|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
|
Asus Maximus Z790 Extreme vs Hero
Ciao,
non ho trovato un thread ufficiale su queste schede (strano, forse sto cercando male). Ho letto in giro, ma vorrei capire qual'e' realmente la differenza tra queste 2schede e se tale differenza vale i 700euro di differenza... Mi sembra di capire che la extreme: ha 2 BIOS vs 1 (per il backup) 7 usb 3.2 vs 5 2 RJ45 vs 1 3 slot M2 di cui uno PCIe 5.0 a 16 GB/s vs 3 slot M2 tutti a 8GB/s A parte questo, ci sono altre differenze di prestazioni? Per il resto mi sembrano identiche (soprattutto nella gestione della CPU e nella gestione/supporto max delle RAM) Sinceramente , slot M2 PCIe 5.0 a 16 GB/s a parte (che comunque se non sbaglio non esistono ancora nel mercato SSD M2 PCIe 5.0), non capisco cosa vale tale differenza di prezzo. Premetto che ho avuto in passato schede sia con doppio BIOS che doppio RJ45 ma alla fine non ho mai utilizzato nessuno dei 2. Ultima modifica di thespoon : 22-01-2023 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono sovraprezzate entrambe a dirla tutta sono schede da "smanettoni" e meno ne vendono piu tirano in su i prezzi che uso farai del pc? esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
|
50% videogames e 50% daw+vst (produzione musicale, per la quale i9 e 32gb ram ddr5 è fondamentale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ok se hai un budget elevato pero andrei su Am5
cosi hai un socket recente ed aggiornabile in futuro, pcie5 su slot vga-m.2 senza limitazioni https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...3d_113017.html se nn hai fretta a febbraio dovrebbero uscire anche le cpu versione X3D con cache 3D integrata (danno maggiori prestazioni nei game) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
C'è anche un utente che ha la extreme, che ogni tanto scrive lì. L'utente è questo, alla fine l'ha comprata. Ultima modifica di rickiconte : 22-01-2023 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.