigoso
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:14   #5
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Nexi (che vende POS) dice che tutti amano il POS.

Non uso contanti (come già detto) e non compro beni o servizi dove la mia carta non è ben voluta, quindi amen, però è un articolo curioso con una fonte estremamente parziale.

Per quanto riguarda la velocità di pagamento, non faccio in tempo ad avvicinare l'iPhone al POS che il pagamento è già stato processato. Le persone davanti a me coi contanti e le monete, invece, mi fanno sprecare tempo che è l'unica risorsa non recuperabile.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:18   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Nexi (che vende POS) dice che tutti amano il POS.

Non uso contanti (come già detto) e non compro beni o servizi dove la mia carta non è ben voluta, quindi amen, però è un articolo curioso con una fonte estremamente parziale.

Per quanto riguarda la velocità di pagamento, non faccio in tempo ad avvicinare l'iPhone al POS che il pagamento è già stato processato. Le persone davanti a me coi contanti e le monete, invece, mi fanno sprecare tempo che è l'unica risorsa non recuperabile.
col cell è immediato e di una velocità imbarazzante. in merito al "brigoso" non rischio mi diano banconote o monete false di resto (aimè successo)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:25   #7
GoFoxes
Bannato

Ah bè, io mai pagato e mai pagherò col telefono ( a dire il vero manco so come si faccia).

Mi dà fastidio che basti avvicinare qualcosa a qualcos'altro per pagare, dò una banconota, ricevo resto, fine, mai impiegato più di 4 secondi. Con bancomat devi inserire il codice e aspettare che la transazione vada buon fine, con carta idem e poi devi firmare.... trovato tutto sempre più macchinoso e lento.
Old 03-05-2023, 13:28   #8
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah bè, io mai pagato e mai pagherò col telefono ( a dire il vero manco so come si faccia).

Mi dà fastidio che basti avvicinare qualcosa a qualcos'altro per pagare, dò una banconota, ricevo resto, fine, mai impiegato più di 4 secondi. Con bancomat devi inserire il codice e aspettare che la transazione vada buon fine, con carta idem e poi devi firmare.... trovato tutto sempre più macchinoso e lento.
Sono più di 10 anni che non c'è bisogno di firmare nulla con la carta, idem immettere il PIN—basta avvicinare la carta al lettore e la transazione avviene tramite NFC
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:30   #9
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
anche le banche lo adorano da 1 a 3 % per ogni importo transato una pacchia oltre al noleggio del POS ed i sottostanti conti bancari necessari. Inoltre non ti accorgi mai di quanto spendi con il denaro elettronico. Dinanzi la comodità non si badano le spese. Inoltre grazie a questi sistemi si viene a sapere dove, come, quando e quanto hai speso utilissimo per il marketing e le statistiche di mercato.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:33   #10
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Dato ciò che dici, non riesco però a capire una cosa: che ci fai su HwUpgrade?

E francamente, lasciatelo dire, mia madre ha 78 anni e usa le carte senza alcun tipo di problema o ritardo, un po' come tutti del resto. Tu rappresenti l'eccezione (o volendo essere maliziosi la volontà di fare il furbo.... dove li prendi i contanti per pagare tutto in contanti?).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:33   #11
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Sono più di 10 anni che non c'è bisogno di firmare nulla con la carta, idem immettere il PIN—basta avvicinare la carta al lettore e la transazione avviene tramite NFC
Pensa quanto mi sia servito pagare con carta in questi 10 anni

NFC io l'ho sentito nominare quando presi il Lumia 920 credo, in effetti ormai una decina d'anni fa, mai usato.

Sicuro è comodo, ma io di solito giro senza carte, quindi vado comunque di contante.
Old 03-05-2023, 13:35   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Meglio il baratto !

Al diavolo queste diavolerie moderne....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:36   #13
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Dato ciò che dici, non riesco però a capire una cosa: che ci fai su HwUpgrade?

E francamente, lasciatelo dire, mia madre ha 78 anni e usa le carte senza alcun tipo di problema o ritardo, un po' come tutti del resto. Tu rappresenti l'eccezione (o volendo essere maliziosi la volontà di fare il furbo.... dove li prendi i contanti per pagare tutto in contanti?).
Dal bancomat

E aggiungo che essendo dipendente non posso evadere, ho sempre pagato tutto, pure la musica quando tutti la scaricavano e dò ogni anno qualche spicciolo anche a wikipedia. Ho sempre pagato tutto le tasse che c'erano da pagare, anche quando potevo (legalmente) evitarlo per pigrizia... ma per me l'evasione è un non problema e non me ne frega proprio una fava se qualcuno evade. Che inizi lo stato a sputtanare meno soldi prima di chiederne di più ai cittadini. Che questi se li guadagnano i soldi, non li grattano dai muri.
Old 03-05-2023, 13:41   #14
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Oste, com'e il vino?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:51   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dal bancomat

