Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2023, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...zi_114166.html

Abbiamo provato la nuova soluzione di sicurezza consumer di Kaspersky, che arriva anche in Italia dopo che è stata resa disponibile in diversi mercati. Viene semplificata non solo la proposta commerciale, ma anche l'interfaccia utente di una delle suite di sicurezza più complete e affidabili fra quelle presenti sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 11:56   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Usavo Kaspersky fin prima che Putin diventasse simpaticone, peccato non usarlo più, sono ora con Panda e sto solo attendendo la scadenza, per lui è un virus anche un semplice compressione di exe..... configurabilità da CLUO ! Non è per nulla il Panda che ricordavo di 10 anni fà.... ora è più un Antivirus per Bimbocci.
Ma per quante assicurazioni ci siano un Antivirus del KGB non lo voglio più in una situazione geopolitica come la attuale.

Quesito: Esiste qualcosa che sia Configurabile in modo Avanzato come Kaspersky ?
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 13:44   #3
Ugly Mau
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Proprio un peccato, Kaspersky era il migliore sia livello interfaccia che di funzionalità.
Ugly Mau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 14:04   #4
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Usavo Kaspersky fin prima che Putin diventasse simpaticone, peccato non usarlo più, sono ora con Panda e sto solo attendendo la scadenza, per lui è un virus anche un semplice compressione di exe..... configurabilità da CLUO ! Non è per nulla il Panda che ricordavo di 10 anni fà.... ora è più un Antivirus per Bimbocci.
Ma per quante assicurazioni ci siano un Antivirus del KGB non lo voglio più in una situazione geopolitica come la attuale.

Quesito: Esiste qualcosa che sia Configurabile in modo Avanzato come Kaspersky ?
Mi son trovato nella tua stessa situazione e dopo diverse ricerche su efficienza e possibilità di configurazione l'unica alternativa rimasta è Bitdefender (nel mio caso Total Security).
Se cerchi in giro vendono a poco il codice per 6 mesi con attivazione VPN tedesca (usa Google perché credo di esser andato anche oltre con la spiegazione... )
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 14:40   #5
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
ma vi sono prove oggettive ed inconfutabili che Kaspersky spia i clienti e viene usato dal KGB ? Io mi trovo benissimo anche se non possiedo segreti militari. scrivete per favore i link dove viene dimostrata la pericolosità di questo antivirus in modo che non rinnovi più e lo sostituisco con altro. Grazie
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 15:35   #6
Ugly Mau
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
ma vi sono prove oggettive ed inconfutabili che Kaspersky spia i clienti e viene usato dal KGB ? Io mi trovo benissimo anche se non possiedo segreti militari. scrivete per favore i link dove viene dimostrata la pericolosità di questo antivirus in modo che non rinnovi più e lo sostituisco con altro. Grazie
La risposta è no, non ci sono prove inconfutabili, ma qui è una questione di fiducia, il suo paese di origine non è uno stato democratico ed è in guerra, con un presidente che minaccia l'atomica a destra e a manca. Se dovessero subire pressioni perché inoculino qualcosa nelle macchine in cui è installato (poco probabile) oppure che chiudano un occhio in qualche malware di stato (più plausibile), ti fideresti di un strumento per la sicurezza informatica con queste condizioni?

Se le cose dovessero cambiare sarei il primo a tornare con l'orso verde.
Ugly Mau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 16:13   #7
Pasquale_1965
Senior Member

Ugly Mau grazie quindi è soltanto una leggenda metropolitana, la Russia è una federazione presidenziale il cui presidente è stato eletto dal popolo a differenza di quello italiano con Draghi e Monti per esempio. Continuerò a fidarmi quindi di questo ottimo prodotto. Grazie ancora
Old 16-02-2023, 16:20   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ugly Mau grazie quindi è soltanto una leggenda metropolitana, la Russia è una federazione presidenziale il cui presidente è stato eletto dal popolo a differenza di quello italiano con Draghi e Monti per esempio. Continuerò a fidarmi quindi di questo ottimo prodotto. Grazie ancora
l'Italia è una repubblica parlamentare, manco la meloni è stata eletta dal popolo...

Cjdnsndndnsncbcjxnsnxn
Old 16-02-2023, 16:25   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ma anche che Putin è stato eletto dal popolo è una leggenda metropolitana.
D'altronde come non ritenere validi i referendum in Ucraina, tutto fatto in piena regola no?
Ma San Germano.
Old 16-02-2023, 17:16   #10
AlceoWan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
ma non vi verognate a prendere soldi da quei schifosi macellai russi?
AlceoWan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 18:56   #11
Pasquale_1965
Senior Member

