Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2023, 18:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...to_115062.html

Altilium Metals ha annunciato nuovi punti chiave sul suo impianto di riciclaggio di batterie per EV (veicoli elettrici) che sorgerà a Teesside, nel nord-est dell'Inghilterra.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 10:08   #2
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai. Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 11:11   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8795
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai.
Per la serie "voglio fare il complottista ma nemmeno mi documento" elenchiamo le criticità.
Il "sottostante" aureo a prescindere che sottostante finanziariamente significa tutt'altro ma vabbè non guardiamo a questi dettagli ma è ormai qualcosa che nessuna economia potrebbe sostenere infatti almeno le economie moderne hanno raggiunto valori per cui se dovessero mantenere una riserva aurea tale da garantire la moneta praticamente dovrebbero rastrellare quantità d'oro del tutto ingestibili ammesso senza contare che ciò comporterebbe una fluttuazione del valore dell'oro che lo renderebbe non più un bene rifugio ma un bene speculativo con la conseguenza di diventare a sua volta inadatto a garantire una moneta. Non è quindi un caso se ad oggi praticamente nessuna economia si avvale più delle riserve auree.

Quote:
Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
Ci mancava la componente politico-religiosa. Ma poi vorrei capire chi se li compra questi terreni? Ormai i terreni hanno, salvo rare eccezioni, quotazioni bassissime. Vuoi 100Ha di terreno? Dalle mie parti te lo tirano dietro e il più delle volte non trovano chi lo compra e bada bene si parla di terreni perfettamente coltivabili, non inquinati o altro.
Anche l'oro certo che ha mercato ma basta guardare le quotazioni per vedere che non è che ci sia questa corsa all'acquisto. È un bene rifugio proprio perché domanda e offerta sono stabili e il prezzo ha un andamento stabile e prevedibile.
Posso darti ragione giusto sulle materie prima ma è sempre stato così fin dai tempi dei romani quindi non vedo questa grande novità.


Quote:
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
A parte che definire ridicola la densità energetica delle batterie al litio è ridicolo di per se. Che significa una densità ridicola? Quanto sarebbe una densità accettabile?! È ridicola in base a cosa? Una tua arbitraria decisione che è troppo poco?

Ma poi anche sulla composizione quale sarebbe il problema? Litio, nichel e manganese sono materiali fra i più comuni nella crosta terrestre. A ritrmi attuali potremmo estrarne per millenni senza arrivare nemmeno vicini ad esaurirli.
L'unico più problematico è il cobalto che comunque ad oggi e per i prossimi secoli non è un problema.

Ora se a parte ste trollate (spero perché se ci credi veramente sono preoccupato) hai un'opinione seria bene altrimenti non sei obbligato a rispondere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 10:45   #4
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
Darkon chi dissente dalla massa è un "complottista" bene dunque goditi l'elettrico
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1