|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_115387.html
I motori a scoppio sono "salvi": dal 2035 tutte le auto circolanti dovranno essere a emissioni zero: via libera quindi ad auto elettriche, a idrogeno e alimentate con e-fuel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
L'ultima volta che la Germania ha utilizzato fortemente i carburanti sintetici è stato durante la seconda guerra mondiale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da un lato sono sorpreso che un Paese, la Germania, possa entrare a gamba tesa e far rivedere delle politiche di cui si parla ormai da anni.
Dall'altro sono contento di questa decisione. Non credo affatto che influenzerá l'elettrico (ora che trovano un nuovo carburante e sviluppano le tecnologie a contorno, l'elettrico sará giá maturato) ma almeno offre una opzione al mercato, e riconosce che sono le emissioni zero, e non la specifica tecnologia, il risultato da ottenere. Poi come detto, ai fini pratici mi sa che non cambia proprio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Più che altro si potrà fare una transizione meno indolore sul totale elettrico,quello che mi preoccupa è il costo del carburante e fuel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
un`area di ricarica con 5 postazioni ogni 60 km... ah beh.............
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
letta così è brutta, ma se poi leggi meglio "le stazioni di ricarica di ultima generazione (con almeno 400 kW di potenza 5 cinque stalli) per le auto elettriche dovranno essere installate ogni 60 chilometri sui principali assi stradali indicati nelle reti prioritarie dei trasporti europee (Ten-T)"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I veicoli ad idrogeno sono già quasi estinti, non capisco che senso abbia imporre delle stazioni di ricarica che probabilmente finiranno col non venire ricaricate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
poi comunque continuare a investire nell'idrogeno potrebbe regalare soddisfazioni, ne dubito ma mai dire mai. le soluzioni ibride elettrico/idrogeno per i camion forse hanno potenziale edit: basta leggere il messaggio appena dopo il mio ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 29-03-2023 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
conviene comprare auto usate almeno fino al 2030 per quella data chissà quanta gente si ucciderà per poter ricaricare l'auto elettrica per strada inoltre sicuramente verrà tassata dal governo e dai folli dell'UE per compensare il mancato gettito fiscale derivante dalle accise vi sarà anche obbligo di controllo biennale a pagamento dello stato pacco batterie per evitare incendi endotermici. Per adesso sto benissimo con la Smart two comprata 4 anni fa con 2.900 euro ed uno scoote piaggio 300 cc comprato 3 anni fa a 950 euro. Preferisco viaggiare per il mondo anche in crociera che buttare soldi su costosi giocattoli elettrici per adulti venduti al 350% di ricarico. Buon futuro a tutti che possa essere diverso da quello che sembra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Non è su innovazioni imposte per legge che abbiamo edificato la nostra civiltà, ma su tecnologie che si sono affermate in competizione tra loro in un contesto di libero mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi ricordi dove abbiamo giocato gli ultimi mondiali di calcio? perdonami ma ho problemi di memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ovviamente nessuno crede che so possa fare efuel ad un prezzo conveniente, non lo credono nemmeno i promotori, quello che realmente vogliono fare è permettere la vendita del motore endotermico anche dopo il 2035 dicendo che verrà usato per gli efuel ma in realtà nessuno vieterà al proprietario di andare al primo distributore di benzina tradizionale e fare il pieno li.
In tutta questa tattica quello che sfugge a questi signori è che niente potrà cancellare un futuro in cui nel 2035 il motore a combustione sarà una tecnologia morente che non converrà più produrre a nessuno. La concorrenza dell'elettrico si farà sempre più spietata anno dopo anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Se si hanno figli, come ne porti 2 a scuola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Se hanno approvato gli e-fuel probabilmente perche' sanno gia' che i produttori li venderanno a caro prezzo ed il tutto probabilmente fara' girare l'economia di quei Paesi produttori di brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Certo che se si continua a impiegare un'eternità per ricaricare un'auto elettrica, altro che stazioni ogni 60km...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, alla fine si troverà (si dovrà trovare) una soluzione conveniente per tutti.
L'economia europea gira su ruote. Vero è che questa incertezza non aiuta i produttori di automezzi a pianificare gli investimenti. Io devo cambiare il mio naftone quest'anno... cosa piglio? Nel dubbio tengo il vecchio finché non esplode... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Dio abbia pietà delle anime di chi è obbligato a cambiare macchina adesso...non avrei la più pallida idea di cosa comprare.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Benzina+GPL - fino al 2040 sto a posto. Poi si vedrà. Quella di prima non l'ho buttata, l'ho ceduta ad un familiare ed è del 2008, sempre benzina+GPL. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.