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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
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Old 13-04-2023, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_115846.html

Non usa mezzi termine il capo del marchio Volkswagen Thomas Schäfer, gli e-fuel non preoccupano minimamente il Gruppo, serviranno solo per le auto vecchie, l'endotermico non ha futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-04-2023, 11:07   #2
Vul
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Messaggi: 6847
Non lo ha, ma solo per volonta' politica di farci cambiare per forza macchina a tutti. Oggi giorno vediamo berline diesel che fanno 30 km con un litro, l'evoluzione di efficienza energetica delle autovetture endotermiche c'e`, ma ci hanno spinto male e tardi.
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Old 13-04-2023, 11:08   #3
Paganetor
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L'Avatar di Paganetor
 
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Città: Milano
Messaggi: 14038
questa mancanza di certezze sta mettendo in seria difficoltà l'intero settore.
Prima "costringono" a realizzare motori con emissioni sempre più ridotte (alcuni valori non sono ragionevoli, ma almeno si va nella giusta direzione).
Poi hanno insistito con l'elettrico: a un certo punto se ne sono fatti tutti una ragione e vanno in quella direzione.
Adesso si inventano gli e-fuel, in pratica una marcia indietro totale.

E' un atteggiamento che di solito vediamo in Italia (patria di governatori incompetenti che cambiano idea due volte al giorno, infischiandosene delle conseguenze), ma dall'Europa uno si apsetterebbe qualcosa di più...
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Old 13-04-2023, 11:16   #4
alethebest90
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L'Avatar di alethebest90
 
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Città: Sanctuary
Messaggi: 9191
prima ci rovinano con il dieselgate ed ora spingono tutto sull'elettrico....a breve vedremo un bel batterygate
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Old 13-04-2023, 11:19   #5
acerbo
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L'Avatar di acerbo
 
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Ormai la decisione é presa e non si tornerà indietro credo, dal 2035 non si potranno piu' vendere le termiche, ma di fatto i costruttori già da domattina smetteranno di investire nel termico e dal 2030 non credo saranno piu' presentati nuovi modelli.
Comunque se fossi VW mi starei zitto e non farei certe sparate sulla fine del termico, vista l'offerta patetica che hanno di modelli elettrici gli conviene spingere ancora sulle endotermiche finché non avranno una proposta alternativa davvero competitiva.
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Old 13-04-2023, 11:29   #6
pedro978
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Sarei troppo curioso di sapere quanti miliardi hanno incassato dalla politica per ideologizzarsi in questo modo.....
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Old 13-04-2023, 11:29   #7
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Messaggi: 5670
Gli e-fuel non vanno visti come una ri-spinta verso l'endotermico, ma solo come un sistema legacy per mantenere in vita, ancora per un po', i motori che non verranno subito sostituiti.
A differenza di quello che credono gli anti-elettrici, nel 2035 non vedremo un parco auto 100% elettrico. Le auto a benzina vendute nel 2034 dureranno probabilmente fino al 2050, magari alimentate con e-fuel invece di petrolio...
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Old 13-04-2023, 11:31   #8
nonsidice
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... Le auto a benzina vendute nel 2034 dureranno probabilmente fino al 2050, magari alimentate con e-fuel invece di petrolio...
Peccato che un pieno di e-fuel costerà un rene: in parte per gli alti costi di produzione, in parte per le over9000 accise che ci metteranno per disincentivarlo.
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 13-04-2023, 11:34   #9
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Peccato che un pieno di e-fuel costerà un rene: in parte per gli alti costi di produzione, in parte per le over9000 accise che ci metteranno per disincentivarlo.
Sicuramente. Ma a qualcuno andrà bene lo stesso...
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Old 13-04-2023, 11:34   #10
acerbo
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Peccato che un pieno di e-fuel costerà un rene: in parte per gli alti costi di produzione, in parte per le over9000 accise che ci metteranno per disincentivarlo.
non ho ancora capito una cosa, é stato messo agli atti che dal 2035 oltre a vietare la vendita di auto nuove termiche sarà vietata anche la vendita di benzina, diesel e bio-carburanti?
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Old 13-04-2023, 11:39   #11
Kenichi80
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La Germania ha le stesse posizioni sceme della California, integralismo "ambientalista" scollato dalla realtà e dalla termodinamica. Utilizzare l'energia elettrica dove non è conveniente o un vantaggio almeno in termini di rumorosità (in questo caso la mobilità) quando il resto del mondo di queste str.. se ne frega ampiamente dimostra solo che sono posizioni ideologiche.
Facciata pulita e, la realtà è impietosa, utilizzo massiccio di carbone (lignite, il peggio del peggio) per produrre questa miracolosa elettricità per fare andare queste macchine per ricchi.
Non ci vuole la sfera di cristallo per dire che anche dopo il 2030 i carburanti si faranno con il petrolio e metano e l'energia elettrica (per la mobilità) è solo fumo negli occhi.
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Old 13-04-2023, 11:40   #12
palmy
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non ho ancora capito una cosa, é stato messo agli atti che dal 2035 oltre a vietare la vendita di auto nuove termiche sarà vietata anche la vendita di benzina, diesel e bio-carburanti?
Ovviamente no: dal 01/01/2035 non spariranno i veicoli endotermici dalle strade e non lo faranno mai paradossalmente. Ne sono un esempio tutti i veicoli storici. Forse con il tempo sostituiranno i carburanti fossili con gli e-fuel o altre alternative (o tramite legge di mercato o come in questo caso per imposizione di legge).

