|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...kea_80057.html
Ikea sta aumentando i propri prodotti domotici, nel proprio catalogo spuntano le nuove tende smart controllabili tramite Google Home e Amazon Alexa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
le tende non usano più...
![]() a meno che uno non abbia neanche gli scuri e allora se vuol dormire le deve avere, come in tutti gli alberghi mitteleuropei e oltre ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Comunque spero che si arrivi ad avere tutti batterie RIMOVIBILI perchè altrimenti a breve ci si troverà a dover comprare di tutto appena una batta integrata dovesse cedere (per danneggiamento o semplicemente decadimento di prestazioni).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque esteticamente sono giusto accettabili, vorrei sapere quanto dura la batteria con un paio di su e giù al giorno: l'ideale sarebbe doverla caricare massimo una volta all'anno. Poi vorrei capire se si può programmare in modo che si fermi automaticamente ad un certo punto, dal sito risultano lunghe 195cm e anche nella loro stessa foto non ci starebbero completamente srotolate. Devo anche aggiungere che è sì bello pensare che si possa automatizzare tutto ma questa come pigrizia è in cima alla classifica ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Usano usano!
Che le tende non usino più è una tua idea. In casa mia per esempio ci sono in alcuni ambienti con doppie tende filtranti e oscuranti controllate elettronicamente e incassate nei controsoffitti, spesso semplicemente non si vedono. In ambienti più tradizionali dei miei progetti le tende, anche moderne, sono belle e utili. Per esempio nel mio studio abbiamo tende filtranti bianche che nelle giornate troppo soleggiate garantiscono maggior comfort visivo e diffondo in modo molto piacevole una luce lattea ammorbidendo le ombre e riducendo i forti contrasti. Da noi in Liguria poi quasi non esistono gli scuri ma le persiane o le pessime tapparelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho le persiane, ma anche le tende, certo non oscurano un bel niente dato che sono bianche ma sicuramente contrastano i contrasti e i riflessi e impediscono ai curiosoni di sbirciare dentro ![]() per oscurare bisogna accostare le persiane poi ognuno ha il suo bravo arredamento ma ho visto casa di altri che vantano di aver ristrutturato casa che non le hanno e se ne vantano ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
le tende oscuranti ikea hanno un coating sulla parte posteriore che impedisce l'entrata di almeno il 90% della luce, lo so perchè ce l'ho (manuale, sia chiaro ![]() /OT
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Inzzzzommma...........
![]() E' che anche la marca, mi sta sulle pizze ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dalla mia esperienza (e ci ho arredato anche interi uffici) la roba IKEA in generale è duratura, ma di qualità medio-bassa (per esempio i Billy con un minimo peso si imbarcano che è un piacere); l'elettronica però è un'eccezione: in generale batterie, alimentatori, lampadine, roba Smart sono invece di qualità medio-alta.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
le mie invece sono libere, non si devono spostare, stanno li e basta, se vuoi guardar fuori, la sposti
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è duratura ma di qualità medio bassa ![]() le poltrone girevoli che ho montato dopo 5 anni si sono scuoiate da sole senza cuoio la scarpiera che ho invece va ancora bene, non si è ancora deteriorata ne spaccata meglio della scarpiera che presi all'ipercoop a 20 euro con istruzioni illustrate in mandarino e senza 2 cerniere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che volevo evidenziare è che mentre i mobili tipicamente valgono quel che paghi, che è spesso poco, per l'elettronica invece la qualità è altrettanto spesso alta, soprattutto se confrontata al prezzo. Come tutte le cose fatte in Cina, non conta dove vengano prodotte ma quanto il committente sia disposto a spendere.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Dalla descrizione non è chiaro se la tenda si collega direttamente ad Alexa o Google Home o necessita del ricevitore/presa sempre collegato alla rete elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.