Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2023, 17:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...to_115062.html

Altilium Metals ha annunciato nuovi punti chiave sul suo impianto di riciclaggio di batterie per EV (veicoli elettrici) che sorgerà a Teesside, nel nord-est dell'Inghilterra.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 09:08   #2
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai. Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 10:11   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7888
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
sembra sempre di più una religione, ideologia questa dell'elettrico priva di logica prospettica, tenuta in vita con soldi che non valgono nulla specialmente i dollari privi di sottostante aureo, denaro che neanche stampano più a dimostrazione del valore simbolico che possiede oramai.
Per la serie "voglio fare il complottista ma nemmeno mi documento" elenchiamo le criticità.
Il "sottostante" aureo a prescindere che sottostante finanziariamente significa tutt'altro ma vabbè non guardiamo a questi dettagli ma è ormai qualcosa che nessuna economia potrebbe sostenere infatti almeno le economie moderne hanno raggiunto valori per cui se dovessero mantenere una riserva aurea tale da garantire la moneta praticamente dovrebbero rastrellare quantità d'oro del tutto ingestibili ammesso senza contare che ciò comporterebbe una fluttuazione del valore dell'oro che lo renderebbe non più un bene rifugio ma un bene speculativo con la conseguenza di diventare a sua volta inadatto a garantire una moneta. Non è quindi un caso se ad oggi praticamente nessuna economia si avvale più delle riserve auree.

Quote:
Quanta gente evita di essere cattiva per paura dell'inferno invece di comprendere che è meglio vivere in quella maniera ed aiutare l'altro a prescindere dall'inferno. Viviamo di costrutti mentali errati indotti ed imposti da pochi burattinai che comprano oro, materie prime e terreni, usando denaro finto prodotto da loro e fatto usare dalle masse sempre più stolte ed uniformate.
Ci mancava la componente politico-religiosa. Ma poi vorrei capire chi se li compra questi terreni? Ormai i terreni hanno, salvo rare eccezioni, quotazioni bassissime. Vuoi 100Ha di terreno? Dalle mie parti te lo tirano dietro e il più delle volte non trovano chi lo compra e bada bene si parla di terreni perfettamente coltivabili, non inquinati o altro.
Anche l'oro certo che ha mercato ma basta guardare le quotazioni per vedere che non è che ci sia questa corsa all'acquisto. È un bene rifugio proprio perché domanda e offerta sono stabili e il prezzo ha un andamento stabile e prevedibile.
Posso darti ragione giusto sulle materie prima ma è sempre stato così fin dai tempi dei romani quindi non vedo questa grande novità.


Quote:
La densità energetica delle batterie al litio è ridicola e non si può giocare con la fisica. un singolo pacco batteria agli ioni di litio per auto potrebbe contenere circa 8 kg di litio, 35 kg di nichel, 20 kg di manganese e 14 kg di cobalto.
A parte che definire ridicola la densità energetica delle batterie al litio è ridicolo di per se. Che significa una densità ridicola? Quanto sarebbe una densità accettabile?! È ridicola in base a cosa? Una tua arbitraria decisione che è troppo poco?

Ma poi anche sulla composizione quale sarebbe il problema? Litio, nichel e manganese sono materiali fra i più comuni nella crosta terrestre. A ritrmi attuali potremmo estrarne per millenni senza arrivare nemmeno vicini ad esaurirli.
L'unico più problematico è il cobalto che comunque ad oggi e per i prossimi secoli non è un problema.

Ora se a parte ste trollate (spero perché se ci credi veramente sono preoccupato) hai un'opinione seria bene altrimenti non sei obbligato a rispondere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 09:45   #4
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
Darkon chi dissente dalla massa è un "complottista" bene dunque goditi l'elettrico
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1