Certo mi chiedo cosa sarebbe del mercato delle elettriche se invece che imposto fosse il mercato a decidere: non lo sapremo mai
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Ultima modifica di palmy : 13-04-2023 alle 11:42.
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Old 13-04-2023, 11:43   #13
aqua84
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non ho ancora capito una cosa, é stato messo agli atti che dal 2035 oltre a vietare la vendita di auto nuove termiche sarà vietata anche la vendita di benzina, diesel e bio-carburanti?
Come del resto TUTTE le cose (o quasi), anche quel 2035 non è una data che ci è stata imposta da una forza aliena. Siamo sempre noi umani a decidere.
E visto che da qui al 2035 la strada è ancora lunga e le cose cambiano in continuazione, NON C È nessuna garanzia che quel 2035 diventi 2040 o altri cambianenti.

Bisogna solo aspettare e vedere
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Old 13-04-2023, 11:44   #14
Dark_Lord
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Verso un europa completamente de-industrializzata, che sta lentamente diventando il terzo mondo, l'unica cosa su cui avevamo ancora un invidiabile know how era proprio nel settore automotive, con eccellenze mondiali in campo motoristico; questo voler passare a tutti i costi all'elettrico ci costerà caro, con i cinesi pronti a inondare il mercato mondiale di elettriche a basso costo e a mangiarci vivi; sarà impossibile competere con loro.

Occidente a passo spedito verso l'autodistruzione.
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Old 13-04-2023, 11:44   #15
acerbo
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Ovviamente no: dal 01/01/2023 non spariranno i veicoli endotermici dalle strade e non lo faranno mai paradossalmente. Ne sono un esempio tutti i veicoli storici ad esempio. Forse con il tempo sostituiranno i carburanti fossili con gli e-fuel o altre alternative (o tramite legge di mercato o come in questo caso per imposizione di legge).
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Come del resto TUTTE le cose (o quasi), anche quel 2035 non è una data che ci è stata imposta da una forza aliena. Siamo sempre noi umani a decidere.
E visto che da qui al 2035 la strada è ancora lunga e le cose cambiano in continuazione, NON C È nessuna garanzia che quel 2035 diventi 2040 o altri cambianenti.