E aggiungo che essendo dipendente non posso evadere, ho sempre pagato tutto, pure la musica quando tutti la scaricavano e dò ogni anno qualche spicciolo anche a wikipedia. Ho sempre pagato tutto le tasse che c'erano da pagare, anche quando potevo (legalmente) evitarlo per pigrizia... ma per me l'evasione è un non problema e non me ne frega proprio una fava se qualcuno evade. Che inizi lo stato a sputtanare meno soldi prima di chiederne di più ai cittadini. Che questi se li guadagnano i soldi, non li grattano dai muri.
Forse non te ne rendi conto ma questa cosa che scrivi è abominevole. Uno se non il problema maggiore dell'Italia è costituito dal fatto che tantissima gente che singolarmente magari è onesta e quindi non fa assolutamente niente di male però non vede come un problema il fatto che ci siano evasori e anzi da la colpa allo stato e alle tasse.

Il problema è e rimane chi evade! Dire che l'evasione è un non problema è una di quelle bestemmie che non si possono proprio leggere.

Se ad oggi realmente esiste ancora persone convinte che tutto sommato il vicino evade non è così grave perché tanto "non è un mio problema" siamo veramente un paese alla frutta che è bene sia governato da qualcun altro.

Leggere frasi come "ma per me l'evasione è un non problema e non me ne frega proprio una fava se qualcuno evade" è di una gravità inaudita nel 2023, paradossalmente trovo molto ma molto più comprensibile il ragazzino che si scarica un MP3 che non una persona "adulta" che scrive senza vergogna una frase del genere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:51   #16
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Dal bancomat
Quindi invece di avvicinare il telefono e pagare tu preferisci:
andare al bancomat, ovviamente della tua banca altrimenti paghi il prelievo
fare (a volte) la fila
ritirare il contante
andare al negozio e pagare in contati con resto e tripudio di centesimi
al supermercato mai casse self anche se ha da prendre un solo prodotto fa la file con l

ti pace perdere tempo ?

Quote:
E aggiungo che essendo dipendente non posso evadere
Sicuro sicuro ? Perchè la fissazione coi contanti se hai lo stipendio accreditato sul conto è da masochisti...

Quote:
e non me ne frega proprio una fava se qualcuno evade.
qui il dubbio sale ancora: se sei un dipendente a cui TUTTO è prelevato alla fonte dovresti essere molto incazzato verso chi ha il villone e dichiara meno di te... ricordati che l' Italia è il paese dove dalle dichiarazioni dei redditi risulta che i gioiellieri guadagnano in media 17.300 euro/anno
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 13:58   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Quindi invece di avvicinare il telefono e pagare tu preferisci:
andare al bancomat, ovviamente della tua banca altrimenti paghi il prelievo
fare (a volte) la fila
ritirare il contante
andare al negozio e pagare in contati con resto e tripudio di centesimi
al supermercato mai casse self anche se ha da prendre un solo prodotto fa la file con l

ti pace perdere tempo ?

Sicuro sicuro ? Perchè la fissazione coi contanti se hai lo stipendio accreditato sul conto è da masochisti...
No, faccio così da quando ho capacità di spesa, non sento la necessità di cambiare. Son molto abitudinario, infatti mi rompe non poco che stiano smontando i bancomat pian piano, come fecero con le cabine telefoniche.
Old 03-05-2023, 14:03   #18
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
La cosa più divertente sono i vecchi.
I vecchi alla cassa del supermercato.
Magari 2 vecchi davanti a te.

Dove il primo impiega un minuto buono a cercare le monetine.
Poi vedi il secondo vecchio che è tecnologico, perché il figlio gli ha spiegato cosa fare, che in 10 secondi paga con il bancomat.

Poi è il tuo turno con il telefono che neanche richiede PIN.
Old 03-05-2023, 14:03   #19
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
qui il dubbio sale ancora: se sei un dipendente a cui TUTTO è prelevato alla fonte dovresti essere molto incazzato verso chi ha il villone e dichiara meno di te... ricordati che l' Italia è il paese dove dalle dichiarazioni dei redditi risulta che i gioiellieri guadagnano in media 17.300 euro/anno
Sinceramente, non me ne frega una mazza. Non sono io a dovermene preoccupare, semmai è lo Stato che dovrebbe impedirlo.

E il forzare tutti i cittadini a non usare più contante è semplicemente il metodo più spiccio e preferito dalle banche, che sono i veri ladri.
Old 03-05-2023, 14:05   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dal bancomat

L'evasione è una, se non la peggior piaga del nostro paese. Alla faccia che
non te ne frega niente.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian