Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2023, 19:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...to_114507.html

Parigi ha invitato una serie di paesi per coordinare politiche a sostegno dell'atomo in Europa, tra cui Svezia, Polonia e Ungheria. L'Italia, inserita nella rosa, ha negato la sua presenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 20:29   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
è sorprendente notare come la politica italiana, che in generale se ne sbatte del risultato dei referendum, faccia eccezione per questo che ogni volta viene sbandierato come se fosse IL VERBO DIVINO, un referendum fatto sulla scia del sentimento post apocalittico dopo i fatti di chernobyl, sicuramente una scelta rigorosa e ragionata da parte del popolo..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 20:35   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
noi siamo cretini come sempre.. al mondo serve energia.. e ne serve tanta e noi che facciamo ?.. decliniamo perchè tanto sappiamo di che popolazione siamo fatti..

le persone terrorizzate dalla televisione nel 1987 hanno fatto una scelta "precisa".. come recita lo slogan li sopra.. non la gente che chiede auto elettriche, condizionatori, asciugatrici, pompe di calore, etc etc etc..

queste persone vogliono energia, a basso prezzo, sempre a prescindere dal clima, dal vento, dal sole etc ed è assurdo vedere come stia crescendo il consumo medio delle abitazioni e se dobbiamo aggiungere anche le auto i consumi del civile cresceranno di continuo ma noi no.. ancorati ad un referendum vecchio di quasi 40 anni fatto ad-hoc per affossarci.. avessimo avuto le nostre 4 centrali nucleari avremmo risparmiato un sacco di metano ma no.. abbiamo chiuso il nucleare per andare a metano e carbone negli anni '90 .. scelta molto ecologica.. e poi comprare nucleare dalla Francia facendo silenzio..

Aveva ragione Chicco, ogni tanto Enel dovrebbe spegnere la luce in Italia per far ricordare alla gente che non è ovvio che ci sia la luce per forza anche la dove la si osteggia (produzione)..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 20:53   #4
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
La cosa bella é quando sul WEBBE incontri sedicenti esperti che ti dicono che la risposta alla domanda energetica italiana.

Ti verrebbe da dirgli "forse non é chiaro cocco, il NUCLEARE É ILLEGALE IN ITALIA".

Quindi inutile parlare di una roba che NON abbiamo, non abbiamo filiere, siti per le scorie ecc ecc.

L'unica cosa che resta del nucleare é che dopo 30 anni NON abbiamo smantellato 4 (quattro centrali) e NON abbiamo un sito definitivo delle storie.

Avete passione per il nucleare?
A) é tardi ormai é troppo costosa come energia.
B) La Francia ha 56 reattori basta comprarla da loro la corrente.

Appena li sistema che attualmente, anche loro comprano corrente dalla Germania (che le centrali le chiude).

Il petrolio ed il gas lo possiamo comprare da mezzo mondo ed il nucleare a quattro passi, da un partner europeo NO?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 21:04   #5
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
e?
A) é tardi ormai é troppo costosa come energia.
B) La Francia ha 56 reattori basta comprarla da loro la corrente.
da A), unitamente alla prima parte di B) deriva che i francesi sono coglioni

ma, domanda.
se i coglioni francesi, dato il vertiginoso aumento della domanda di corrente (ste smilionate di macchine dovranno caricarsele, no?) smettono di vendercerla che famo?

https://www.repubblica.it/economia/2...lia-366022503/
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 21:13   #6
Douglas Mortimer
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Pichetto, come la maggior parte delle persone, non ha la minima idea di cosa siano i reattori 3+ come gli ETR francesi o gli AP100 americani, né ricorda che i 3 quesiti referendari del 1987 NON vietavano l'energia nucleare, NON imponevano di chiudere le meravigliose centrali nucleari italiane, NON impediscono la costruzione di centrali.
Ed in ogni caso dopo 36 anni quei referendum non contano niente, il Parlamento è sovrano.

Ultima modifica di Douglas Mortimer : 28-02-2023 alle 21:29.
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 21:18   #7
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
se i coglioni francesi, dato il vertiginoso aumento della domanda di corrente (ste smilionate di macchine dovranno caricarsele, no?) smettono di vendercerla che famo?
Famo che, anche nel caso decidessimo oggi di costruire una centrale nucleare, per i prossimi 10 anni (15/20 per i nostri tempi) non avremo comunque niente in grado di produrre energia. Perchè una centrale non si costruisce facendo una buca in terra e riempiendola con una colata di cemento...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 21:23   #8
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Famo che, anche nel caso decidessimo oggi di costruire una centrale nucleare, per i prossimi 10 anni (15/20 per i nostri tempi) non avremo comunque niente in grado di produrre energia. Perchè una centrale non si costruisce facendo una buca in terra e riempiendola con una colata di cemento...
monsieur de la palice ti fa una pippa a te

sai quanto tempo ci hanno messo a costruire la A4? col tuo ragionamento saremmo ancora ad andare da torino a venezia sulla statale.
Old 28-02-2023, 21:25   #9
ilariovs
Senior Member

Quote:
da A), unitamente alla prima parte di B) deriva che i francesi sono coglioni

ma, domanda.

https://www.repubblica.it/economia/2...lia-366022503/

Te la sei fatta la stessa domanda sul petrolio? Se l'OPEC NON aumenta la produzione o magari la taglia ed il petrolio sfonda quota 100$ a barile.