Bisogna solo aspettare e vedere
Quindi a cosa serve sta discussione sterile sugli e-fuel? Se nel 2035 si potrà ancora comprare il carburante alla gente cosa gliene fotte di fare il pieno o no di un ipotetico e-fuel che costerà 7 euro al litro? Ma soprattutto mi chiedo, se si potrà ancora vendere la benzina per quale motivo si sta chiedendo all'europa il permesso per gli e-fuel e per i bio-carburanti? C'é qualcosa che mi sfugge
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Ultima modifica di acerbo : 13-04-2023 alle 11:46.
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Old 13-04-2023, 11:48   #16
Unrue
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Ma certo che si. Poi se proprio si voleva usare un carburante alternativo, c'erano i biocarburanti, cui ENi è anche leader. Sta fissa per gli e-fuel proprio non la capisco.
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Old 13-04-2023, 11:48   #17
Unrue
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Quindi a cosa serve sta discussione sterile sugli e-fuel? Se nel 2035 si potrà ancora comprare il carburante alla gente cosa gliene fotte di fare il pieno o no di un ipotetico e-fuel che costerà 7 euro al litro? Ma soprattutto mi chiedo, se si potrà ancora vendere la benzina per quale motivo si sta chiedendo all'europa il permesso per gli e-fuel e per i bio-carburanti? C'é qualcosa che mi sfugge
Perché gli e-fuel non usano combustibili fossili, quindi in teoria sono più eco-sostenibili. In pratica no, ma fa nulla...
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Old 13-04-2023, 11:54   #18
RaZoR93
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La Germania ha le stesse posizioni sceme della California, integralismo "ambientalista" scollato dalla realtà e dalla termodinamica. Utilizzare l'energia elettrica dove non è conveniente o un vantaggio almeno in termini di rumorosità (in questo caso la mobilità) quando il resto del mondo di queste str.. se ne frega ampiamente dimostra solo che sono posizioni ideologiche.
Facciata pulita e, la realtà è impietosa, utilizzo massiccio di carbone (lignite, il peggio del peggio) per produrre questa miracolosa elettricità per fare andare queste macchine per ricchi.
Non ci vuole la sfera di cristallo per dire che anche dopo il 2030 i carburanti si faranno con il petrolio e metano e l'energia elettrica (per la mobilità) è solo fumo negli occhi.
Quale resto del mondo scusa? Gli USA che vanno nella stessa direzione? O il Giappone che intende passare all'elettrico nel 2035? Forse la Cina, dove le macchine elettriche erano al 25% di market share del venduto l'anno scorso e in rapido aumento? Suvvia.
Per quanto riguarda la Germania:

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Old 13-04-2023, 11:55   #19
marcram
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Verso un europa completamente de-industrializzata, che sta lentamente diventando il terzo mondo, l'unica cosa su cui avevamo ancora un invidiabile know how era proprio nel settore automotive, con eccellenze mondiali in campo motoristico; questo voler passare a tutti i costi all'elettrico ci costerà caro, con i cinesi pronti a inondare il mercato mondiale di elettriche a basso costo e a mangiarci vivi; sarà impossibile competere con loro.

Occidente a passo spedito verso l'autodistruzione.
Quindi, la soluzione è continuare a produrre la nostra eccellenza endotermica, mentre il mondo passa all'elettrico, e i cinesi inondano comunque il mercato di auto elettriche, senza che noi possiamo fargli concorrenza?
Fallire con l'orgoglio di produrre motori storici, mentre il mondo avanza?

Non vedevo una tale lungimiranza dai tempi di Blockbuster e della Kodak...
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Old 13-04-2023, 11:57   #20
Vul
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Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ormai la decisione é presa e non si tornerà indietro credo, dal 2035 non si potranno piu' vendere le termiche, ma di fatto i costruttori già da domattina smetteranno di investire nel termico e dal 2030 non credo saranno piu' presentati nuovi modelli.
Comunque se fossi VW mi starei zitto e non farei certe sparate sulla fine del termico, vista l'offerta patetica che hanno di modelli elettrici gli conviene spingere ancora sulle endotermiche finché non avranno una proposta alternativa davvero competitiva.
VW ha gia' detto che la serie 8 e' l'ultima golf a carburante prodotta.

Mercedes ha gia' detto che smettera' di investire su nuove macchine a carburante. Le classi C ed S correnti sono gli ultimi modelli a carburante e la classe E che dovrebbe uscire nuova quest'anno o il prossimo e' l'ultima classe E a carburante.

Dal 2030 Mercedes non rilascera' piu nemmeno aggiornamenti per i modelli a carburante.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quindi, la soluzione è continuare a produrre la nostra eccellenza endotermica, mentre il mondo passa all'elettrico, e i cinesi inondano comunque il mercato di auto elettriche, senza che noi possiamo fargli concorrenza?
Fallire con l'orgoglio di produrre motori storici, mentre il mondo avanza?

Non vedevo una tale lungimiranza dai tempi di Blockbuster e della Kodak...
Purtroppo hai ragione su tutto.

E' ora che in Europa ci svegliamo a fare macchine elettriche migliori degli altri se vogliamo che i nostri settori automobilistici sopravvivano. La Svezia passa al full electric tra meno di 2 anni, varie parti del mondo stanno mettendo sempre piu paletti ai motori a combustione, non possiamo permetterci di farci superare anche qui dagli asiatici.

Ultima modifica di Vul : 13-04-2023 alle 12:01.
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