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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...si_114050.html
La gemella della Toyota bZ4X ha avuto lo stesso problema, che pareva risolto, ma uno dei contractor service non ha svolto bene il lavoro Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17466
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Quote:
![]() Come minimo dovrebbero prevedere un omaggio per scusarsi. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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gommisti senza dinamometrica ?
![]() che spettacolare rete di assistenza che ha Subaru in USA ![]()
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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beh pure in Italia non è raro trovare gommisti che tirano con la pneumatica tra i 300 e i 400 nm (io personalmente ne conosco solo uno che tira a mano con la dinamometrica) infatti in officina siamo dotati di tubo prolunga artigianale di un paio di metri buoni (utilissimo anche per cambiare i dischi una volta ci siamo dovuti appendere in 3 per sbloccre il fermo)
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Al di là dell'imbarazzo per l'accaduto, mi chiedo quanta gente in caso di foratura abbia con sé una chiave dinamometrica per serrare correttamente i dadi dopo aver cambiato la ruota.
Anche perché non mi pare che nell'ultimo secolo ci sia stata una ecatombe di automobili che perdono le ruote, quindi forse c'è proprio qualcosa di sbagliato nel progetto della Subaru Solterra/Toyota bZ4X... |
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#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6366
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ma come si devono recare all'officina? e se si stacca la ruota mentre ci vanno?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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tengo un dremel nella cassetta apposta per fresare la testa del bullone (o peggio colonnina) poi cacciavite a percussione con punta a taglio
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1567
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![]() m'è capitato di bucare la ruota del furgone aziendale ed ho bestemmiato per cambiarla impossibile allentare i bulloni a mano, bisognava saltare di peso sulla chiave ... ![]() quella in dotazione s'è spanata, ho preso le chiavi a bussola presenti sul furgone ma al secondo bullone s'è spaccata la bussola fortunatamente erano presenti anche delle bussole per bullonatrici pneumatiche (quelle nere) e sono riuscito a svitarli P.S. La bullonatrice a batteria, non gli faceva neanche il solletico ... ![]() |
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#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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andiamo li io e il babbo e notiamo che su una ruota c'è ancora un bullone.. prendiamo la nostra chiave con 50 cm di leva e .. caxxo non molla.. svittol.. e non molla.. tubo di due metri .. e io in piedi sul tubo e .. non molla.. pareva saldato (vero che all'epoca pesavo "poco") alla fine.. "Dottore.. se vuole.. ma se si spezza..." e alla fine ha mollato.. c'erano ancora i cerchi in acciaio e quindi con la ruggine poteva succedere.. oggi con quelli in lega la vedo più difficile.. ma cavolo se li serravano duri una volta.. bulloni per le ruote mai.. ma bulloni in genere.. quanti ne ho spezzati da piccolo.. specie quelli in acciaio inox.. erroneamente credevo che essendo più duri fossero più difficili da rompere di quelli in ferro dolce e ne spezzavo come niente.. quando il babbo mi ha spiegato l'errore (molti bulloni dopo..) allora ho imparato... ma ne ho dovuti forare ed estrarre prima di capire quanto è una rottura togliere un bullone spezzato..
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 838
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Di solito il problema è che se serri troppo non riesci a levarli i bulloni.
Qui perdono la ruota perché sono troppo stretti mi pare di capire. Mi viene in mente solo che il metallo dei bulloni non sia resistente da capitolato o abbia delle cricche oppure un difetto di progettazione del mozzo. |
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#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
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l'unica volta che ho forato (sgrat!) me la sono cavata col vecchio sistema di mettere la chiave sul bullone e poi darle una pedata per svitare il tutto, sarà brutale ma ha funzionato
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
un macello.. sono dovuto andare in negozio.. quando il titolare ha visto il casino che avevo fatto mi ha portato dietro bottega, mi ha dato gli attrezzi in mano, e mi ha detto "adesso ti faccio vedere come si fa e poi ti arrangi" ci avrò passato una mezza giornata li in negozio a raddrizzare la ruota.. ma almeno ho imparato qualcosa..
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
![]() ![]() ma ho imparato come si fa e poi mi sono costruito un centraruote in legno a casa e da li ho iniziato a sistemarmele da solo ogni volta che tornavo dai viaggi che facevo.. mi è servito a qualcosa.. oggi non lo rifarei
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