|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Instant Ink HP, stampante e Fastweb Nexxt
Buongiorno a tutti, ho un problema con il collegamento Web Service di HP.
La mia stampante HP Envy 5400 non si collega al servizio Web Service di HP e conseguentemente ad Instant Ink al quale sono abbonato. HP dice che è un problema di Fastweb che deve modificare alcune cose nel router (Nexxt) ma, ovviamente, Fastweb ci mette 40 giorni per effettuare le modifiche e non sono sicuro che una volta applicate io risolva il mio problema. C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema (magari con un 'altra stampante HP) e come lo ha risolto (se lo ha risolto) ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai provato a collegarti via WiFi?
Anch'io ho problemi con il mio router Asus quando mi collego via ethernet: stampo ma non si collega ad Instant Ink. Quindi all'occorrenza mi collego al volo in Wifi per validare Instant Ink. Ma tu ha una Envy che deve essere connessa in Wifi e non ha porta ethernet. Quindi certamente non devi usare il cavo USB per accedere ai servizi web o instant ink ma solo il Wifi. Tuttavia non sono sicuro che EWS (Servizi Web) sia direttamente implicato all'accesso Instant Ink: digitando l'IP della stampante (es. 192.168.1.197) che ritrovi nell'elenco dei client Wifi del router, puoi entrarci, cliccando su Accedi in alto a destra ed utilizzando il PIN (che trovi dentro alla stampante) per l'autenticazione. ![]() ![]() ![]() ![]() Io accedo ai Servizi Web via ethernet anche se poi non accedo direttamente ad Instant Ink per le ragioni scritte sopra che mi costringono ad usare il Wifi periodicamente. Più che chiamare Fastweb sentirei l'assistenza stampanti di HP se non risolvessi nel modo che ti ho illustrato.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-10-2022 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.