Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2023, 00:14   #1
anello88
Member

Iscritto dal: Mar 2012
UPGRADE PC

Buonasera a tutti vorrei un consiglio su un upgrade del mio pc
Principalmente uso il pc per giocare con un monitor 2k a 165 mhrz
La mia configurazione attuale è:
Alimentatore corsair modulare 700 wat
cpu intel 8700k
scheda madre asrock non ricordo il modello
16 gb di ram ddr 4
scheda video 3080 evga in alcuni giochi secondo me soffro di collo di bottiglia per via della cpu.
hard disk nmve sabrent da 500 gb, un samsung evo pcie da 250 e un hard disk normale da 2 tera
Monitor LG 27 pollici 2k GP850 165 hertz
Dissipatore noctua d15.

Vorrei fare una configurazione nuova dato che questa attuale la passerei a mio figlio mi porterei solo monitor e scheda video
anello88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 08:00   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Che monitor usi?
A cosa giocheresti?
Sul "vecchio" pc vuoi montare un'altra scheda video da gaming?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 10:16   #3
anello88
Member

Ciao il monitor che uso é scritto sopra LG GP850 un 27 pollici 2k a 165 hertz
La scheda video che ci devo mettere é una 3080 già in mio possesso…
Nella vecchia configurazione ci lascio una mia vecchia 1060 da 6 giga.
Gioco a mmorpg, fps ( warzone ) ect un po’ a tutto nn gioco un titolo nello specifico .
Con il pc ci lavoro anche ma nn faccio molto rendering per lo più uso ufficio.
Old 11-04-2023, 10:39   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Potresti prendere spunto da una configurazione del genere
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...98&postcount=2
Mettendo la tua scheda video fai conto che warzone con un po di filtri ed effetti grafici cmq starebbe sui 100 fps medi se vuoi ottenere uh frame rate superiore o sali di scheda video o scendi coi dettagli grafici
Old 11-04-2023, 12:26   #5
anello88
Member

Come mai consigli un 7700x?
Inoltre addirittura pensi che con una 3080 non riuscirei ad andare oltre i 100 fps in 2k?
Attualmente sto sui 90-100 e pensavo fosse la cpu che facesse da collo di bottiglia

Come case di questo che ne pensi ? DeepCool CK560.
Quale dissipatore ad aria consigli? non vorrei metterne uno a liquido se possibile.
Old 11-04-2023, 13:52   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In realtà basterebbe un 6core ma tanto vale che se puntiamo ad un sistema di nuova generazione inserire un 8core e nn pensarci più
Se invece intendi 7700 o 7700X van bene entrambi, la versione X e un pelo più aggressiva con le frequenze del turbo sopratutto mentre quello normale è più efficiente e scalda meno però essendo uscito da poco probabilmente necessità di un upgrade al bios della scheda madre
Si è un buon mid tower di fascia media il ck560
Puoi metterci un DeepCool AS500PLUS in abbinata come dissi
Guarda il discorso di warzone e che ad una risoluzione alta e con dettagli alti/ultra la scheda video quello può dare
Se stai un po piu basso con gli effetti allora può spremere qualche fps in più anche in virtù di un processore più potente che andrai ad usare
Old 11-04-2023, 19:27   #7
anello88
Member

no intendevo come mai consigli il 7700x rispetto alla concorrenza intel tipo il 13600k o il 13700k
Che intendi come aggiornamento bios scheda madre? non lo mai fatto.... non ne vendono già adatte per il 7700x senza aggiornamento ?
Old 11-04-2023, 21:57   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ma sostanzialmente un processore recente vale l'altro, dalla fascia media in su
https://www.hwupgrade.it/articoli/65...iochi_2560.jpg
queste sono le massime differenze riscontrabili e come vedi sono limitate ad un 5% x dire
x un pc di gamma alta in genere si punta il socket Am5 xke e l'unico che sarà aggiornato in futuro ancora x un po di tempo, e xke e l'unico modo x avere il supporto completo al pcie5
il 7700 e uscito da poche settimane sul mercato quindi nn e detto che le schede madri che trovi in commercio siano pronte di serie a supportarlo
il 7700X invece e uscito in concomitanza delle schede madri quindi nn necessitano un aggiornamento x riconoscerlo
in generale cmq e consigliabile aggiornare i bios quando si compra qualcosa di recente in commercio xke portano a miglioramenti
Old 14-04-2023, 01:10   #9
anello88
Member

girovagando sul web ho notato il 7800x3d uscito da pocom, vedo che consuma molto meno rispetto sia agli intel sia al 7700x e non scalda neanche tanto.

Ma al livello di produttività se ho capito bene è un pò sotto secondo te se tali informazioni sono veritiere di quanto sta sotto al livello %?
Altro lato negativo è la reperibilità e che al momento costa tanto.... ma non ho fretta e posso anche aspettare che il prezzo scende anche sui 450 se ne vale la pena.
Fammi sapere grazie ancora per i consigli
Old 14-04-2023, 08:05   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si è il processore da gaming migliore in circolazione
Ma sostanzialmente come dici e appena uscito, introvabile e costoso, si può tranquillamente prendere qualcosa di meno "estremo" che va bene ugualmente
In produttività/calcolo va come il 7700 non X
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian