|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Possibile problema o paranoia? (xfx rx6800 swft)
Buongiorno a tutti,
ho appena assemblato un nuovo pc e c'è un comportamento strano che non so se è normale. Quando spengo (ma non quando riavvio) si sente un leggero "STOC" nel momento in cui viene meno la corrente e si accendono per un attimo i due led rossi sulla scheda (si accende anche per un attimo il debug led CPU sulla scheda madre). È normale o devo preoccuparmi? Il dubbio mi è venuto perché quando riaccendo il radeon software mi manda l'errore "Default Radeon WattMan settings have been restored due to unexpected system failure" che però ho letto potrebbe semplicemente essere un bug. HELP! CPU: i5 12400f MoBo: MSI PRO b660m-a GPU: xfx rx6800 swft PSU: Cooler Master V850 GOLD V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare prima di tutto esattamente da dove viene quel rumore .
Di solito sono i dischi fissi meccanici che potrebbero causare un rumore simile , o l' alimentatore . Controlla anche le ventole in generale e il resto di hardware che hai sul pc . Per l' errore , prova ad aggiornare i driver della scheda video e il programma radeon , se e un bug dovrebbe essere corretto con le versioni sucessive . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mentre, non so se è un vizio di AMD... con la mia "vecchia" 5700 xt ogni tanto wattaman resettava le modifiche. Vedi con i prossimi aggiornamenti del driver. A temperature come stai messo lato gpu? Temperatura hotspot? fai oc?
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.