|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ce_111905.html
Il Senior Director per il Gaming Marketing di AMD, Sasa Marinkovic, cavalca la vicenda dei connettori 12VHPWR fusi sulle nuove NVIDIA GeForce RTX 4000 con una stoccata su Twitter. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da possessore di sole schede grafiche nVidia, questa volta dico che hanno perfettamente ragione a ridergli sopra da AMD.
Inutile girarci attorno, è un connettore nato male. Tornassero a quelli classici e sostituiscano le schede grafiche esistenti, che tanto per quanto hanno guadagnato, guadagnano e guadagneranno in maniera SPROPOSITATA non andranno certo in rovina. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utente finale ha diritto a prodotti funzionanti per quelle cifre spropositate. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Se prendo un connettore non ideono a svolgere quel lavoro (nonostante lo faccia) e/o non faccio test approfonditi (cosa che reputo impossibile), sono concausa del problema. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Se si fonde è perchè hanno cannato qualcosa nella progettazione della scheda; hanno voluto far passare troppa corrente in un connettore che non la supporta. Quindi la soluzione è di far passare meno corrente o cambiare connettore. Ovviamente ho semplificato, possono esserci varie soluzioni ma il succo non cambia. Hanno progettato qualcosa senza mantere i giusti margini di sicurezza con le temperature. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immetti nel mercato mostri da 2000 e passa euro e mi caschi sul connettore della corrente, dai ! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Se il produttore ha rispettato le specifiche.... l'errore è solo di Nvidia. Se il produttore ha cannato la produzione del lotto ... l'errore è solo suo. MA il produttore non è il consorzio sono due attori diversi. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Forse è il problema moderno del fatto che le cose non vengono più testate come si deve, tanto basta fare un aggiornamento dopo. Ma nello 0,001% dei casi ti tocca fare un richiamo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
è palese che nvidia ha sbagliato non c'è nessuna possibilità di escluderlo e per chi tenta il mirror climbing tentando di dare la colpa al consorzio si dimentica che Nvidia è membro del consorzio e non di poco peso visto che un suo rappresentante nel consiglio di amministrazione dello stesso
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tivoli
|
Ho letto molti articoli sulla questione del connettore Nvidia, ma nessuno cita il fatto che un nuovo prodotto DEVE essere testato prima di essere venduto. Se la nuova 4.xxx fosse stata testata in modo adeguato, si sarebbero risparmiati una montagna di essere seppelliti da una montagna di cacca.
In ogni caso le aziende sono come i dinosauri: si ingrandiscono fino all'inverosimile e poi si estinguono, questo di Nvidia possiamo interpretarlo come un segnale? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
nel 18 ho seguito il keynote di apertura del ces da parte del ceo di intel, giusto un mese e mezzo dopo l'uscita di spectre... un esempio di damage control e negazione spettacolare, veramente un discorso da incorniciare
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"Ebbasta!!!"
Ritiratelo non funziona. Deve prendere fuoco una casa? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Giusto per curiosità durante le i test per le recensioni della 4090 quanti connettori si sono bruciati? Perché sembra che se uno non ha le mani di frollini mulino bianco il connettore lo riesce ad inserire come è stato concepito per essere usato, e quindi mi viene da dire che forse la Nutella sulle dita degli utenti che hanno avuto il problema ha, come dire, aiutato ad alimentarlo. Poi che AMD se la ridà ci sta, poi tornano a guardare le quote di mercato e si rintanano nello stanzino della vergogna a provare a fare degli shader rt che non facciano ridere persino Intel, appena entrata nel mercato e già un passo avanti. Aspetto solo la 7900 XD ora.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Per chi gli si è bruciato il connettore della scheda e magari anche qualche altro componente,chi paga?
Nvidia,il produttore dell'alimentatore,il produttore dei connettori? No perché se io avessi speso quella cifra e mi trovassi con un mattone inservibile fra le mani,chi risponde della garanzia? Mi pare di aver letto che Nvidia e i produttori se ne stanno lavando le mani scaricando la colpa sugli utonti che non sanno inserire uno spinotto. Se poi per inserire uno spinotto ci vuole un diploma o una laurea in ingegneria elettrica,mi sa che qualcosa non va. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.