Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...kea_80057.html

Ikea sta aumentando i propri prodotti domotici, nel proprio catalogo spuntano le nuove tende smart controllabili tramite Google Home e Amazon Alexa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 12:44   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
le tende non usano più...

a meno che uno non abbia neanche gli scuri e allora se vuol dormire le deve avere, come in tutti gli alberghi mitteleuropei e oltre
Old 10-01-2019, 13:16   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
le tende non usano più...

a meno che uno non abbia neanche gli scuri e allora se vuol dormire le deve avere, come in tutti gli alberghi mitteleuropei e oltre
E se vuoi ombra durante il giorno come fai ? Chiudi le serrande ?

Comunque spero che si arrivi ad avere tutti batterie RIMOVIBILI perchè altrimenti a breve ci si troverà a dover comprare di tutto appena una batta integrata dovesse cedere (per danneggiamento o semplicemente decadimento di prestazioni).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 13:45   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Già, anche io pelplesso.

Comunque esteticamente sono giusto accettabili, vorrei sapere quanto dura la batteria con un paio di su e giù al giorno: l'ideale sarebbe doverla caricare massimo una volta all'anno. Poi vorrei capire se si può programmare in modo che si fermi automaticamente ad un certo punto, dal sito risultano lunghe 195cm e anche nella loro stessa foto non ci starebbero completamente srotolate.

Devo anche aggiungere che è sì bello pensare che si possa automatizzare tutto ma questa come pigrizia è in cima alla classifica
Old 10-01-2019, 15:01   #5
marittimus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Usano usano!

Che le tende non usino più è una tua idea. In casa mia per esempio ci sono in alcuni ambienti con doppie tende filtranti e oscuranti controllate elettronicamente e incassate nei controsoffitti, spesso semplicemente non si vedono. In ambienti più tradizionali dei miei progetti le tende, anche moderne, sono belle e utili. Per esempio nel mio studio abbiamo tende filtranti bianche che nelle giornate troppo soleggiate garantiscono maggior comfort visivo e diffondo in modo molto piacevole una luce lattea ammorbidendo le ombre e riducendo i forti contrasti. Da noi in Liguria poi quasi non esistono gli scuri ma le persiane o le pessime tapparelle.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:21   #6
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
te come fai ?

Quote:
Comunque spero che si arrivi ad avere tutti batterie RIMOVIBILI perchè altrimenti a breve ci si troverà a dover comprare di tutto appena una batta integrata dovesse cedere (per danneggiamento o semplicemente decadimento di prestazioni).
infatti per non sbagliare non compro nulla di quelle robe li'... tute porcherie che di sicuro hanno solo quello che quando le compri
Old 10-01-2019, 16:23   #7
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marittimus Guarda i messaggi
Che le tende non usino più è una tua idea. In casa mia per esempio ci sono in alcuni ambienti con doppie tende filtranti e oscuranti controllate elettronicamente e incassate nei controsoffitti, spesso semplicemente non si vedono. In ambienti più tradizionali dei miei progetti le tende, anche moderne, sono belle e utili. Per esempio nel mio studio abbiamo tende filtranti bianche che nelle giornate troppo soleggiate garantiscono maggior comfort visivo e diffondo in modo molto piacevole una luce lattea ammorbidendo le ombre e riducendo i forti contrasti. Da noi in Liguria poi quasi non esistono gli scuri ma le persiane o le pessime tapparelle.
la mia era una provocazione

io ho le persiane, ma anche le tende, certo non oscurano un bel niente dato che sono bianche ma sicuramente contrastano i contrasti e i riflessi e impediscono ai curiosoni di sbirciare dentro
per oscurare bisogna accostare le persiane
poi ognuno ha il suo bravo arredamento

ma ho visto casa di altri che vantano di aver ristrutturato casa che non le hanno e se ne vantano
Old 10-01-2019, 16:55   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
la mia era una provocazione

io ho le persiane, ma anche le tende, certo non oscurano un bel niente dato che sono bianche ma sicuramente contrastano i contrasti e i riflessi e impediscono ai curiosoni di sbirciare dentro
per oscurare bisogna accostare le persiane
poi ognuno ha il suo bravo arredamento

ma ho visto casa di altri che vantano di aver ristrutturato casa che non le hanno e se ne vantano
OT

le tende oscuranti ikea hanno un coating sulla parte posteriore che impedisce l'entrata di almeno il 90% della luce, lo so perchè ce l'ho (manuale, sia chiaro )

/OT
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:27   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Inzzzzommma...........

E' che anche la marca, mi sta sulle pizze
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:15   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Inzzzzommma...........

E' che anche la marca, mi sta sulle pizze
Dalla mia esperienza (e ci ho arredato anche interi uffici) la roba IKEA in generale è duratura, ma di qualità medio-bassa (per esempio i Billy con un minimo peso si imbarcano che è un piacere); l'elettronica però è un'eccezione: in generale batterie, alimentatori, lampadine, roba Smart sono invece di qualità medio-alta.
Old 10-01-2019, 18:49   #11
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
OT

le tende oscuranti ikea hanno un coating sulla parte posteriore che impedisce l'entrata di almeno il 90% della luce, lo so perchè ce l'ho (manuale, sia chiaro )

/OT
quindi te sta al buio... avrai il filo che si tira su, pero' cosi' per vederci si vede anche da fuori

le mie invece sono libere, non si devono spostare, stanno li e basta, se vuoi guardar fuori, la sposti
Old 10-01-2019, 18:52   #12
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza (e ci ho arredato anche interi uffici) la roba IKEA in generale è duratura, ma di qualità medio-bassa (per esempio i Billy con un minimo peso si imbarcano che è un piacere); l'elettronica però è un'eccezione: in generale batterie, alimentatori, lampadine, roba Smart sono invece di qualità medio-alta.

è duratura ma di qualità medio bassa

le poltrone girevoli che ho montato dopo 5 anni si sono scuoiate da sole senza cuoio

la scarpiera che ho invece va ancora bene, non si è ancora deteriorata ne spaccata

meglio della scarpiera che presi all'ipercoop a 20 euro con istruzioni illustrate in mandarino e senza 2 cerniere
Old 10-01-2019, 23:05   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

è duratura ma di qualità medio bassa

le poltrone girevoli che ho montato dopo 5 anni si sono scuoiate da sole senza cuoio

la scarpiera che ho invece va ancora bene, non si è ancora deteriorata ne spaccata
Difficile dare un giudizio generale su tutti i prodotti, ma qualità e durata sono caratteristiche differenti: un prodotto può essere di qualità bassa (per esempio i mobili tipicamente sono ballerini, anche se montati bene) ma rimanere praticamente invariato nel tempo.

Quel che volevo evidenziare è che mentre i mobili tipicamente valgono quel che paghi, che è spesso poco, per l'elettronica invece la qualità è altrettanto spesso alta, soprattutto se confrontata al prezzo.

Quote:
meglio della scarpiera che presi all'ipercoop a 20 euro con istruzioni illustrate in mandarino e senza 2 cerniere
Come tutte le cose fatte in Cina, non conta dove vengano prodotte ma quanto il committente sia disposto a spendere.
Old 21-02-2023, 21:57   #14
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Dalla descrizione non è chiaro se la tenda si collega direttamente ad Alexa o Google Home o necessita del ricevitore/presa sempre collegato alla rete elettrica.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian