|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Kingdom Come: Deliverance 2 - Audentes Fortuna Iuvat
![]() Developer: Warhorse Studios Publisher: Deep Silver Data Uscita: 4 febbraio 2025 Steam/PS5/Xbox Piattaforme: PC, PS5 e XBOX X/S Doppiaggio: Inglese/Spagnolo/Francese/Tedesco/Ceco/Giapponese Sottotitoli: Italiano/Inglese/Spagnolo/Francese/Tedesco/Ceco/Giapponese ecc. Genere: single-player / open-world / action GDR Engine: Cryengine in estrema sintesi? Giocone one one one one devi comprarlo? CERTO CHE SI non ho giocato al primo, e si la difficoltà iniziale c'è, ma acchiappa tantissimo , complice una scrittura ed una regia SUBLIMI, da subito il background si intuisce abbastanza bene, anche per chi non ha giocato al primo appunto è uno di quei titoli per cui verrete odiati dalle mogli/compagne dimenticati dagli amici puzzerete e vi verranno le piaghe da decubito sviluppato da quei geniacci di Warhorse Studios (250 anime stando a Linkedin) https://warhorsestudios.cz/ Ambientato in Boemia , nel 1403, diretto seguito del primo capitolo, segue le vicende di Henry (scudiero) e Hans alle prese loro malgrado con la guerra fratricida tra Sigismondo e Venceslao di Lussemburgo. curiosità riguardo alla fedeltà storica del gioco https://www.ipid.dev/game-studies/me...e-deliverance/ https://www.youtube.com/watch?v=E9UEA-PMHZ0 questi ragazzi hanno sfornato una meraviglia, con un budget tutt'altro che incredibile (40 milioni mi sembra), e con un codice MOLTO pulito, tant'è che ad oggi c'è la stessa build precisa del day 1 (4 febbraio) è un classico mangia vita , dove il mondo di gioco è vivo , e risponde coerentemente alle vostre scelte e alla vostra "postura" sociale, dove potete spendere giornate intere a cacciare, forgiare o fare pozioni. ma non è un gioco per tutti non è un gioco per una partitella da 20 minuti è un viaggio un "simulatore" medievale duro e puro, occorre tempo, pratica e voglia di imparare, ma la scrittura, la sceneggiatura e la ricostruzione storica, se le lasciate "entrare" , vi cattureranno. considerate che in 30 ore, non ho ancora nemmeno "morso" la main quest principale seriamente. Tecnicamente e graficamente molto bello,solido ed OTTIMIZZATO (commozione e applausi) e soprattutto scala BENISSIMO, sono riusciuto ad ottenere 30fps giocabili con una 970 in fullhd dettagli bassi (il motore è il Cryengine, peccato che sia poco usato in loco dell'UE4/5) Come GDR, non sono un espertone del genere, ma mi sta piacendo assai, ben bilanciato, con meccaniche avvincenti (anche il combattimento, si per me è riuscito!) questo video mi è piaciuto un sacco, inquadra per me al 100% il titolo https://www.youtube.com/watch?v=ZCD33rDiKw4 ps: mi rimanda un sacco, per molti aspetti, a RDR2, anche se arriva ad essere persino piu profondo e definito nei dettagli e nelle meccaniche di gioco, del titolo Rockstar
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 21-02-2025 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
consigli sparsi non richiesti ma secondo me graditi (credit. SERTOPICA)
Dopo 11 ore ci sto finalmente prendendo la mano. Un paio di consigli per chi come me era in difficolta': - Esplorare per bene Troskowitz, ci sono un paio di oggetti sparsi in giro che permettono di accumulare un piccolo gruzzolo, per esempio ho trovato un'Ascia di Skalitz che ho venduto per 100 e passa Groschen - Andare dal fabbro per cibo e letto gratuiti - Rubacchiare con moderazione, proprio a Troskowitz c'e' una bella spada in un fienile pronta per essere sgraffignata senza che nessuno se ne accorga - Raccattare il miele nelle arnie a Troskowitz, basta e avanza per ore e ore di gioco - Andare al campo Roma al piu' presto possibile per allenarsi nel combattimento e salire di livello, ci ho passato quasi due ore a combattere con il tipo (bello!) - Munirsi di un cavallo - Cintura e borsello sono un must - Aumentare la capacita' di trasporto con le perks relative per non ritrovarsi appesantiti - Farmare pozioni - Gli incontri casuali contro i banditi durante il fast travel sono un bel modo per rifarsi il guardaroba e rivendere roba
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 27-02-2025 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
riservato 2
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bravo!
E grazie per l'info sulla 970, mi è utile! L'unico gioco che non ho e che mi interessa prendere!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo queste prestazioni qualcosa in piu, dato che usa abbastanza la cpu (presumo per il world building) e gode una cpu + recente del 2600k del video (io ho un ryzen 5 3200G sul muletto con la 970)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Conclusione errata!
![]() Quote:
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-02-2025 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo bene 60fps a fullhd dettagli medi senza FSR persino ripeto, è ottimizzato e scala divinamente questi ci sanno fare davvero (per inciso, sul pc dell'ufficio, con un 8600G e gpu integrata, sta a 30 fps a FULLHD dettagli medi)
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 20-02-2025 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Bravo Igiolo ad essersi preso la briga di aprire il thread
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Bravo Igiolo, hai preso la briga di aprire il thread prima che la solita pletora di rompipalle lo chiedesse a me
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
davvero è quasi commovente che un team di 250 persone, con un budget di meno di un decimo di un RDR2 qualunque, tiri fuori una roba così tecnicamente e contenutisticamente nella vecchia Europa pure (già con Wukong ci ero rimasto ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Elwynn
|
eccolo, iscritto.
Cominciuato il gioco oggi, dopo aver completato il precedente di recente, mi ha preso tornare dentro la Boemia. Really promising. Auguri per il topic, aiutiamo a mantenerlo dignitoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
I commenti e i video mi hanno convinto a provarlo, quando finirò BG3. Ho visto che le scelte e il mondo reagisce davvero alle tue azioni.
Per chi ha giocato il primo è "pesante" come il primo appunto? Nel senso che il combat ad esempio era tedioso e anche le attività erano un po' troppo realistiche per i miei gusti. Il tutto è stato un po' "semplificato"?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a detta di tutti coloro che li hanno provati entrambe, hanno proprio smussato questi aspetti, e migliorato la quality of life e per tutto il resto ci sono le mod ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
PS. lo sto adorando, ma come sempre, mi manca il tempo che vorrei dedicarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Elwynn
|
Quote:
Ad esempio l'inventario è spiccicato ed è un bene, perchè è ben realizzato e avevo memorizzato tutto. Alchimia anche è identica, infatti dubito che la userò..lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Tech Review di DF, ovviamente promosso a pieni voti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ha scaricato un update anche a voi?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.