AlceoWan i macellai esistono in ogni parte del mondo e non hanno niente da invidiare a quelli russi .... anzi .... Dovresti leggere un poco di storia recente, il cancro della mente è l'ignoranza ... intesa come Non conoscenza.
Old 16-02-2023, 19:05   #12
exedes
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
mah

ho tolto Kaspersky nel 2014 in azienda. Per me non è un software che si possa usare in questo ambito, potenzialmente troppo pericoloso.Poi chiaro che per i soliti figli di Putin è il software della vita etc. e gli altri antivirus sono usati dalla NATO cattiva per spiarci.
exedes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 19:24   #13
Pasquale_1965
Senior Member

caro mah, mettine uno israeliano che sono sicuri ...... nessuno è figlio di Putin, io continuerò ad usarlo perchè funziona e non mi rallenta il PC. Non servono gli antivirus per spiarti, bastano il bancomat, carte di credito, smartphone e la tessera sanitaria.
Old 17-02-2023, 09:40   #14
AlceoWan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
per fortuna che ci sei tu che sei così istruito.
Per favore indicami esempi recenti di una nazione che ne invade un' altra usando merceneri e criminali come carne da cannone.
Per favore indicami anche esempi recenti di una nazione che ha sparato centinaaia e centinaia di missili verso obiettivi civili.
Per favore indicami anche esempi recenti di fosse comuni piene di cadaveri massacrati da un esercito invasore.

Aspetto tuoi esempi di qualcuno anche solo lontanamente macellaio come i russi.
Grazie
AlceoWan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 10:56   #15
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Che Kaspersky sia attualmente sotto mani governative della Russia non servono prove ma bastano alcune deduzioni, di base.

Origine: Sostenuto inizialmente e Sviluppato dal KGB
Database: Tutt'ora su Madre Patria

Per quanto tu ora sia tutalmente indipendente sulla carta, possono e al 90% ci sono ancora esserci Backdor e comandi Trigger, se non dimostrabili se non succede qualche BUG come invece è avvenuto con i prodotti della più fidata Symantec (Norton) dei nostri bene amati e democratici Stati Uniti ... e quì mettiamoci una pietra sopra.
Nel caso di Symantec Norton, uno dei BUG è pure capitato sul mio PC usando un famoso pacchetto software acquisito proprio da Symantec, il famoso software crittografico PGP.
Prima andava da dio.... poi già dalla prima release dopo l'acquisizione compare un BUG su NTFS con BLU SCREEN ( scoperto solo dopo aver esaminato il file tmp di crash ntfs.sys), ogni volta che dall'esterno (scoperto con wireshark... CIA? NSA?....Hacker ?) arrivava un Trigger per fare lo SCAN dei file sul Mio Disco Fisso PRIVATO.... Ok PGP serve per crittare, lo usavo per email ad uso privato, ma a che scopo PGP se non ho partizioni crittate avrebbe dovuto fare lo SCAN di tutti i file presenti sul disco fisso, e non lo aveva mai fatto prima.
Semplice ... Spionaggio Casuale del Governo USA o Backdoor usata da qualche Male Intenzionato.... stà di fatto che mi ci è voluto un mese per scoprire che il PC si piantava ogni volta che un pacchetto esterno arrivava a PGP "in ascolto" e il sucessivo comando scansione dei file si scontrava proprio con un software Anti Ramsonware che bloccava tutto ma non riuscendoci andava in CRASH con BSOD ...anonimo ....

Da allora MAI PIU UN SOFTWARE SYMANTEC / NORTON....

Onestamente non rivoglio una situazione del genere, attualmente pure PANDA mi freeza a caso il PC, e ci stà pure sul loro forum più discussioni su tale problema, e bello mentre sei su un gioco...si Blocca tutto e resta solo la musica e l'antivirus si disabilita.

Riassumendo:
Norton 360 Buona configurabilità ma ha perso la mia fiducia perchè tutti i software Symantec fino al 2015 hanno Backdoor di Stato deboli.
Panda Dome ... In Dismissione, troppi falsi positivi, freeze casuali e configurabilità da culo, quarantena non ripristina il percorso, e continui spam sui prodotti che ci girano a torno (NON ME NE FREGA NULLA DI GESTIRE LE PASSWORD O DELLA VPN)
Kaspersky KIS ... il migliore usato per decenni se aveva Backdoors erano almeno Nascoste al Pubblico, ma per ora, e sospetto per sempre in PAUSA
Proveremo anche questo "Bit Defender".....e mi vien voglia pure di togliere panda in anticipo sui tempi, ma odio buttare soldi....
Attualmente tornare a Kaspersky non se ne parla nemmeno se mi fanno lo sconto del 99% (Sono arrivati a farmi il 50% di sconto in email per ora)

O passerò direttamente ad usare quello integrato di Windows... Defender.... tanto Casini per Casini meglio il minimo e mi sembra quasi migliore del PANDA

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 17-02-2023 alle 16:23.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 12:41   #16
exedes
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
da provare

provate anche fsecure, non penso sia il top ma non mi pianta niente, almeno sulle mie centinaia di installazioni.

Kaspersky e filo putiniani > /dev/null

boomeroni che a me funziona etc uguale.
exedes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian