Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2022, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...le_110053.html

Gli appassionati di sport vorrebbero più tecnologia durante le partite per ridurre le code, velocizzare gli accessi e vivere esperienze nel metaverso coi propri idoli. L'idea di introdurre sistemi robotizzati per l'arbitraggio, però, fa storcere il naso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 11:49   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7481
I tifosi vogliono che le partite si svolgano in modo REGOLARE, per tutti.
Poi che ci sia un umano o un robot cambia poco.

L ultimo esemlio si è visto ieri sera in Juventus-Salernitana, il/la VAR ha fatto annullare un gol regolare, che quasi sicuramente anni fa, senza VAR, non sarebbe successo.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 14:41   #3
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5647
Posso solo dire una cosa, io son da sempre dell'idea che in cabina VAR devi mettere arbitri stranieri (e quindi il problema più grosso sarebbe al massimo i costi per gli spostamenti) , superpartes quindi, così se ci saranno errori, saranno errori comunque provenienti da persone non legate a questo campionato.

Non parlo della polemica di ieri, primo perché di calcio in questo forum non credo ne parlerò mai (ho altri lidi) , secondo perché solo quando si è presi in causa si protesta, altrimenti si fa finta di niente.

Quindi aumenterei tranquillamente aggiungendo telecamere, e aumenterei la tecnologia in generale, ma solo arbitri umani no, abbiamo visto una marea di schifezze in passato, almeno con un occhio in più c'è tanto da discutere.

Ultima modifica di Silent Bob : 12-09-2022 alle 14:44.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 15:01   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5117
Una discussione del genere proprio oggi = troppi utenti in linea bisogna alleggerire i server.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 15:08   #5
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
VAR o meno, ieri la Juventus è stata penosa.
Ok che la Salernitana ha iniziato bene il campionato ma una squadra che punta a vincere il campionato e a stare in champions non può permettersi di giocare così male con delle squadre da centro classifica.


Entrando nel merito della tecnologia invece io sono per il non averne perchè sposterà l'attenzione dal dare il massimo per vincere al lamentarsi della minima virgola fuori posto, quindi anzichè giocare si piagnucolerà come i bimbi che "basta, la palla è mia decido io o me la riporto a casa".
Sarà bello guardare le partire su TV 8k dove si vede il dettaglio di ogni filo d'erba con angolazioni da cinema, ma non fa altro che spostare le criticità.
Prima l'arbitro dettava legge e tutti accettavano la decisione, giusta o sbagliata che fosse.
Col tempo si è arrivati ad avere il var ed ancora si sbaglia, in molti casi le azioni dubbie rimangono tali, soprattutto in caso di falli volontari.
Quindi ecco che si sposta l'attenzione dall'intera partita alla singola azione. Poi ci si sposterà sulla criticità delle valutazioni. Allora si vorrà più tecnologia. E poi si pretenderà sempre più precisione. Ed alla fine si fischieranno fuorigioco millimetrici, come se l'essere mezzo ginocchio più avanti fosse chissà quale vantaggio sull'avversario.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 15:08   #6
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5647
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Le schifezze che abbiamo visto in passato erano giustificate dal fatto che c'erano persone umane, esattamente come i giocatori, che potevano sbagliare anche loro.
Troppo comodo lamentarsi di un arbitro che non ti concede un rigore, e far finta di niente quando poi un giocatore sbaglia una caterva di goal durante la partita e alla fine, da la colpa solo esclusivamente all'arbitro sull'unico errore commesso (giusto per fare un esempio).
Idem sui fuorigioco, oppure sui goal non goal che in passato hanno colpito un po tutte le squadre, nessuna esclusa e che non hanno mai avvantaggiato veramente qualcuno, nonostante la gente creda il contrario.
Ma OGGI, è inconcepibile un errore come quello di ieri sera. Chiunque pensa alla mala fede, perché sei davanti a un monitor, dove il sistema traccia delle linee, e puoi vedere al millimetro davvero tutto. Quindi l'errore è palesemente di una gravità inaudita perché mette in serio dubbio tutto il sistema VAR.
È come se venisse annullato un goal regolare con la palla che ha oltrepassato la linea e con la goal line tecnology che lo da buono.
Verrebbe meno la fiducia nel mezzo tecnologico che è nato per uno scopo ben preciso: fugare qualsiasi dubbio e zittire il classico tifoso da bar.
Tra l'altro, l'errore di ieri sera dovrebbe essere da monito per le competizioni Europee.
Perché su 40 partite di campionato, gli errori si sono sempre più o meno compensati.
Su 10 partite che ti giochi in Europa, su partite di A/R, un errore simile può far perdere parecchi soldi alla squadra che le subisce.
Intanto ti sottolineo questo passaggio che ho scritto:
Quote:
Non parlo della polemica di ieri, primo perché di calcio in questo forum non credo ne parlerò mai (ho altri lidi) , secondo perché solo quando si è presi in causa si protesta, altrimenti si fa finta di niente.
Secondo, come detto, si son visti di errori, e anche più gravi, in passato, ergo, ce ne è un'ampia scelta di errori compiuti e che hanno deciso molte sorti in campionato.

Vuoi avere una certezza in più su una determinata situazione?
vedrai che se aggiungi tot. camere nelle posizioni giuste, avrai anche più spazio per decidere, senza contare che la decisione finale passerà sempre e cmq dall'arbitro in campo.

L'errore di ieri dovrebbe far da monito?
ce ne sono stati anche altri episodi degni di interesse, ma guardacaso passati in secondo piano, o che hanno avuto meno risonanza (e che hanno coinvolto anche le cosidette "squadre minori").

E aggiungo che noi vediamo, ovviamente, ciò che succede "in casa", non abbiamo idea settimanalmente cosa succede negli altri campionati, quale e quante altre situazioni son degne di nota anche in contesto europeo.

Con questo, ripeto, mi fermo qui.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 15:41   #7
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5647
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Degli errori più gravi visti in passato me ne frego, semplicemente perché il tifoso, di qualsiasi squadra, tende a vedere solo gli errori a danno della sua squadra e mai quelli a favore che comunque, nel corso di un intero campionato, si sono sempre compensati.
sicuro? hai dati alla mano? o ti basi, come sotto, solo agli episodi più conosciuti?
Quote:
Due esempi che mi vengono in mente: il famoso rigore su Ronaldo-Juliano se lo ricordano tutti, ma nessuno si ricorda di un clamoroso rigore non concesso nella stessa partita e all'andata.
Tutti ricordano il famoso goal annullato in un Parma-Juve dove ci furono polemiche anche peggio di quelle viste ieri.
Ovvio che ci si basi di più sulla squadra che si tifa, ma è proprio là l'errore, o si citano tutti gli episodi dubbi (e CERTI, ovvero con varie angolazioni, non per supposizione) o si deve ammettere che quel che è successo ieri è solo l'ennesimo episodio.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Questo fino a ieri sera, dove è successo qualcosa che ha del clamoroso.
E' proprio questo il punto, non è "fino a ieri sera", il VAR è stato applicato alla caxxo di cane in tantissime altre occasioni, quindi non è IERI SERA, non è semplicemente IERI che è successo qualcosa da recriminare. E non sto appunto parlando dell'era Pre-Var.

Una cosa è certa, la classe arbitrale è peggiorata sempre di più di anno in anno, VAR o non VAR , gli arbitri bravi nel nostro campionato son pochissimi, e commettono anche loro degli errori.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1