|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...30_113670.html
Per il 2025 Peugeot proporrà una versione completamente elettrica di tutte le vetture in gamma, per arrivare al 2030 dove in Europa tutte le proprie vetture saranno elettrificate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quando l'UE ha detto "oh raga, dal 2035 non potrete più vendere auto col motore a combustione interna" mancava poco che si dessero fuoco.
Adesso "Dal 2030 solo auto elettriche". ALLORA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
normale.. c'è una legge e si dice che la gente che compra per il 90% auto ICE vuole comprare auto BEV e quindi bisogna adeguarsi
c'è un bellissimo editoriale dell'ex capo di FCA in merito a come si sta muovendo il settore della mobilità del futuro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Link per favore o titolo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Da quello che ho capito però le e-lion NON useranno una piattaforma dedicata alle BEV ma useranno un'unica piattaforma per ICE e BEV.
Se é così, mi permetto di avere i miei dubbi sulla possibilità di gareggiare con Tesla, SAIC, BYD. Spero di essere smentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sbagliata o giusta che sia quella disposizione dell'UE, se fossi un'azienda cosa faresti? Produrresti motori e sviluppi tecnologie che non farai in tempo ad ammortizzare? Terresti in produzione motori vecchi che non possono più circolare perché le normative sui motori a combustione sono troppo stringenti per adattarli anziché modificarli pesantemente o rifarli di sana pianta? Il punto è che non ha più senso economicamente investire su motori a combustione interna, praticamente per nessun mercato che non sia quello sudamericano o africano. Farlo è un suicidio commerciale, che piaccia o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
La mia critica si riferiva al fatto che quando hanno messo una scadenza (15 anni, non 15 mesi) c'è stata una mezza rivolta dell'intero settore, mentre ora pare che una decina di anni siano più che sufficienti per elettrificare l'intera gamma. Poi penso che queste siano forzature eccessive per il mercato (senza gli incentivi, le vendite di auto BEV sarebbero decisamente inferiori).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.