|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_112491.html
Anche TIM arriva nel mondo della chiamate WiFi e lo fa lanciando la sua funzione Voce Wi-Fi che consentirà agli utenti di effettuare e ricevere chiamate sul proprio numero di cellulare utilizzando, oltre alle reti mobile, anche il Wi-Fi di TIM. Ecco il funzionamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
era ora, una cosa del genere si poteva fare già 10 anni fa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Accadrà la stessa cosa che sta succedendo col VoLte: una caterva di smartphone perfettamente compatibili non potranno sfruttarlo per i mancati aggiornamenti dei produttori e/o alla mancata estensione del supporto degli operatori.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esatto, come stanno implementando il volte e anche le ESIM è una vergogna, potevano essere tecnologie rivoluzionarie ma vengono sotterrate per motivi economici. pure il 5G ha una sorta do volte (il nome preciso non lo ricordo) ancora più evoluto e nessuno ne parla... solo la fissa della velocità di download, che poi non serve a niente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
le chiamate wifi in Francia le ho da 3 anni con tutti gli operatori telefonici, benvenuti nel passato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Direi che non è né rivoluzionario né nuovo, esiste già da anni come funzionalità.
Sarebbe davvero utile se fosse utilizzabile con rete fissa di qualunque operatore... limitato a Tim/Wind diventa abbastanza inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per la serie: il 5g non prende perchè basta un foglio di carta a fermarlo, e allora usiamo il wifi dei clienti...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il 5G è molto vasto e solo le frequenze millimetriche soffrono gli ostacoli, le altre sono paragonabili alle attuali 4G la rete wifi dei router è una risorsa incredibile ma non sfruttata, pensate poter saltare da un wifi all'altro, quanti ripetitori si potrebbero risparmiare, quanta banda ci sarebbe in più, che risparmio energetico. invece ha fatto qualcosa solo fastweb con wow ma funziona male e quindi sta inutilizzato... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Verrebbe da pensare che sia comunque un tipo di obsolescenza programmata dato che solo i dispositivi più nuovi verranno implementati... cioè io starei ancora aspettando che con ho mobile possa usare il volte anche sul mio vecchio Samsung j3 2017, che con sim originale Vodafone andava benissimo in volte. Quote:
che leggo richiedere il 5G stand Alone... che in Italia mi pare non sia ancora stato implementato da nessun operatore, anche se ora che ci penso non ho ancora guardato questo video: Lo stato del 5G Standalone in Italia e nel mondo: quando arriverà il "vero" 5G? Quote:
Anche Vodafone ha un sistema simile si chiama Vodafone Wi-Fi Community ma almeno per quanto concerne l'operatore rosso è necessario essere cliente di rete fissa. Come dicevo sono due cose diverse, ma credo che potrebbero essere usate assieme, e a quel punto sarebbe un reale ampliamento della rete. PS comunque una cosa concettualmente simile la si fa già da anni con tutti quei software di messaggistica che supportano le chiamate vocali, dico i vari WhatsApp Telegram, Skype ecc.. senza preoccuparsi di tutti questi paletti, anzi quelli funzionano anche all'estero. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parole sante.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche di più, è un sistema VoIP, ci lavoravo già su Asterisk nel 2000 :|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l'ho usato e funziona, ma sul mio samung s21+ le opzioni sono nascoste e non modificabili, qualcuno sa qualcosa per poterle vedere in chiaro?
ho provato ad utilizzare l'app samsung band selection, ma non riesce a modificare nulla per il vowifi
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 16-01-2023 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.