|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ta_112124.html
I numeri di telefono aggiornati di circa 500 milioni di utenti WhatsApp, di cui circa 35 milioni dall'Italia, sono in vendita. I malintenzionati potrebbero organizzare diversi tipi di attacchi, dalle chiamate spam al phishing vocale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Aspetto che mi chiamino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io non ho capito perche si parla solo di whatsapp?
hanno il database di 35 milioni di contatti telefonici quindi probabilmete anche di altri servizi ?
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 26-11-2022 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Chiamatemi per investire
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perché sono tutti numeri associati ad un profilo Whatsapp. Chi li acquista, sa che può usarli per pubblicità/truffe/quant'altro tramite Whatsapp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Non hanno bucato whatsapp, hanno bucato chissà che sito (o siti) e si sono fottuti elenchi di numeri di telefono. Per la gioia di tutti noi che ci beccheremo nuove ondate di spam e chiamate moleste (in barba all'inutile, nuovamente inutile, registro delle opposizioni). Che poi 35 milioni di numeri vuol dire LA META' degli abitanti della nazione. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non c'è scritto che abbiano bucato Whatsapp, li hanno collezionati probabilmente da altri siti, in cui la gente inseriva il proprio numero collegato ad un account Whatsapp. Non sono numeri di telefono qualsiasi, sono numeri di telefono di utenti che hanno un profilo Whatsapp attivo, e vengono rivenduti come tali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A me è da stamattina che mi sta telefonando uno da Milano dalla ditta Sxx Gxxxxxx, dice che è il direttore !
E dice che quando ho acquistato la lavatrice, sei anni fa, sette anni fa, avrei firmato un "contratto" ! ![]() Ora dice che devo prendere un'altra lavatrice, tra due anni un frigorifero con "radio a pulsazione" e asciugacapelli. Mah, lunedì vado dal mio giudice, dal mio avvocato e vediamo come si mette la questione ! ![]() Perchè io ora sono fuori di ogni discussione, la lavatrice la presi e la pagai ! Arrivederci ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Devi considerare le SIM "human" attive, sono molte di più che il numero di abitanti. Giusto per un esempio in famiglia siamo in due con quattro SIM attive, più il telefono di lavoro con SIM aziendale.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
![]() ![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Altro che chiamarti, adesso ti invieranno un messaggio WhatsApp con la fattura in PDF ed il link a stripe per pagare con carta di credito per il rinnovo dell'abbonamento. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Peggiorative della situazione tra l'altro. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Magnotta è vivo e lotta con noi !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Wow! Finalmente potrò scoprire il numero whatsapp della mia vicina di casa bona milf 40enne sposata bionda con lato b da urlo. Finalmente potrò scriverle senza farmi avanti di persona e senza farmi scoprire da suo marito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ad esempio, mia cognata fa il medico, ha un orario di reperibilità al di là del quale deve staccare se no la tampinano fino alle due di notte (già successo quando ha dimenticato il cellulare acceso...). Quindi le serve un numero per la clientela e uno "segreto" per amici e parenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.