Che fai?
O paghi o vai a piedi.
Stessa cosa per la corrente o ti metti l'ipianto FV o devi pregare che qualcuno ti venada una 30ina di mld di m3 di gas per fartela altrimenti spegni la luce.
Old 28-02-2023, 21:28   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Il tempo è galantuomo e ci dirà - senza alcuna pietà - chi ha avuto la "vista lunga" e chi no in Europa. Basta aspettare. Se ne riparlerà quando avremo veramente "fame" di energia elettrica.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 21:32   #11
ilariovs
Senior Member

Quote:

sai quanto tempo ci hanno messo a costruire la A4? col tuo ragionamento saremmo ancora ad andare da torino a venezia sulla statale.
Saremmo dove saremmo ma c'è una certezza il nucleare NON è la risposta a questa crisi energetica.

Potrebbe esserlo della prossima (ma ne dubito) ma di certo non di questa.

Per cui meglio pregare che i francesi continuino a vendere i loro 15 TWh/anno.
Altrimenti altro che nucleare.
Old 28-02-2023, 21:33   #12
randorama
Senior Member

Quote:
Te la sei fatta la stessa domanda sul petrolio? Se l'OPEC NON aumenta la produzione o magari la taglia ed il petrolio sfonda quota 100$ a barile.

Che fai?
O paghi o vai a piedi.
Stessa cosa per la corrente o ti metti l'ipianto FV o devi pregare che qualcuno ti venada una 30ina di mld di m3 di gas per fartela altrimenti spegni la luce.
no, caro amico.
io ho 65 md ti terrazza esposta a sud che piglia talmente tanto sole che senza pergotenda da giugno a settembre è al limite della fruibilità.
se (quando) ci metterò i pannelli solari andrò quasi certamente oltre la soglia della mia autonomia, ricarica delle eventuale auto a batteria compresa.
domandati cosa farai tu.

Ultima modifica di randorama : 28-02-2023 alle 21:41.
Old 28-02-2023, 21:35   #13
randorama
Senior Member

Quote:
Per cui meglio pregare che i francesi continuino a vendere i loro 15 TWh/anno.
Altrimenti altro che nucleare.
mi pare di capire che non hai approfondito il link che ti ho riportato.
ma tu continua a pensare che i francesi siamo amiconi e che, quando il fabbisogno di corrente elettrica inevitabilmente aumenterà, continueranno a venderti la loro.
Old 28-02-2023, 21:39   #14
ilariovs
Senior Member

Quote:
mi pare di capire che non hai approfondito il link che ti ho riportato.
ma tu continua a pensare che i francesi siamo amiconi e che, quando il fabbisogno di corrente elettrica inevitabilmente aumenterà, continueranno a venderti la loro.
Allora compra elettrodomesti A++++ torneranno utili.

My opinion
Old 28-02-2023, 21:41   #15
randorama
Senior Member

Quote:
Allora compra elettrodomesti A++++ torneranno utili.

My opinion
mi accontento degli A++ (vecchia classificazione)
Old 28-02-2023, 21:42   #16
ilariovs
Senior Member

Quote:
no, caro amico.
io ho 65 md ti terrazza esposta a sud che piglia talmente tanto sole che senza pergotenda da giugno a settembre è al limite della fruibilità.
se (quando) ti metto i pannelli solari andrò quasi certamente la soglia della mia autonomia, ricarica delle eventuale auto a batteria compresa.
domandati cosa farai tu.
Io già produco più di quello che consumo. Sto cercando un elettricista per induzione e colonnina di ricarica.

Io la domanda me lo sono già posta e mi sono anche dato la risposta.
Old 28-02-2023, 21:43   #17
randorama
Senior Member

Quote:
Io già produco più di quello che consumo. Sto cercando un elettricista per induzione e colonnina di ricarica.

Io la domanda me lo sono già posta e mi sono anche dato la risposta.
e allora tu stai a posto, io posso mettermi a posto, gli altri cazzi loro.
Old 28-02-2023, 21:51   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
è sorprendente notare come la politica italiana, che in generale se ne sbatte del risultato dei referendum, faccia eccezione per questo che ogni volta viene sbandierato come se fosse IL VERBO DIVINO, un referendum fatto sulla scia del sentimento post apocalittico dopo i fatti di chernobyl, sicuramente una scelta rigorosa e ragionata da parte del popolo..
THIS.

Ma la chiudo già qui. Perchè volano le bestemmie. Sicuro.
Poi mi bannano.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 22:11   #19
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Col tuo invece inizio ora a costruire una o più centrali che fra 10 anni (ma anche più) saranno comunque insufficienti (non penserai forse di poterne metter su 20/30...), che non risolveranno i problemi da oggi fino alla loro apertura e che ne creeranno molti altri (le facciamo sotto casa tua, assieme ai depositi per le future scorie? Oppure sei già pronto a far ricorso a tribunali/tar/Europa/etc.?)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 22:22   #20
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Col tuo invece inizio ora a costruire una o più centrali che fra 10 anni (ma anche più) saranno comunque insufficienti (non penserai forse di poterne metter su 20/30...), che non risolveranno i problemi da oggi fino alla loro apertura e che ne creeranno molti altri (le facciamo sotto casa tua, assieme ai depositi per le future scorie? Oppure sei già pronto a far ricorso a tribunali/tar/Europa/etc.?)
beh, certamente il solare risolverà tutti i nostri problemi: mi sembra un'ottima idea puntare esclusivamente su quello.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian