|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ASUS F515EA 15,6"; i7-1165G7... oppure?
Utilizzo: 90% lavoro (office ed apparecchi medici USB)
Fascia di prezzo intorno a 700 euro Schermo 15,6" anti-glare full HD 16Gb Ram / 512Gb SSD In questa fascia ho visto il prodotto in oggetto, la descrizione completa su A. è la seguente: ASUS Laptop F515EA-BQ1563W, Notebook con Monitor 15,6" FHD Anti-Glare, Intel Core 11ma generazione i7-1165G7, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, grafica Intel Iris Xe, Windows 11 Home, Argento prezzo 700 s.s.i. Sullo store Asus ho visto invece: ASUS VivoBook 16 M1603QA AMD Ryzen 5 5600H / 8GB / 512Gb/ schermo anti glare 16" WUXGA, win 11 home a 100 euro in meno Ci sono ovviamente altre opzioni in particolare Lenovo. Cosa ne pensate? c'é qualche particolare problematico su questi asus che dovrei conoscere oppure sono nella media (non pretendo che siano "meglio") dei prodotti in quella fascia di prezzo? Quale potrebbe essere un best buy intorno ai 700?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sono entrambi buoni notebook, nn certo a prezzi di saldo ma sono in linea col mercato Senza dubbio il vivobook con 5600H fra i due, quel processore va di più ed è maggiormente efficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il riscontro, avevo provato a vedere i benchmark e i due processori ne uscivano entrambi bene, con I7 leggermente meglio in single core ma due core in meno - altri dati più tecnici non sono in grado di valutarli.
Mi tentano ancora gli 8Gb in più (ammesso che servano a qualcosa nell' uso quotidiano) del modello con I7, pensi che il Ryzen sia meglio "a prescindere" o che il modello con I7 non valga i 100 euro in più?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
per l'uso che ne farai, non cambia molto. sicuramente più ram fa sempre comodo, però forse l'asus è espandibile, e allora conviene quello, altrimenti intel con 16gb è meglio. consiglio di andare a vedere le offerte mediaworld, ci sono prezzi interessanti anche su alcuni notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la dritta, l' acquisto a negozio tra l' altro lo trovo meno problematico.
Sull' espandibilità: il laptop in questione a 4Gb on board e 4 SO-DIM con un massimo di 16Gb; suppongo che si possa sostituire la SO-DIM ma mi sfuggono i dettegli perché non mi sembra che esistano so-dimm da 12
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 18-03-2023 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi quello con I7 cmq sara piu lento, ergo e peggiore come scelta x me anche a parità di costo, visto che risparmi qualcosa puoi aggiungere la altri 8gb di ram al M1603QA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per la dritta, l' acquisto a negozio tra l' altro lo trovo meno problematico.
Sull' espandibilità: il laptop in questione a 4Gb on board e 4 SO-DIM con un massimo di 16Gb; suppongo che si possa sostituire la SO-DIM ma mi sfuggono i dettegli perché non mi sembra che esistano so-dimm da 12 ==== Aggiornamento: la spulcia delle offerte mediaworld escludendo i non disponibili, fa emergere un HP: HP 15S-EQ3031NL, 15,6 pollici, processore AMD Ryzen™ 7, AMD AMD Radeon, 16 GB, SSD 512 GB, Silver Il processore dai confronti online risulta superiore al ryzen 5 5600h, per il resto il pc è simile a quelli già visti ed il prezzo è sempre 700 euro. Online questo laptop si trova ancora a meno (addirittura sotto i 600?!?!), potrebbe essere una buona scelta?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e un buon notebook ed a quella cifra ci sta tutto
https://laptopmedia.com/it/review/hp...l-about-it/#p5 gli asus sono messi meglio lato display ma x il resto quell'HP ha piu potenza di calcolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie per la sintesi e per i link alla recensione!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cosa ho poi acquistato
Ho poi preso lo HP 15S-EQ3031NL, 15,6 pollici, processore AMD Ryzen™ 7, grafica AMD Radeon, 16 GB, SSD 512 GB, da un fornitore online (150 euro meno della "offerta speciale" di MW). Da quanto ho visto sui PC esposti è confermato che Asus ha un migliore schermo e credo anche un migliore "guscio", e credo che sarebbe risultato il migliore acquisto come pc multimediale (l' audio dell' HP non è niente di che). Ma, considerato che questo PC servirà per lavoro e che vedere i film in streaming si fa con qualsiasi tv, si è deciso di scegliere il prodotto più "essenziale" ma con migliori prestazioni. Consegnato all' interessato che è (per ora) completamente soddisfatto, per quanto riguarda la durata del prodotto ... staremo a vedere!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh 150 euro in meno mica male
Bene dai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.