|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Consiglio modulo RAM per Intel Nuc
Salve,
ho acquistato un Intel NUC12WSKi5 barebone con cup i5 12esima generazione. Vorrei installare 32 Gb di Ram. Mi consigliate due moduli da 16Gb o modulo unico da 32Gb. Dal sito Intel i requisiti sono: DDR4-3200 1.2V SODIMMs / 2 Canali / 2 Dimm / Memoria ECC non supportata / Max 64Gb; Intel al seguente link: https://compatibleproducts.intel.com...s?EPMID=121623 riporta i moduli validati da loro. Siccome la lista è aggiornata ad Agosto 2022 volevo sapere se nel frattempo è uscito sul mercato qualcosa di più performante. Il pc verrà utilizzato in contesto lavorativo quindi tutti i componenti utilizzati devono avere il requisto della stabilità quotidiana, affidabilità nel tempo e ovviamente anche velocità. Tenuto conto di questo quali brand consigliate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso ne faresti? sicuro dei 32gb xke tutto sommato la cpu e quella che è, probabilmente se usi software che occupano piu di 16gb di ram x funzionare allora mettere 32gb servirà a poco xke tanto il processore nn regge, e pur sempre fascia medio-bassa da notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
i5 12esima gen è cosi scarso? Pensavo fossimo a buon livelli..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh un vecchio i5 10400F, uscito nel 2020, che era una cpu desktop di fascia medio-bassa e accreditato di una potenza di calcolo un po superiore al 1240P
poi ovviamente parlando di una cpu piu nuova, da notebook guadagna sui consumi ad esempio pero guarda di 32gb se ne fa nulla, vai con 16hn resto di questa idea anche xke quei software nn hanno problemi probabilmente neanche con 8gb nella maggioranza dei casi come prestazioni va bene, puoi puntare due ram da 8gb come le KVR32S22S8/8 l'unica pecca e che nel complesso nn ha un gran buon rapporto qualità-prezzo, vendono mini-pc piu concorrenziali gia pronti all'uso fra l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma consideri scarso i5 o proprio questa versione 1240P? Come mai consigli 2 moduli di ram e non 1 solo da 16gb? Riguardo ai mini pc quali modelli e marche consigli? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo xke come ti dicevo è un modello di fascia medio-bassa e x notebook quindi in un pc desktop va meno di cpu vecchiotte
Le ram sempre in due moduli xke sennò nn va il dual channel e quindi son più lente Ma comunque x l'uso home office va benissimo Semplicemente nel complesso e caro Xke con 400 euro prendi dei mini pc pro ti, nn più veloci/potenti xke tanto nn serve, ma dove nn devi perdere tempo nel montaggio e ad installare windows, risparmiando pure qualche eurino Vabbo bene i beelink o minisforum con i5 o ryzen5 con 16gb di ram ed ssd 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Somo valide o ti posso piantare da un giorno all'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si di solito funzionano, diciamo che dipende molto da chi le vende le ESD
ah guarda io faccio il raffronto coi prezzi in amazzonia un nuc come quello viene sui 500 euro, un mini pc con un processore 5600H quindi un po piu veloce, ram 16gb ed ssd 500gb viene uguale e nn necessita di disco/ram/windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.