|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_111862.html
NVIDIA ha aggiornato i suoi driver GeForce Game Ready WHQL alla versione 526.98, che introduce diverse novità e corregge il problema della GPU al 100% in idle su Windows 11 22H2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
poi mi facessero un fischio quando fixano pure il consumo di edge che con 3 tab aperti fa partire la ventola del nuc a cannone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Fortunatamente la mia non aveva problemi nemmeno con i driver precedenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Fatemi capire:
Se non si fondono quando le colleghi, Se non ti danno una schermata nera all'avvio Se non vanno al 100% da sole Allora forse le puoi usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e che cavolo
in effetti sentivo le ventole erano sempre a manetta anche senza utilizzare nessun gioco... mannaggia a te nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Giusto per fare chiarezza, è Windows che legge 100% utilizzo anche in idle oppure la scheda parte a pieno carico senza nessun motivo e quindi consuma e scalda come se fosse utilizzata a pieno carico? Perché dall'articolo sembra sia un errore di lettura ma da alcuni commenti sembra invece che ci sia un uso immotivato della scheda anche al desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Non credo che sia un problema di Windows 11 o di NVidia visto che non ho mai rilevato questo nel mio PC dopo l'aggiornamento di Windows 11 Pro 22H2 e ovviamente con scheda grafica basata su NVidia GeForce RTX 3080 con a bordo 12 Giga Byte di memoria video
Non capisco perché di tutti questi problemi, con Windows 10 Pro ho avuto, anche se raramente e comunque non gravi, qualche banale "screzio" con lo stesso Windows ma da quando sono passato a Windows 11 Pro, quando esordì, non ho rilevato nessun problema ... trovo Windows 11 Pro incredibilmente scattante stabile e granitico ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Lui scatta, ci pensa l'utente comune - che non installa software di terze parti - a rallentarlo, dovendo cercare menu annidati dentro altri menu per semplici operazioni su files e directories.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il problema è che il Clock della GPU rimaneva alto, con gli stessi driver (verificato ieri sera) sulla mia 1080Ti Strix con waterblock della EK, stava a 49° dopo 1h di PC acceso in idle. Windows vedeva correttamente la % di load della GPU a 0-1% ma la temperatura era alta (visto che in idle stà sui 25-27°), andando su Asus Tweak vedevo che il clock era fisso a 1730Mhz circa, 11630mhz le vRam. Aggiornato i driver, tutto ok, rientrate sia le frequenze che le temp.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@Elom Nusk
Mi chiedo se chi commenta qui dentro lo faccia con un minimo di razionalità e logica ... Se affermi che tutti i bambini hanno gli occhi azzurri e io ti mostro un bambino che non ha gli occhi azzurri di fatto la tua affermazione è falsa e su questo c'è poco da dire e commentare, sarebbe più corretto affermare che alcuni bambini hanno gli occhi azzurri e in questo caso non diresti falsità Riportato l'esempio nell'argomentazione di questo articolo, l'unica cosa che si potrebbe affermare è che alcuni o molti computer presentano il problema illustrato nell'articolo ma non tutti e questo la dice lunga sul fatto che non ci entra nulla ne NVidia e ne Microsoft Microsoft si è semplicemente limitata ad osservare che un gran numero di computer presentano il problema MA NON TUTTI (come nel caso mio) e dato l'elevato numero ha deciso di intervenire con il fix ... ma questo non significa che Windows 11 o i driver di NVidia avessero un bug che crea il problema Come a più riprese scrivo in vari commenti, Windows è un sistema operativo che viene installato in milioni e milioni di computer come del resto le schede grafiche di NVidia ergo è normale che in alcune configurazioni hardware e software si rilevano problemi Programmare e fare una partita a scacchi sono logicamente la stessa cosa, devi prevedere ogni mossa per non fare mosse sbagliate e chi programma questo lo sa benissimo Ti faccio un esempio concreto di quello che voglio dire: Supponiamo che devi creare un programma che calcoli le radici di un'equazione di secondo grado ad una sola incognita ax^2+bx+c=0 che accetti per input i tre coefficienti a,b e c Be la cosa più semplice che si potrebbe fare è prendere gli input e far calcolare brutalmente le radici dell'equazione al processore secondo le usuali formule di calcolo delle radici ... Be un programma così fatto prima o poi produrrà degli errori a seconda dei valori di a, b e c immessi e ciò accadrà quando il discriminante dell'equazione è minore di zero quindi il programma: input a input b input c calcola (-b +-Radice quadrata(b^2-4ac))/2a End anche se formalmente corretto potrebbe restituire degli errori a causa del discriminante negativo, il programma coretto è invece: input a input b input c If (b^2-4ac) < 0 Then Messaggio: Le radici non sono reali GoTo End Else calcola (-b +-Radice quadrata(b^2-4ac))/2a End If End |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
@HW2021
Tutto molto bello ma non vedo dove ho scritto che tutti i pc con Windows 11 e VGA Nvidia manifestano il problema. Ti ho quotato per dire: grazie di averci esposto la tua esperienza, evidentemente tu non hai riscontrato nessun problema di gestione delle frequenze delle VGA Nvidia su sistema operativo win11, MA se l'articolo è stato scritto vuol dire che qualcuno invece lo ha riscontrato, (al punto che, pensa un po', sono stati rilasciati dei driver che RISOLVONO il problema! Incredibile! Risolvono una cosa che ESISTE!) quindi, come dici tu, non tutti i bambini hanno gli occhi azzurri, o il sistema operativo che non fa le bizze con i driver della VGA. Inoltre sembra che non si trattasse nemmeno di errata lettura delle frequenze da parte di Windows, ma che addirittura le frequenze rimangano bloccate al p-state più alto, quello del carico 3d (grazie @SpyroTSK per avermi detto cosa effettivamente succedeva a te con i driver incriminati, a questo punto mi chiedo quanto sia credibile l'articolo visto che dice tutto tranne ciò che mi hai confermato tu). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Saturn, i popcorn li porti tu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi è stata una giornata piena...comunque li ho comprati, ma a questo punto li apriamo domani...il potenziale c'è tutto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ops, speriamo che non li abbiate già scartati perché prenderebbero umido visto che nessuno ha raccolto la vostra sfida
![]() Il lato positivo è che posso bellamente scartarvi qualora decideste di dare i numeri del Lotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra che stai postando sull'argomento, ma che ci stai "dando corda" ! Volevi fare "il superiore" ma ti è andata male ! Ritenta ! ![]() p.s. son quattro thread che discutiamo su questi nuovi prodigi, ogni tanto, quando vengono pubblicate supercazzole in giustificazione di nvidia, si possono anche far due risate eh ! Take it easy ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.